Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
insubreman

Mega Concorso Hb

Recommended Posts

Ciao Peppo anche io ho partecipato al concorso arrivando in finale, ma facevo parte del secondo “scaglioneâ€: cotta il 25/11 e imbottigliamento il 16/12. Purtroppo ho riscontrato le tue stesse problematiche operative, che non sto qui a ripetere, ma anche un lievito diverso da quello richiesto (per fortuna me ne ero portato una pacco da casa in via precauzionale…..) e nessun dato sull’andamento della fermentazione.

Fortunatamente non mi hanno cambiato la data mentre ero in viaggio (venivo da Perugia…), perché sarebbe stato un bel problema.

Ho partecipato anche alle operazioni di imbottigliamento, aiutando ad imbottigliare oltre alla mia, altre due cotte partecipanti al concorso e sono riuscito a riportarmi a casa subito qualche bottiglia.

La mia impressione è che hanno voluto strafare non rendendosi subito conto di quanto impegno sarebbe stato per l’azienda fare e portare avanti 10 cotte di pils, una di seguito all’altra, per cui penso che alla fine per non sforare sulle tempistiche e bloccare il birrificio, è stata allestita al momento una sala cotte con il materiale che era in ordine dai clienti.

Per me che non avevo mai partecipato ad una cotta intera in un birrificio, nè tantomeno avevo mai avuto la possibilità  di testare una mia ricetta in un impianto pro, è stata una bella esperienza, ma come hai già  detto potevamo giocarcela meglio.

Alla fine sono arrivato secondo.

Ci vediamo domenica a Rimini!!!

grande Gianluka!! Grazie per aver portato la tua testimonianza! Fischio secondo è un gran bel risultato!!! Complimenti davvero! Ci vediamo domenica così ci facciamo una bevuta insieme ;)

• Like 1

Grazie per i complimenti, ma te li dovrei fare io per la vittoria del campionato HB dello scorso anno!!! Con molto piacere ci vediamo domenica!!

• Like 1

Alla fine ci si e' incontrati e abbiamo avuto modo di capire che bene o male tutti no abbiamo avuto degli inconvenienti.

Gianluka e' un grande, peccato non essersi fatti la giornata insieme, ma solo il tempo di una bevutina.

Qui potete trovare la classifica:

CRISTIANO PARASECOLI Vince
HOME BREWING CONTEST 2015/2016

Secondo classificato GIANLUCA PETTIROSSI
Terzo classificato LUCA ANIMALI
Quarto classificato GIORGIO TOMMASI
Quinto classificato MARCO BONFà€

Alla prossima!

scusate ma solo io ho notato che abbiamo i seguenti cognomi in classifica???

ANIMALI E PETTIROSSI!!!

su dai, non prendeteci per il culo :D :D

• Like 1

La vera domanda è: ma ora con quell'impianto che ci fa?

:D

Forse è già  su subito.it ehehe

Ma soprattutto..se non ha posto dove metterlo deve pagare l'affitto al birrificio se glielo tiene?ahah

beh io l'avrei venduto seduta stante e con quei soldi mi sarei fatto un mio impiantino da 25 lt e il resto.... ferie!!!

• Like 2

Alla fine ci si e' incontrati e abbiamo avuto modo di capire che bene o male tutti no abbiamo avuto degli inconvenienti.

Gianluka e' un grande, peccato non essersi fatti la giornata insieme, ma solo il tempo di una bevutina.

Qui potete trovare la classifica:

CRISTIANO PARASECOLI Vince

HOME BREWING CONTEST 2015/2016

Secondo classificato GIANLUCA PETTIROSSI

Terzo classificato LUCA ANIMALI

Quarto classificato GIORGIO TOMMASI

Quinto classificato MARCO BONFà€

Alla prossima!

Peppo ma il primo l'avete conosciuto?

Ho letto che e di Ancona provincia (Monsano).

Tra l'altro suppongo anche il terzo sia di quella zona...dato che a sto concorso avevano presentato birra insieme (31mi)

http://www.hobbybirra.info/view_concorsi.asp?id_concorso=59&ME_ID=56

Altre info.

si ci ho parlato pochissimo pero', mi sembra di capire che apriranno un brewpub o simili...

Conco Corona è sempre sul pezzo!

Bhè se hanno dei bei millini da aggiungere al premio buon per loro!

• Like 1

Vi dirò...anch'io sono andato a vedere chi fosse il vincitore...curiosità ...

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Conco Corona e n'infame eh....stava giusto cercando riferimenti su un eventuale intenzione di aprire qualcosa tipo un micro/agricolo/brewpub....perché sai....Conco Corona ci sguazza nel torbido....ahahahah

Pensa se vinceva uno che non aveva intenzione di aprire nulla.....che disastro.

bhè io fossi arrivato lì tempo di ripigliarmi da una ciucca da paura e mettevo annunci ovunque!

• Like 1

Hola! In effetti animali e pettirossi fa molto fauna ...il primo arrivato e il terzo sono amici dello dello stesso paese, c'era pure un terzo in finale sempre di monsano. Cristiano (il vincitore) gestisce un circolo birraio a Monsano e da quanto ho capito lo faranno diventare una specie di brewpub, grazie all'impianto vinto !