Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
insubreman

Mega Concorso Hb

Recommended Posts

ma infatti siete dei geni del male nel cercare tutte le falle possibili immaginabili :D

Ma di che ti meravigli? àˆ insito nella cultura italiana vincere con ogni mezzo possibile e cercare ogni scorciatoia

In ufficio dove lavoro 2 ciclisti amatoriali fanno la gara a chi si dopa di più pur di potersi vantare di aver staccato in salita il collega la domenica

Edited by boe szyslak

Vorrei far notare come boe si metta da solo il "mi piace"..

Tanta stima!!!! XD

Che il concorso sia o meno una vaccata, lo si saprà  solo quando sarà  finito..

Ora, io avessi le competenze necessarie, il tempo e due dindi per l'iscrizione, credo proprio che ci proverei! Ciò che mi manca realmente, è la prima cosa.. Motivo per cui non lo farò..

Sicuramente il premio è grande e la soddisfazione a vincere un concorso del genere, ancora più grande(se vinta onestamente ovviamente!) quindi bene chi ci parteciperà !! :)

Vorrei far notare come boe si metta da solo il "mi piace"..

Tanta stima!!!! XD

Che il concorso sia o meno una vaccata, lo si saprà  solo quando sarà  finito..

Ora, io avessi le competenze necessarie, il tempo e due dindi per l'iscrizione, credo proprio che ci proverei! Ciò che mi manca realmente, è la prima cosa.. Motivo per cui non lo farò..

Sicuramente il premio è grande e la soddisfazione a vincere un concorso del genere, ancora più grande(se vinta onestamente ovviamente!) quindi bene chi ci parteciperà !! :)

Forse perché usando tapatalk il pulsante "quota" è vicino a quello del " mi piace" ed è facile premere un tasto al posto dell'altro? Edited by boe szyslak

stavo pensando: forse bisogna guardare a questo concorso da un punto di vista nuovo.

Forse sarà  più corretto intenderlo NON come un concorso per HB "qualunque", ma come un concorso per HB che hanno le intenzioni, capacità  e conoscenze per intraprendere la strada del professionismo ma che, per ovvi motivi economici, non possono.

Diciamo che potrebbe essere inteso come un concorso non per hobbysti ma per semiprofessionisti...allora forse il tutto potrebbe avere un senso.

• Like 2

a me sembra un'idea fantastica, finalmente qualcosa di importante qui in italia per gli HB

Siamo in Italia per cui il "sospetto" di qualcosa di non chiaro l'avremo sempre, non per il mondo dell'hb, ma per quello che siamo abituati a vivere o vedere ogni giorno in questo paese.

A me piacerebbe che vivessimo questo momento come qualcosa di unico, poi magari non interessa a molti.

Io voglio credere che il vincitore sara' qualcuno che in barba a qualsiasi sospetto, si fa la birra in casa in un vecchio pentole recuperato dalla cantina della nonna e che ha una conoscenza del suo impianto e delle tecniche birraie da far invidia ai piu'.

Proviamo a pensarla in maniera costruttiva per una volta, poi alla fine trarremo le nostre conclusioni, ma se questo concorso puo' aiutare un hb a crearsi un futuro vorrei un evento analogo tutti gli anni...

Mi trovo d'accordo con Druido, idea carina; inoltre l'ultima cotta fatta in "live" dovrebbe dare qualche garanzia in più

Se gli stili del secondo turno sono quelli indicato da tyron mi lasciano quantomeno un po' più perplesso...

già  a tirar pronte una schwarz e una imperial stout in 4 mesi si è un po' tirati, ma una gueze... al di là  della particolarità   che implica lavorare con delle bestiacce invece che con dei lieviti normali (non solo a livello di manico dell'hb, ma anche a livello di logistica... banalmente quelle bestiacce devono star lontane da dove fermento il resto u.u ) vi è anche un problema di tempi necessari per portarla a termine

Edited by T.Rex

allora, durante la presentazione di lunedì si sentiva poco perchè il microfono funzionava a sprazzi, ma riguardo ai 4 stili il mio socio è sicuro di aver sentito "IPA" e "BOCK", e di quest'ultima son sicuro anche io

di conseguenza riassumendo, secondo la somma di quel che abbiamo capito noi due sono: BOCK - IPA - BELGIAN WIT - BELGIAN BLOND

diaciamo che non garantisco ma credo che almeno 3 su 4 degli stili che ho scritto dovrebbero esserci, a meno che non cambino qualcosa in corsa ;) 

però d'altra parte, io non avevo neanche capito che erano da fare tutti e 4 (e pur fidandomi dell'articolo, sinceramente aspetto la conferma ufficiale, anche perchè sono stati un pò criptici e strigati rimandando al sito) per cui non mi ritengo assolutamente infallibile nell'ascolto, prendetela con le pinze :D

son d'accordo con tutti voi nel dire che a fronte di un premio così invitante qualcuno possa mettere l'etica in secondo piano, però penso che farsi fare birra da un birrificio sia fuori discussione, è antieconomico.e non porta garanzie di risultato.

