Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
insubreman

Mega Concorso Hb

Recommended Posts

Dai non prendiamoci in giro. Lo sai benissimo che molti birrifici affittano l'impianto agli hb. Basta pagare e ti fai la tua bella cotta in un birrificio, poi presenti la tua birra ad un concorso e chi verrà  mai a sapere che la birra non l'hai fatta te? Nessuno. Con un premio di 31000 euro secondo te a nessuno verrà  in mente di fare il furbo? Di certo non te lo vengono a dire mica sono scemi

ma forse si fa prima ad andare in beershop e comprare 4-5 bottiglie dello stile che ti serve, staccare l'etichetta e portarle al concorso.

• Like 2

sicuramente è una soluzione migliore. pochi soldi e soprattutto pochi sbattimenti.

Salve, ho intenzione di aprire un micro birrificio e renderlo disponibile a HB desiderosi di fare le proprie birre ad uso privato. Cotta minima 200 litri. Qualsiasi stile, compreso bionde tedesche!

Mi servono 50.000 per partire ma non li ho. Si accettano offerte.

• Like 1

Uno che ha un beerfirm non può partecipare? Non mi sembra ci sia questa limitazione

Qualsiasi stile, compreso bionde tedesche!

Io mi prendo Inga... :rofl:

ma forse si fa prima ad andare in beershop e comprare 4-5 bottiglie dello stile che ti serve, staccare l'etichetta e portarle al concorso.

caxxo... rubato l'idea ;-)

infatti fossi negli organizzatori attuerei delle precauzioni. tipo far inviare le birre in bottiglie di almeno due forme diverse. o in quelle della finkbrau

Edited by scustumatu
  • Like 1

Uno che ha un beerfirm non può partecipare? Non mi sembra ci sia questa limitazione

Certo che può, basta che partecipi con birre fatte in casa da lui e non fatte tramite la sua beerfirm credo..

posto che io non potrei partecipare neppure come portaborse :) esistono servizi di questo tipo

http://www.personalbrewery.it/

i cui prezzi potrebbro essere addirittura sensati se uno aspirasse a vincere 31000 euri :D 

Non è che Canevari Group ha le mani in pasta col concorso?? ahahahaa

:rofl:  :rofl:  :rofl:

Certo che può, basta che partecipi con birre fatte in casa da lui e non fatte tramite la sua beerfirm credo..

e come fai a saperlo!!!!

Aspettiamo il regolamento per dire chi può o non può partecipare. Comunque volendo imbrogliare non c'è bisogno di farsi fare la cotta su misura, basta trovare produzioni dello stile adatto (per la seconda prova) in fusto e non in bottiglia e il gioco è fatto...

Nei normali concorsi bisognerebbe essere dei veri bigoli per scendere così in basso, con un premio del valore di 31.000 Euro il rischio che qualcuno ci provi veramente potrebbe essere >0, fossi l'organizzatore qualche precauzione cercherei di prenderla.

• Like 1

e come fai a saperlo!!!!

Esattamente nello stesso modo in cui posso sapere se sei andato in un beershop e hai comperato 4birre o le hai fatte veramente tu.. ;)

Che poi, che la cotta fatta dal birrificio, sia meglio di quella fatta da un bravo hb, è tutto da vedere..

Più che altro ciò che fa la differenza è il controllo totale delle temperature di mash

sti problemi esistono a tutti i concorsi... a me piace pensare che i veri HB non scendono a compromessi! e che diamine!

• Like 1

E i 4 stili per il secondo turno sono:

Imperial Stout

English IPA

Schwarzbier

GEUZE!!!!!!

:rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

Credo che solo scustu sarebbe pronto! XD

P.s. Ovviamente sto scherzando eh.. Meglio precisare che qui c'è un premio dal valore di 31mila euro in palio, la gente potrebbe dar di matto! :P

sti problemi esistono a tutti i concorsi... a me piace pensare che i veri HB non scendono a compromessi! e che diamine!

ma infatti siete dei geni del male nel cercare tutte le falle possibili immaginabili :D

JR ha ragione, il mondo delle competizioni è fatto da persone oneste fino a prova contraria; come chi sostiene che a tutti i livelli nel ciclismo professionista ci sia il doping....sono solo delatori.....!!!! ahahah....JR JR , l'idea del concorso è bella ma sicuramente sarà  pieno di cialtroni che vorranno imbrogliare per beccarsi i 30.000€ ...... prendo una bottiglia ad un beershop, tolgo l'etichetta e le metto la mia (e magari manco gli cambio il tappo personalizzato!) ; ecco, vediamo come riesci a dimostrare che non l'ho fatta io? secondo me, come già  detto, dobbiamo aspettare il regolamento ufficiale per capire come vorranno controllare questa cosa... il mio parere cmq è che mettere così tanti soldi in palio in un concorso amatoriale sia un controsenso!

