Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Dani

Campionato Italiano Homebrewers Mobi 2015

Recommended Posts

Ciao Luca,

in realtà  nel motociclismo (giusto per fare un paragone nell'ambito da te citato) il 16° prende zero punti come quello che si è ritirato. nella F1 stesso discorso: dall'undicesimo in poi non c'è differenza. oppure non è che chi ha la media del 4 a scuola è meno bocciato di chi ha la media del 3 :-)

l'attuale sistema premia con dei punti in più chi raggiunge almeno la sufficienza. lo trovo giusto, ma è la mia opinione ;-)

Scustu hai detto bene, 0 punti, quindi non varia la classifica finale, mentre in questo caso uno che arriva ultimo 3 volte è a pari punti di uno che ha fatto un ottima birra e magari è rimasto fuori dalle finaliste per un soffio.

Non te la prendere Scustu, sono un rompi balle:-)

Alla prossima brewjam ti ofro una birra!

Altra domanda, ho visto che è stato tolto il concorso di Valeggio sul Mincio (che è stata la prima volta che ti ho visto e non sapevo nemmeno fossi tu Scustu), verrà  comunque fatto un concorso che non fa parte del campionato italiano oppure nulla?

Grazie

Ciao

C'è sempre un problema, il regolamento viene usato quando si a voglia, tipo le birre in stile!

Edited by Marcus

La questione stile è forse l'ultimo punto da sistemare. Ok l'etichetta nuova dove aggiungere le particolarità  , ma mi sembra che venga usata come "raggiro" per far rientrare in stile una birra che non lo è. Piຠdi una volta sono stato penalizzato per una birra particolare, esempio golden ale salata iscritta come golden ale, commenti: salata e minerale. Parlando poi coi giudici e staff mobi avevo sbagliato io non iscrivendola come experimental, infatti con l'etichetta nuova non ci sarebbero stati problemi. Secondo me non si è capito l'utilizzo della parte in piຠdelle etichette. Se al campionato si segue il bjcp, lo si interpreta a dovere. Se si crea una birra che ha una interpretazione personale fuori stile la si presenta come experimental e sull'etichetta si scrive cos'é. Vedere un giudice controllare l'srm con la tabella per essere sicuro del colore e poi vince una berliner affumicata mi fa pensare. Non critico la birra vincitrice, l'ho assaggiata e meritava, ma per evitare battibecchi bisogna chiarire la problematica stili.

Scustu hai detto bene, 0 punti, quindi non varia la classifica finale, mentre in questo caso uno che arriva ultimo 3 volte è a pari punti di uno che ha fatto un ottima birra e magari è rimasto fuori dalle finaliste per un soffio.

Non te la prendere Scustu, sono un rompi balle:-)

Alla prossima brewjam ti ofro una birra!

Altra domanda, ho visto che è stato tolto il concorso di Valeggio sul Mincio (che è stata la prima volta che ti ho visto e non sapevo nemmeno fossi tu Scustu), verrà  comunque fatto un concorso che non fa parte del campionato italiano oppure nulla?

Grazie

Ciao

Allora non sarebbe giusto nemmeno che chi si è schiantato 3 volte prende gli stessi punti di chi è arrivato al traguardo 3 volte ma non va punti? magari chi si è schiantato prende qualche punto in più in testa :-)

Scherzo eh ;-) la smetto qui

Le tappe sono quelle che vedi sul sito MoBI

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edited by scustumatu

La questione stile è forse l'ultimo punto da sistemare. Ok l'etichetta nuova dove aggiungere le particolarità  , ma mi sembra che venga usata come "raggiro" per far rientrare in stile una birra che non lo è. Piຠdi una volta sono stato penalizzato per una birra particolare, esempio golden ale salata iscritta come golden ale, commenti: salata e minerale. Parlando poi coi giudici e staff mobi avevo sbagliato io non iscrivendola come experimental, infatti con l'etichetta nuova non ci sarebbero stati problemi. Secondo me non si è capito l'utilizzo della parte in piຠdelle etichette. Se al campionato si segue il bjcp, lo si interpreta a dovere. Se si crea una birra che ha una interpretazione personale fuori stile la si presenta come experimental e sull'etichetta si scrive cos'é. Vedere un giudice controllare l'srm con la tabella per essere sicuro del colore e poi vince una berliner affumicata mi fa pensare. Non critico la birra vincitrice, l'ho assaggiata e meritava, ma per evitare battibecchi bisogna chiarire la problematica stili.

Sarà  stata buona, ma non doveva vincere, birra fuori stile!

Vedo che il regolamento viene messo davanti quando si ha voglia, persone penalizzate senza motivo!

Allora non sarebbe giusto nemmeno che chi si è schiantato 3 volte prende gli stessi punti di chi è arrivato al traguardo 3 volte ma non va punti? magari chi si è schiantato prende qualche punto in più in testa :-)

Scherzo eh ;-) la smetto qui

Le tappe sono quelle che vedi sul sito MoBI

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie Scustu! E scusa se in qualche modo ti ho rotto le bolle:-)

Ciao

Oh cazzo...ma c'erano etichette nuove?

Ma veramente.... :shok:

Ahahahah...minchia io ho messo la vecchia....ahahah...che stordito! :rofl:

Per me se una birra e buona....e buona, che sia in stile o meno....per come la vedo io parla sempre e solo il boccale...il resto son solo inutili pugnette. :unknw:

Edited by conco
  • Like 1

Ragazzi io non partecipo e non ho mai partecipato ad un evento di questi per il momento...ma le regole mi pare di capire che ci sono e quindi vanno RISPETTATE...e' inutile lamentarsi ogni volta di qualsiasi cosa tanto ci sara' sempre quello che non e' d'accordo (anche perché non sa accettare la "sconfitta") e quello che invece e' d'accordo.

