Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
joebeer

[Urgentino ...] Roasted Barley Fatto In Casa

Recommended Posts

Ok, era meglio controllare prima, ma .... domani devo fare una imperial stout.

Io nell'ordine o Mr-malt nel preparare la spedizione ci siamo sbagliati ed ora invece di 1Kg. di Roasted barley ho 1 Kg. di Caramunich II.

Stavo pensando di fargli fare un bel giro nel forno per dargli una tostatina: c'è qualcuno che saprebbe come fare?

The Hombrewer's garden dice di mettere il malto asciutto in forno a 200° per 1 ora e 10 minuti. Io parto dal Caramunich II e quindi probabilmente lo terrò di meno.

Lo so che il roasted è non maltato e il Caramunich II si, ma qui stiamo scegliendo il male minore ...

Edited by joebeer

Perché non vai al supermercato e prendi l'orzo da zuppe?? Io ho in progetto una black ipA con orzo tostato in casa ed usato in cold steeping

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se utilizzassi il Caramunich ho paura che otterresti dei sentori di caramello bruciato piuttosto che tostatura.

tempo addietro mi sono trovato con la necessità  di avere del roasted: sono partito dall'orzo mondo (quello non decorticato!) e l'ho tostato in forno con risultati apprezzabili. non mi ricordo bene il processo però ricordo che verso la fine bisognava girarlo spesso per evitare di bruciarlo e sopratutto deve essere colorito anche l'interno del chicco e non solo la superficie.

alla peggio se non trovi l'orzo mondo puoi usare anche quello perlato per le zuppe come ti consiglia ftenuta

Buona l'idea del malto del supermercato, ma era troppo tardi e domattina alle 6 devo cominciare ...

Appena posso posto le foto del malto ripassato in forno: l'aspetto è incoraggiante, non ho forzato la tostatura, e anche io nella seconda mezzora l'ho girato molto frequentemente, ogni 5 minuti.

Io nell'ordine o Mr-malt nel preparare la spedizione ci siamo sbagliati ed ora invece di 1Kg. di Roasted barley ho 1 Kg. di Caramunich II.

Stavo pensando di fargli fare un bel giro nel forno per dargli una tostatina: c'è qualcuno che saprebbe come fare?

Modalita polemico ON

Cioé joebeer, tu alle 18:45 non sapevi come tostare del malto nel forno per ottenere qualcosa di non maltato (roasted barley)

30 minuti dopo avevi già¡ risolto tutto, ma non considerando minimamente i consigli di chi ti dice giustamente quello che devi fare.

E adesso usi caramunich bruciato al posto dell'orzo tostato in una Imperial stout.

Ma che stout può mai venirne fuori, é come fare la pizza senza farina, pomodoro e mozzarella.

Questo post é proprio inutile.

Edited by trappist_forever

Modalita polemico ON

Cioé joebeer, tu alle 18:45 non sapevi come tostare del malto nel forno per ottenere qualcosa di non maltato (roasted barley)

30 minuti dopo avevi già¡ risolto tutto, ma non considerando minimamente i consigli di chi ti dice giustamente quello che devi fare.

E adesso usi caramunich bruciato al posto dell'orzo tostato in una Imperial stout.

Ma che stout può mai venirne fuori, é come fare la pizza senza farina, pomodoro e mozzarella.

Questo post é proprio inutile.

[Modo polemico off]

diciamo che una idea su cosa fare già  ce la avevo e che intanto visto che avevo tempo zero l'ho messa in pratica.

se poi fosse arrivato qualche suggerimento applicabile l'avrei applicato.

Ringrazio chi ha utilizzato del suo tempo per farmi conoscere il.suo pensiero, ma non potendo seguire il consiglio ho completato quello che avevo in animo di fare.

Non sarà  la stout perfetta, ma con metà  roasted barley e metà  malto arrostito casalingo vediamo cosa verrà  fuori.

dai che è un hobby, non perdiamo mai di vista questa cosa.

Cià 

Edited by joebeer

[Modo polemico off]

diciamo che una idea su cosa fare già  ce la avevo e che intanto visto che avevo tempo zero l'ho messa in pratica.

se poi fosse arrivato qualche suggerimento applicabile l'avrei applicato.

Ringrazio chi ha utilizzato del suo tempo per farmi conoscere il.suo pensiero, ma non potendo seguire il consiglio ho completato quello che avevo in animo di fare.

Non sarà  la stout perfetta, ma con metà  roasted barley e metà  malto arrostito casalingo vediamo cosa verrà  fuori.

dai che è un hobby, non perdiamo mai di vista questa cosa.

Cià 

Come roasted barley va bene l'orzo macinato che si vende in tutti i negozi nel reparto colazione oppure reparto caffé, sugli ingredienti é scritto orzo tostato e basta.

Il caramunich non bisognava proprio prenderlo in considerazione perché con l'orzo tostato non centra nulla.

E' vero che é solo un hobby e tu giustamente puoi fare l'esperimento, ma é anche giusto segnalare ai futuri lettori che non é possibile mettere in forno caramunich per poi brassare una imperial stout.

P.S. non é che non sarà¡ una stout perfetta, non sarà¡ proprio per niente una stout. Potrà¡ anche avere un gusto favoloso, ma lontano da quello di una stout.

Edited by trappist_forever

Come roasted barley va bene l'orzo macinato che si vende in tutti i negozi nel reparto colazione oppure reparto caffé, sugli ingredienti é scritto orzo tostato e basta.

Scusate se mi intrometto nella discussione..

@Trappist_forever, sai per caso cosa cambia tra il roasted e l'orzo che vendono al supermercato?

Scusate se mi intrometto nella discussione..

@Trappist_forever, sai per caso cosa cambia tra il roasted e l'orzo che vendono al supermercato?

L' orzo tostato lo compri intero e lo macini da solo, l'orzo tostato che compri al supermercato in confezioni pronte é già¡ macinato, é sicuramente macinato estremamente fino ed é macinato probabilmente da qualche mese o di più.

Sono entrambi orzo (può cambiare la qualità¡ di orzo impiegata) non maltato e tostato.

In caso di vera necessità¡ puoi tentare la sostituzione.

• Like 1

L' orzo tostato lo compri intero e lo macini da solo, l'orzo tostato che compri al supermercato in confezioni pronte é già¡ macinato, é sicuramente macinato estremamente fino ed é macinato probabilmente da qualche mese o di più.

Sono entrambi orzo (può cambiare la qualità¡ di orzo impiegata) non maltato e tostato.

In caso di vera necessità¡ puoi tentare la sostituzione.

Perfetto, allora c'ero.

Infatti il mio dubbio riguardava proprio il fatto che la macinatura avviene molto tempo prima.

Beh, buono a sapersi in caso di (estrema) necessità , grazie :)