Da un certo punto di vista poi credo che la fase finale abbia più che altro il senso di conoscere e "verificare" meglio il potenziare vincitore e la sua esperienza,

anche perchè se ci pensiamo ha poco senso confrontare birre fatte in tempi diversi su un impianto che non si conosce e sul quale quindi inevitabilmente opererà  soprattutto qualcuno del birrificio, senza che poi l'HB possa seguire fermentazione ecc. visto che a fine giornata si torna a casa...

Probabilmente, più che valutare le differenze che possono scaturire da questa birra, ha senso anche valutare il birraio

a me sembra un'idea fantastica, finalmente qualcosa di importante qui in italia per gli HB.

Druido io ho capito cosa intendi tu, voglio provare solo a chiarirti meglio il mio punto di vista.

Una idea fantastica per il mondo HB, che vedrebbe forse migliaia di hb partecipare soli o in gruppo, sarebbe mettere in palio qualche decina di impiantini per hb ed esperienze in stage, al vincitore si potrebbe garantire l'assunzione in qualche birrificio convenzionato, ed in poco tempo se lo vuole se lo compra da solo il mega impianto, in questo modo decine e decine di hb verrebbero premiati e migliorerebbe l'attrezzatura dei vincitori accrescendo in percentuale tutto il mondo di chi pratica questo hobby. Non si accresce un movimento premiando solo l'Unto del Signore con un qualcosa di cui non ha bisogno.

Comunque, vi accorgerete e rivaluterete queste parole quando si avrà¡ il nome del vincitore di questo concorso. Probabilmente un "hb" che fino ad oggi 25/2/15 nessuno di voi con esperienza decennale non ha mai visto in nessun forum, nessuna rassegna brassicola, nessuna fiera, mai visto in questo settore e persino non avrete mai incontrato in nessun pub o beershop a bere.

E continuo a ribadire che non solo e necessariamente ad imbrogli sto pensando, anche se sono italiano.

Edited by trappist_forever

Mi trovo d'accordo con Druido, idea carina; inoltre l'ultima cotta fatta in "live" dovrebbe dare qualche garanzia in più

Se gli stili del secondo turno sono quelli indicato da tyron mi lasciano quantomeno un po' più perplesso...

già  a tirar pronte una schwarz e una imperial stout in 4 mesi si è un po' tirati, ma una gueze... al di là  della particolarità   che implica lavorare con delle bestiacce invece che con dei lieviti normali (non solo a livello di manico dell'hb, ma anche a livello di logistica... banalmente quelle bestiacce devono star lontane da dove fermento il resto u.u ) vi è anche un problema di tempi necessari per portarla a termine

T.Rex, mannaggi a te!!!

E l'ho scritto sotto eh!! SCHERZAVO!!! Sì che so io che stili ci saranno, io ero a casa mia quel weekend!  :rofl:  :rofl:  :rofl: 

A dispetto di tutti, io continuo a vederne il lato positivo.. ;)

Edited by Tyrion132

faccio una previsione: costo iscrizione, tra 100 e 150€!

Con quei soldi vado a troie! :rofl:

• Like 4

Druido io ho capito cosa intendi tu, voglio provare solo a chiarirti meglio il mio punto di vista.

Una idea fantastica per il mondo HB, che vedrebbe forse migliaia di hb partecipare soli o in gruppo, sarebbe mettere in palio qualche decina di impiantini per hb ed esperienze in stage, al vincitore si potrebbe garantire l'assunzione in qualche birrificio convenzionato, ed in poco tempo se lo vuole se lo compra da solo il mega impianto, in questo modo decine e decine di hb verrebbero premiati e migliorerebbe l'attrezzatura dei vincitori accrescendo in percentuale tutto il mondo di chi pratica questo hobby. Non si accresce un movimento premiando solo l'Unto del Signore con un qualcosa di cui non ha bisogno.

Comunque, vi accorgerete e rivaluterete queste parole quando si avrà¡ il nome del vincitore di questo concorso. Probabilmente un "hb" che fino ad oggi 25/2/15 nessuno di voi con esperienza decennale non ha mai visto in nessun forum, nessuna rassegna brassicola, nessuna fiera, mai visto in questo settore e persino non avrete mai incontrato in nessun pub o beershop a bere.