Questi concorsi non credo siano fatti perché poi ti cambiano la vita facendoti diventare ricco...ma servono più che altro per confrontarsi e capire bene quali sono i propri difetti e vari aggiustamenti che si possono fare alla propria birra per migliorarla e far si che il proprio risultato sia ottimo per "qualsiasi" palato.

poi se uno non e d'accordo con le regole del campionato e pensa che i vari giudici vadano a favorire gli altri sfavorendo te costantemente allora io dico:  "cosa ci partecipi a fare? tieniti i soldi dell'iscrizione e vacci a bere una birra al pub...almeno tu sei contento nessuno ti penalizza e la tua birra sara' sempre dello stesso livello (per carità  a te piacerà  più di qualsiasi altra ma non vuol dire debba essere cosi anche per gli altri e non mettiamoci in questi "altri" amici o parenti perché nella maggior parte dei casi dicono che e buona solo per non offendere oppure perché vedono il tuo lavoro dietro e il tempo dedicatogli...che pero non vuol dire debba essere davvero ottima)"]

se poi si vuole creare la cultura del sospetto anche su cose di questo tipo dove non mi pare ci siano chissà  quali premi...beh allora siamo alla frutta e sempre più allo sfascio!!!

Per me se una birra e buona....e buona, che sia in stile o meno....per come la vedo io parla sempre e solo il boccale...il resto son solo inutili pugnette. :unknw:

Qui e' detto tutto...se la birra e buona..e buona...

Poi un conto è una koelsch che sa di saison, un conto una xxx con aggiunta di yyy dichiarata... Uno è un fuori stile da penalizzare, l'altro una variante da valutare: se nella birra ci sta, bene, se fa cagare allora non vincerai...

bravo conco, ottimo, .......chi ben comincia.... uahuahuahuahu

ma lo Zimurgo non ospita nessuna tappa del campionato homebrewer?

• Like 1

bravo conco, ottimo, .......chi ben comincia.... uahuahuahuahu

ma lo Zimurgo non ospita nessuna tappa del campionato homebrewer?

No lo Zimurgo da domani e chiuso! :rofl:

Sta sera ultima sera d'apertura genteeee.

Affrettatevi.

Da domani ne resteranno solo delle ceneri fumanti.... :rofl:  :rofl:  :rofl:

Edited by conco

Orca....grande Peppo...sul podio!!! :good:

La mangiata in brasserie ha portato bene eh....ahahahah

Grazie Italo, sono davvero contento :D

Orca....grande Peppo...sul podio!!! :good:

La mangiata in brasserie ha portato bene eh....ahahahah

Grazie Conco! Birra un po' sperimentale ma e' andata bene :)

Come si mangia in Brasserie non si mangia da nessuna parte !! :):D :D :D:good:

Ahahahah...si per forza si mangia in piedi...ahahah

Io avevo quella al peperoncino che avrebbe potuto partecipare....ma mi e proprio uscito di mente. :pardon:

Meglio...ne ho talmente poca che quella poca me la bevo io... :crazy:  :rofl:

ma vieni peppo.....quest'anno punti al campionato?

conco non lo vuole dire ma in realtà  stava tenendo da parte le bottiglie per il megaconcorso!!!!!!

Amò?!?....ma non lo faccioooooo.

Questo a dir la verità  potevo anche....ma spedire non avevo voglia.

E così non ho controllato data del concorso.

A sapere che Peppo partecipava magari le spedivo insieme a lui anch'io....ma poi oh,  troppi danè....spedizione e iscrizione....pace amen.

E ne ho troppa poca....e non mi e dispiaciuta affatto quando l'ho aperta insieme a voi....si deve fare ancora un po'...ed e pochissima! :cray:  :cray:  :cray:

Edited by conco

ma vieni peppo.....quest'anno punti al campionato? conco non lo vuole dire ma in realtà  stava tenendo da parte le bottiglie per il megaconcorso!!!!!!

Non credo di andare oltre la prossima di Nembro ;) Poi se riesco a farne altre che mi convincono vediamo...

Amò?!?....ma non lo faccioooooo.

Questo a dir la verità  potevo anche....ma spedire non avevo voglia.

E così non ho controllato data del concorso.

A sapere che Peppo partecipava magari le spedivo insieme a lui anch'io....ma poi oh,  troppi danè....spedizione e iscrizione....pace amen.

E ne ho troppa poca....e non mi e dispiaciuta affatto quando l'ho aperta insieme a voi....si deve fare ancora un po'...ed e pochissima! :cray:  :cray:  :cray:

Azz. Conco a saperlo...

Ma va Peppo...molto meglio così. ;)

Qualche eurino in tasca in più...e devo ancora pagarti rubinetto tra l'altro...ahahah

Nembro vedo....mi piacerebbe partecipare...mo vediamo.

Oh ma voi andate su a nembro?

Dai oh...chi mi raccatta?

Io se trovo passaggio vado su anche se non mi iscrivo.

Per il raccatto posso farlo pure io se vado su. Poi prendiamo pure Italo e Teo che non possono mancare :-)

• Like 1

Per il raccatto posso farlo pure io se vado su. Poi prendiamo pure Italo e Teo che non possono mancare :-)

Beh allora io muoro....ahahah