Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
insubreman

Mega Concorso Hb

Recommended Posts

belin 250 son sacchi.... ovvio che l'impianto se lo ripagano alla grande... bah da valutare la partecipazione, io resto comunque tentato

Boh, 300 euro sono proprio tanti..

Non ero tentato prima, non reputandomi all'altezza, lo sono ancor meno ora.. 300euro l'investo in altro..

Enzo, io ti ricordo che l'ultima prova è una pils.. Se non mi sbaglio hai qualche avversione nel brassare le basso no?

Poi ovviamente sta a te eh! :)

Comunque, si è rivelata la classica boiata italiana..

bhè Mattia comunque quand'anche arrivassi (cosa che escludo) tra i dieci eletti la pils la fai su impianto con mastro al seguito.... ovvio che non è come farlo a casa....

Detto ciò le regole son quelle se ad uno va di partecipare partecipa altrimenti piglia per il culo quelli che considera i polli che partecipano e vive bene uguale.... :good:

Nono Enzo, se ci vuoi provare, tanto di cappello per il coraggio!

Quello sì che è un mettersi in gioco.. Come detto sopra, io in primis non mi sentirei ancora all'altezza, solo dopo non spenderei comunque quella cifra!

Il commento riguardo alla pils finale è riferito al fatto che, non avendone mai fatte, potresti trovarti un po in difficoltà .. Avendo assaggiato le tue birre, sono fermamente convinto che tu abbia le capacità  per arrivare fino alla finale.. :)

Vai Enzo!

Che te frega se pigliano per il culo...nel caso...ma ne dubito....fottitene.

Io non partecipero'....con 300 cocuzze ci faccio birra e bevo per un'anno.

Ma tu se vuou partecipare....e puoi....FALLO!

• Like 3

l'impianto sarebbe un bel giocattolino per chiunque, ma tra i costi, l'organizzazione un pò farraginosa, la difficoltà  della gara in sè per via delle 4 birre contemporanee ecc... non so, forse ha più senso partecipare se si hanno serie aspirazioni professionali

anche perchè uno degli obiettivi dichiarati è favorire l'inserimento nel settore, ma non so quanti di noi (nell'ipotetico caso di arrivare tra i primi dieci e ricavarne davvero uno stage o lavoro in birrificio, anche come lustrascarpe/parafulmine) lascerebbero o sospenderebbero il proprio attuale impiego...  io no, quindi forse semplicemente non sono il candidato ideale

che poi, se al contrario volessi davvero diventare professionista magari sarei più spinto a partecipare ma con un 300 litri non ci avvii granchè, quindi boh..

mi sa che questo concorso si colloca in una difficile via di mezzo -_-  poi spero che 50 li trovino e vinca un areabirrino! ;)

che poi, se al contrario volessi davvero diventare professionista magari sarei più spinto a partecipare ma con un 300 litri non ci avvii granchè, quindi boh..

mi sa che questo concorso si colloca in una difficile via di mezzo -_-  

esatto

impianto sovradimensionato per un HB....impianto sottodimensionato per un aspirante professionista

impianto da vendere immediatamente per un hb e poi avoja a fare birra :)

Non mi farei tante illusioni di riuscire a venderlo immediatamente, sarebbe molto più facile vendere sei Braumeister da 50 litri.

• Like 2

Non mi farei tante illusioni di riuscire a venderlo immediatamente, sarebbe molto più facile vendere sei Braumeister da 50 litri.

verissimo

Mi sa che fan fatica anche loro a venderlo!

E cosi' facendo con concorso beh...lo venderebbero!!!

• Like 2

il regolamento non è molto chiaro... in alcuni punti poi... per esempio che cosa intendono per belgian ale? tra le belgian ale del BJCP c'è pure la blanche che loro già  chiedono come stile obbligatorio per la seconda tappa...

eh... come darti torto... ;)  non lo so, a logica penso intendano tutte le altre ale classiche del Belgio, ma in effetti un piccolo dubbio rimane, potevano essere più precisi

d'altra parte ci hanno messo solo 40 giorni a produrre questo documento, non si può pretendere troppo dai :D

Tipo? Impianto a misura di hb?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vabbè mo se cambia pure il premio ci manca solo che cambino anche l'oggetto del concorso da birra a torte fatte in casa e siamo a posto... :fool:

• Like 1

Vabbè mo se cambia pure il premio ci manca solo che cambino anche l'oggetto del concorso da birra a torte fatte in casa e siamo a posto... :fool:

Bhe io ad un concorso di torte fatte in casa mica ci sputerei sopra specialmente se sto in giuria
  • Like 1

cambiare le regole in corsa a due mesi dalla prima tappa non mi sembra proprio una cosa geniale... che strascichi si porta dietro st'organizzazione... sulle torte sarei veramente fregato cavolo! Odio cucinare i dolci! :rofl:

ok, quindi il premio è una batteria di pentole in acciaio inox.

• Like 2

ok, quindi il premio è una batteria di pentole in acciaio inox.

E per le prime chiamate una bicicletta con cambio shimano a 18 rapporti. Edited by velleitario
  • Like 1

e dal sito è sparito il regolamento....

saran riusciti a vendere l'impianto....  :rofl:

• Like 2