• Like 1

JR ha ragione, il mondo delle competizioni è fatto da persone oneste fino a prova contraria; come chi sostiene che a tutti i livelli nel ciclismo professionista ci sia il doping....sono solo delatori.....!!!! ahahah....JR JR , l'idea del concorso è bella ma sicuramente sarà  pieno di cialtroni che vorranno imbrogliare per beccarsi i 30.000€ ...... prendo una bottiglia ad un beershop, tolgo l'etichetta e le metto la mia (e magari manco gli cambio il tappo personalizzato!) ; ecco, vediamo come riesci a dimostrare che non l'ho fatta io? secondo me, come già  detto, dobbiamo aspettare il regolamento ufficiale per capire come vorranno controllare questa cosa... il mio parere cmq è che mettere così tanti soldi in palio in un concorso amatoriale sia un controsenso!

Ahahahah...cazzo...va che Zanza!

Ok che c'e crisi....ma da suggerimenti sto barba, pur di vendere...se le inventa tutte! :rofl:

Dovresti trovare le birre ad hoc per il primo turno, e 4 per il secondo...e fare una confezione da vendita online, già  senza etichetta. ;):rofl:

Faresti il grano....va che questa e una consulenza...sgancia il grano...Zanza. :rofl:

Se mando la lattina della punk ipa dici che se ne accorgono? :crazy:

I dindini son tanti si....c'e chi si vende la mamma per molto meno.

Il rischio e alto, altissimo....purtroppo.

Edited by conco
  • Like 2

Sto seguendo con attenzione questa discussione e sarebbe anche molto interessante partecipare ad un concorso tra HB, ritenendolo costruttivo e istruttivo, ma, purtroppo questo non lo sarà  e io non parteciperò ASSOLUTAMENTE.

Già  al secondo post di questa discussione avevo scritto

Con un premio così alto non sarà  mai una competizione tra hb  :(  :(

Concordo pienamente con Insubre e quanti altri hanno espresso l'onestà  degli HB.

Un hb partecipa ad un concorso per capire che grado di qualità  hanno raggiunto le sue creazioni, il premio è secondario per lui, esso è attirato dalla competizione e dal confronto con altri hb a prescindere dal premio.

Mettere un premio che non interessa un hb, perchè di livello superiore, attirerà  personaggi di ogni genere, non necessariamente imbroglioni, ammaliati, invece dai soldi che possono ricavarne e non interessati alla sana competizione tra hb.

Per eliminare tutti questi personaggi poco chiari, non ci sono regolamenti che tengono, bastava mettere in palio premi da hb e non un super premio, esempio ai primi 5, 6, 7 ecc un impiantino domestico da 100 litri ed esperienze stage ecc in microbirrifici, in questo modo si che sarebbe stato stimolante e i personaggi poco chiari si sarebbero dileguati da soli senza bisogno di regolamenti ad hoc perchè sarebbe rimasta una competizione tra appassionati hb.

Se organizzo una gara di corsa nella mia città  per "appassionati runners" non professionisti e metto in palio un miliardo di euro, non posso non aspettarmi la partecipazione di Usain Bolt e di un migliaio di dopati che cercheranno di batterlo.

Edited by trappist_forever
  • Like 1

Se organizzo una gara di corsa nella mia città  per "appassionati runners" non professionisti e metto in palio un miliardo di euro, non posso non aspettarmi la partecipazione di Usain Bolt e di un migliaio di dopati che cercheranno di batterlo.

Un miliardo?

Credo ne basterebbero anche molti meno.. 

Beh....se i premi fan cacare fan cacare....ed in genere fan cacare. :rofl:

Questo e un signor premio....io infatti fino ad ora non ero intervenuto.

Proprio perché son spiazzato.....e incredibile e non ci credo nemmeno io....ma non so cosa dire! :blink:  :shok:  :blink:  :shok:

E gente.....e rarissssimo questo eh....ahahahah

Un miliardo?

Credo ne basterebbero anche molti meno.. 

Certo lo so tyrion, ma volevo che passasse forte il concetto della stronzata di questo concorso.

E non è pretattica gente, non mi sognerei mai neanche di fare lo spettatore in qualcosa del genere.

Edited by trappist_forever