E continuo a ribadire che non solo e necessariamente ad imbrogli sto pensando, anche se sono italiano.

quoto in tutto

se sono quei 4 stili partiamo bene....3/4 mai fatti....sempre se si partecipa è ovvio.

problema del premio è che al 60-70 % che vincerà  se è un normale hb si farà  dare i soldi...che sono tanti e poi uno può reinvestirli x esempio.

in effetti un premio come quelli detti da trappist erano forse più utili. premiare primi dieci e soprattutto bella idea di una stage da un micro. la preferirei ad un impiantino.

poi non ho capito il fatto di aprirlo anche a fuori italia. cioè rischio è di una partecipazione in massa difficile poi da gestire.

cmq aspettiamo prossime news sul sito

beh IPA e Wit secondo me le abbiam fatte quasi tutti almeno una volta

hanno detto che cercheranno (e sottolineato cercheranno) di trovare per gli altri 9 un'opportunità  lavorativa in birrifici o attività  correlate...

Wit secondo me le abbiam fatte quasi tutti almeno una volta

Wit...e che roba è?

Il frumento.....va bene per le focacce! :crazy:

Nemmeno per 31.000€ passerà  mai nel mio corona! 8)

Edited by conco
  • Like 3

Conco, usa i fiocchi(o per la wit serve quello maltato, boh!!)!

Così non devono passare dal tuo corona! XD

Conco, usa i fiocchi(o per la wit serve quello maltato, boh!!)!

Così non devono passare dal tuo corona! XD

Ebbene....devo ammettere che una volta ho comprato ( e usato) 1 busta da 1 kg di fiocchi di frumento... :sorry:

Ho anch'io i miei scheletri nell'armadio....non so che mi sia preso...ma l'ordinai e la usai in 2-3 birre in bassa percentuale....ancora me ne vergogno... :cray:  :rofl:

(o per la wit serve quello maltato, boh!!)!

ah...non chiederlo a me. :unknw:

Io ho sta domanda che mi frulla nel cervello da un bel po'...ma nel bagaglio di accrescimento di un HB e essenziale brassare anche birre tipo le weisse? ....lo so...e una domanda, una questione difficile, un sacco di input e output, fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente diciamo...flessibile.... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ahahahah!

Non so se sei più severo sul BIAB o sul frumento! :D

Weiss non piacciono nemmeno a me.. Ma il frumento sì..

O meglio, alcune birre con frumento in primo piano mi piacciono..

Nemmeno le blanche mi piacciono..

Le white ipa(ora le so distinguere dalle belgian!) mi piaciucchiano

la mia personalissima "Weiss", rigorosamente senza lievito bananico, mi piace moltissimo!

• Like 1

Ahahahah!

Non so se sei più severo sul BIAB o sul frumento! :D

Weiss non piacciono nemmeno a me.. Ma il frumento sì..

O meglio, alcune birre con frumento in primo piano mi piacciono..

Nemmeno le blanche mi piacciono..

Le white ipa(ora le so distinguere dalle belgian!) mi piaciucchiano

la mia personalissima "Weiss", rigorosamente senza lievito bananico, mi piace moltissimo!

Troppi input e output...inutile....non ne verrò mai a capo... :crazy:

Comunque....non l'avevo ancora detto...io non parteciperò...ho il regime di droghe da rispettare...non avrei tempo... :rofl:

Edited by conco

Troppi input e output...inutile....non ne verrò mai a capo... :crazy:

ERROR! ERROR! ERROR!

le bianche son stronze da fare e manco a me piacciono... però per assecondare il socio e le pupe ogni tanto ci tocca....

per il resto io credo parteciperò, condivido molte delle cose dette...

io la vedo come un'occasione e siccome non mi piace sprecarle mi butto nelle danze!

poi ovvio che se sparano iscrizioni mostruose se ne riparla :rofl:

Lo sapevo Enzo che partecipavi..
Infatti quando parlavo dicendo che, ne avessi le capacità  mi ci butterei, pensavo proprio a te! :D

faccio una previsione: costo iscrizione, tra 100 e 150€!

Così ci mettono niente a rientrare dalla spesa.... Bastano 300 birre iscritte e il primo premio è bello che ammortizzato

Wit...e che roba è?

Il frumento.....va bene per le focacce! :crazy:

Nemmeno per 31.000€ passerà  mai nel mio corona! 8)

ahahah :rofl: :rofl:  sei un drogato di imperial stout, lo so!!

no invece proprio il fatto che siano stili che a me piacciono mi ispira, forse quello che mi piace meno son le IPA pensa tu, una wit l'ho fatta prima dell'estate e comunque la rifarei, e una bock l'ho appena imbottigliata

io la vedo come un'occasione e siccome non mi piace sprecarle mi butto nelle danze!

poi ovvio che se sparano iscrizioni mostruose se ne riparla :rofl:

son abbastanza d'accordo infatti, può valerne la pena ma mi dò un limite etico, se l'iscrizione è alta lascio stare... anche se per il momento mi interessa sapere il costo di iscrizione alla prima fase perchè alla seconda bisogna arrivarci! ;)

Edited by Scott