Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

E' un sacco che non apro una discussione!
Non che non abbia cose da chiedere eh, ma rimanda rimanda e poi me ne dimentico! XD

Come da titolo: Admiral

Sto cercando un luppolo d'amaro, da usare per bitter, porter e stout varie..
L'anno scorso fui fortunatissimo con un EKG da 8,4% AA, quest'anno dubito lo sarò!

Cosa sapete dirmi dell'admiral?

Rispetto al target com'è? Ha qualcosa in cui stare attenti , qualche particolare gusto cattivo ecc ecc?

Io non l'ho mai usato, ma ho visto che in media rispetto al Target ha maggiori livelli di cohumulone, per cui ho preferito comprare il Target

E' sicuramente una buona scelta per IPA e Bitter, secondo me da leggermente sul legnoso erbaceo (umulene sicuramente più alto del target), ma le note fruttate/agrumate ci sono (sicuramente meno mircene del target), per le stout/porter non lo vedo proprio adatto.

Allora credo mi dirigerò verso un più classico challenger(o tornerò al targer, se proprio mi dicono che il challenger ha AA troppo bassi!)..

Io ho appena acquistato il challenger su pinta,quando mi arriva ti posso dire quanti AA ha.

• Like 1

Altra domanda, sempre sui luppoli:

Mi serve lo Styrian Goldings.. Su pinta hanno Bobek e Celeia, dove ti mettono tra parentesti(Styrian Gold...), su altri siti ho trovato proprio lo Styrian Goldings.. Qual'è dei tre che devo prendere per le varie belga, Tripel e dubbel in primis?

Io ho appena acquistato il challenger su pinta,quando mi arriva ti posso dire quanti AA ha.

Mi faresti un gran favore! :)

styrian come se non ci fos

Altra domanda, sempre sui luppoli:

Mi serve lo Styrian Goldings.. Su pinta hanno Bobek e Celeia, dove ti mettono tra parentesti(Styrian Gold...), su altri siti ho trovato proprio lo Styrian Goldings.. Qual'è dei tre che devo prendere per le varie belga, Tripel e dubbel in primis?

Styrian come se non ci fosse un domani :)

Quindi, anche se su pinta spacciano gli altri due come varianti dello styrian goldings, non lo sono?

styrian come se non ci fos

Styrian come se non ci fosse un domani :)

Scusa tyrion avevo letto male la tua domanda, cm ti ha già  risposto adeguatamente trappist

Scusa tyrion avevo letto male la tua domanda, cm ti ha già  risposto adeguatamente trappist

Ahahahahahahah!!! E vabbè! XD

Quindi, anche se su pinta spacciano gli altri due come varianti dello styrian goldings, non lo sono?

Be se è per quello lo Styrian è un Fuggle trapiantato in Slovenia, a questa stregua potresti prendere direttamente il Fuggle ma è chiaro che delle differenze ci saranno. Questo ovviamente non vuol dire che le altre varietà  (bobek e celeia) non siano valide, anzi vale sicuramente la pena di provarle prima o poi.

• Like 1

Io per amaricare ho usato il Warrior ha un basso livello di cohumulone da una amaro piacevole lo usato per una Porter e due belga e per una pseudo helles

come lo trovate qualcuno lo ha usato

per la mia poca esperienza non mi a deluso

Lo styrian golding é stato il mio primo luppolo utilizzato e mi sono innamorato di lui per questo mi sono informato e sono arrivato alla conclusione che il nome styrian golding comprende 3 varieta: Il celeila (nome del luogo in cui viene coltivato), bobek (idem a prima) e savinjski... In giro si legge sempre e solo styrian golding ma a quale si riferisce? In pinta lo specificano ma nel signore malto quale è? A casa ho i vari contenuti di oli segnati se vi possono interessare quando torno li condivido

Edited by dado
  • Like 1

Lo styrian golding é stato il mio primo luppolo utilizzato e mi sono innamorato di lui per questo mi sono informato e sono arrivato alla conclusione che il nome styrian golding comprende 3 varieta: Il celeila (nome del luogo in cui viene coltivato), bobek (idem a prima) e savinjski... In giro si legge sempre e solo styrian golding ma a quale si riferisce? In pinta lo specificano ma nel signore malto quale è? A casa ho i vari contenuti di oli segnati se vi possono interessare quando torno li condivido

Qualche giorno fa un utente ha segnalato questo! Qua si trovano tutte le informazioni necessarie ai luppoli!! :D

Grazie comunque dado!

https://www.hopunion.com/hop-varieties/

Be se è per quello lo Styrian è un Fuggle trapiantato in Slovenia, a questa stregua potresti prendere direttamente il Fuggle ma è chiaro che delle differenze ci saranno. Questo ovviamente non vuol dire che le altre varietà  (bobek e celeia) non siano valide, anzi vale sicuramente la pena di provarle prima o poi.

Grazie mille Vale! Sempre illuminanti le tue spiegazioni.. :D

Challenger voto 10, per la cronaca è quello dell'IPA che ti diedi

Challenger voto 10, per la cronaca è quello dell'IPA che ti diedi

Lo so..

Per queste cose ho buona memoria! XD

Ed è proprio per questo che mi è venuto il trip del challenger!

Prima manco mi ero accorto esistesse.. :rofl:

P.s. Grazie torrex!

Edited by Tyrion132

Il challenger io l'ho usato in una Porter e devo dire di essermi trovato bene.. :good: