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"Chiedo scusa, ma per l'acquisto della pentola devo rivolgermi ad altro fornitore o è possibile ottenere un preventivo come da mia richiesta già  effettuata? Ho la sede di Mister moby a 20 minuti da casa, è vero che magari i Vostri spessori son differenti ma di conseguenza sono diversi anche i prezzi e le pentole il loro sporco lavoro lo fanno, mi hanno offerto a 120 euro una pentola tutta attrezzata e completa di filtro bazooka, mi sto rivolgendo a Voi per avere uno strumento un pò più valido ma se non volete i miei soldi basta dirlo, se volete mi metto in macchina e in 20 minuti ho già  effettuato l'ordine, fate Voi"

 

Questo è il messaggio che ho appena mandato tramite il sevizio di messaggistica del sito, avevo chiesto il preventivo per una pentola da 50 litri senza rubinetto senza termometro ma con pozzetto e il manicotto da 1/2 pollice al posto dei 3/4 perchè ho tutta raccorderia da 1/2 pollice a casa.

Posso capire che magari abbiano da fare, ma partire dal prezzo pieno e fare una sottrazione non penso che ci voglia più di tanto.

Loro dicono di mandare messaggi per ottenere preventivi personalizzati, non è che gli stia scassando le balle illecitamente.

Ma poi per le polsinelli vale veramente la pena?

Boh! :unknw:

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Le pentole dicono siano ottime..

 

I fermentatori NO!!

 

Tyrion: hai delle basi per argomentare o si tratta di un parere personale?

Reputo che ovunque, soprattutto in rete, sia opportuno, per dare la più completa informazione, dare risposte fondate (dato che le recensioni possono fare la fortuna e la disfatta di un prodotto)

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Tyrion: hai delle basi per argomentare o si tratta di un parere personale?

Reputo che ovunque, soprattutto in rete, sia opportuno, per dare la più completa informazione, dare risposte fondate (dato che le recensioni possono fare la fortuna e la disfatta di un prodotto)

Che io sappia c'è una discussione che riguarda i fermentatori polsinelli, in particolar modo si parlava della qualità  un pò dubbia delle guarnizioni date in dotazione, più di un utente si è lamentato ed ha dovuto sostituirle, per le pentole, vista la diffusione penso che la qualità  sia indubbia, il problema è nelle public relations

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"Chiedo scusa, ma per l'acquisto della pentola devo rivolgermi ad altro fornitore o è possibile ottenere un preventivo come da mia richiesta già  effettuata? Ho la sede di Mister moby a 20 minuti da casa, è vero che magari i Vostri spessori son differenti ma di conseguenza sono diversi anche i prezzi e le pentole il loro sporco lavoro lo fanno, mi hanno offerto a 120 euro una pentola tutta attrezzata e completa di filtro bazooka, mi sto rivolgendo a Voi per avere uno strumento un pò più valido ma se non volete i miei soldi basta dirlo, se volete mi metto in macchina e in 20 minuti ho già  effettuato l'ordine, fate Voi"

 

Questo è il messaggio che ho appena mandato tramite il sevizio di messaggistica del sito, avevo chiesto il preventivo per una pentola da 50 litri senza rubinetto senza termometro ma con pozzetto e il manicotto da 1/2 pollice al posto dei 3/4 perchè ho tutta raccorderia da 1/2 pollice a casa.

Posso capire che magari abbiano da fare, ma partire dal prezzo pieno e fare una sottrazione non penso che ci voglia più di tanto.

Loro dicono di mandare messaggi per ottenere preventivi personalizzati, non è che gli stia scassando le balle illecitamente.

Ma poi per le polsinelli vale veramente la pena?

Boh! :unknw:

Se telefoni ti rispondano subito
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Io prima di mandare un messaggio così aggressivo, avrei provato almeno a telefonare per parlare a voce con qualcuno, e sentire cosa avevano da dire, non so quante volte hai provato a contattarli, ma può succedere un imprevisto, un mezzo casino con la rete e il sito, o una pagina stampata che finisce nel raccoglitore sbagliato.

Solo avendo la certezza di reale noncuranza e menefreghismo da parte loro, sarei andato giù così pesante.

Io ho la loro pentola da 150 litri, non ha modifiche ma è fatta benissimo, e sono stati precisi e puntuali.

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Io prima di mandare un messaggio così aggressivo, avrei provato almeno a telefonare per parlare a voce con qualcuno, e sentire cosa avevano da dire, non so quante volte hai provato a contattarli, ma può succedere un imprevisto, un mezzo casino con la rete e il sito, o una pagina stampata che finisce nel raccoglitore sbagliato.

Solo avendo la certezza di reale noncuranza e menefreghismo da parte loro, sarei andato giù così pesante.

Io ho la loro pentola da 150 litri, non ha modifiche ma è fatta benissimo, e sono stati precisi e puntuali.

Forse è vero, un pò impulsivo lo sono stato, il mio messaggio è alquanto provocatorio, se però guardano il mio messaggio come critica costruttiva si accorgono che facendo commercio in rete, non si può trascurare la messaggistica e la comunicazione su internet, detto questo c'è anche il fatto che, va bene si può telefonare e parlare, ma in genere i preventivi vanno fatti scritti, come tu dici un foglio in un raccoglitore sbagliato o qualche altro disguido e ordino la pentola trovandomi a pagarla un prezzo diverso da preventivo, ripeto, la qualità  del prodotto è indubbia ma secondo me trascurando i messaggi che sono la via più comoda per ottenere informazioni qualche cliente lo perdono di sicuro.

Se poi oltre a curare un pò di più la comunicazione si danno un'occhiata intorno e capiscono che con 30 centesimi risolvono un problema che gli porta un danno di immagine ben più oneroso, penso che sia un buon indice di serietà  e capacità  imprenditoriale.

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Tyrion: hai delle basi per argomentare o si tratta di un parere personale?

Reputo che ovunque, soprattutto in rete, sia opportuno, per dare la più completa informazione, dare risposte fondate (dato che le recensioni possono fare la fortuna e la disfatta di un prodotto)

In sezione "attrezzatura", mi pare, aprii una discussione approfondita a riguardo.. :)

Solo per questo non mi sono dilungato..

 

Come detto sopra, il problema è la guarnizione..

Se devo mettermi a renderlo ermetico, tanto vale prendere le classiche latte dell'olio che si trovano a prezzi ben più convenienti..

 

ORca! Ora che ci penso non ho risposto a mp di reversi!

Mannaggia!

Edited by Tyrion132

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Io penso solo che se mi saltasse in mente di copiare il link di questa discussione e mandarlo al sig. Polsinelli non so come la prenderebbe: pensate a questa discussione e a quella aperta da Tyrion precedentemente, io non sarei contento, la cattiva pubblicità  è molto più efficace di quella buona, se cerco in rete "fermentatore polsinelli" è perchè ne voglio comprare uno, vedo tanti utenti che mi dicono che ha guarnizioni scadenti e non lo compro, per 30 centesimi ho perso un bel pò in presunti guadagni, se fossi un commerciante e mi troverei a leggere queste cose ringrazierei chi elogia i miei prodotti ma ancor più chi li critica in quanto mi darebbero un buon indizio su come far crescere il mio prodotto, in questo caso con un'inezia in termini di costo, renderlo migliore, magari facendo un passettino in più nella lotta contro la concorrenza. Secondo me in questi casi lamentarsi serve tanto al cliente quanto all'azienda, magari non così aggressivamente, ma serve.

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@megavherr:

la sottile differenza è proprio questa: se si rende nota una critica costruttiva circa un difetto, costruendo una discussione argomentata e che permetta di migliorare un prodotto, ciò torna utile al produttore quanto agli homebrewers/clienti.

 

Se invece non si argomenta la critica, l'unica cosa che si va a creare è incomprensione e "incazzagione", che portano solo a "intimazioni di chiusura topic", a promesse di querele, a lettere di avvocati ecc.. (già  ricevute dal sottoscritto anni fa.)

Non è il caso di Polsinelli, sia ben chiaro. Ho preso semplicemente questa discussione ad esempio perchè rappresenta lo scenario ipotetico ideale

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Non è assolutamente mia intenzione dire che questo o quel prodotto risulta scadente, il fermentatore é solo un esempio di come una piccola critica potrebbe portare con esigui mezzi a un netto miglioramento, anche il messaggio inviato sepur aggressivo voleva semplicemente dire: vendi on Line? Migliorare la comunicazione ti aiuta a vendere di più, chi più dei clienti possono darti riscontro della qualità  del tuo prodotto o del tuo servizio? Concludo dicendo che ritengo polsinelli una ditta seria, voglio ancora acquistare la loro pentola, ma da quanto letto nelle varie discussioni, ci sono dellecose da migliorare, almeno a mio parere, ma quanto detto a me servirà  solo per l'acquisto o gli acquisi che farò, ma che per questa azienda sarà  di utilità  per ogni giorno

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Comunque domani farò uno squillo alla ditta, oltre a far presente la cosa spero di poter ordinare una bella 50 litri con cui fare tante belle birre!!!

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Sui fermentatori non posso pronunciarmi , per quel che riguarda le pentole ( termometro a parte ) penso siano tra le migliori per qualità  / prezzo !!!!

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sul termometro, dicono loro che basta mettere un pò di lana di roccia sotto al termometro, perchè quello che può sballare la temperatura è proprio la vicinanza del termometro con il calore della fiamma nei vari step.......quindi un isolamento momentaneo ridurrebbe/eliminerebbe questo inconveniente (al telefono parere loro)

 

i fermentatori spero facciano dei troncoconici a prezzi concorenziali per ora hanno detto (ci ho parlato al telefono) che ci stanno pensando....

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Forse è vero, un pò impulsivo lo sono stato, il mio messaggio è alquanto provocatorio, se però guardano il mio messaggio come critica costruttiva si accorgono che facendo commercio in rete, non si può trascurare la messaggistica e la comunicazione su internet, detto questo c'è anche il fatto che, va bene si può telefonare e parlare, ma in genere i preventivi vanno fatti scritti, come tu dici un foglio in un raccoglitore sbagliato o qualche altro disguido e ordino la pentola trovandomi a pagarla un prezzo diverso da preventivo, ripeto, la qualità  del prodotto è indubbia ma secondo me trascurando i messaggi che sono la via più comoda per ottenere informazioni qualche cliente lo perdono di sicuro.

Se poi oltre a curare un pò di più la comunicazione si danno un'occhiata intorno e capiscono che con 30 centesimi risolvono un problema che gli porta un danno di immagine ben più oneroso, penso che sia un buon indice di serietà  e capacità  imprenditoriale.

Difficile vedere il tuo messaggio come critica costruttiva sinceramente....è davvero troppo aggressivo (secondo me). Io con Polsinelli ho avuto a che fare diverse volte telefonicamente e mi sono SEMPRE trovato più che bene....come ti è già  stato detto magari avevano dei problemi con il sito....

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Difficile vedere il tuo messaggio come critica costruttiva sinceramente....è davvero troppo aggressivo (secondo me). Io con Polsinelli ho avuto a che fare diverse volte telefonicamente e mi sono SEMPRE trovato più che bene....come ti è già  stato detto magari avevano dei problemi con il sito....

Se vuoi sapere la mia opinione, tutta questa discussione è stata praticamente inutile, la sopra citata ditta non ha visto nè la richiesta di preventivo, nè il "provocatorio/impulsivo/semi-offensivo messaggio, l'ho capito quando ho chiamato e fatto presente la cosa scusandomi per i contenuti un pò coloriti del secondo messaggio, speriamo non sia stata una battaglia inutile.

La critica non è stata costruttiva quindi, indipendentemente dalla natura del messaggio proprio perchè non è arrivata a destinazione.

Sta di fatto, penso sia palese, che se hai un prodotto così valido e fai commercio su internet che è un mezzo di comunicazione e non hai comunicazione coi clienti non è una cosa buona né per il cliente né per la stessa azienda. Prova a pensare di acquistare su ebay, chiedi informazioni e all'altro capo nessuno risponde, che fai? Se sei coraggioso trovi altre vie per sincerarti effettui l'acquisto ma dai un giudizio negativo sulla comunicazione col venditore o, cosa più probabile dirotti il tuo acquisto su altro inserzionista. Ripeto qui non è messa in dubbio la ottima qualità  dei prodotti, il problema sta nella comunicazione coi clienti: se sai che non userai mai il sistema di messaggistica toglilo e limita al solo contatto telefonico per informazioni, se tu mi scrivi di mandarti un messaggio per richiedere preventivi e informazioni e poi non leggi neppure i messaggi francamente mi incavolo perchè mi sento preso per i fondelli no?

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Chiedo scusa, siccome starei per acquistarne una, vorrei sapere di preciso qual è il problema del termometro perché, penso che la sonda, trovandosi all'interno della pentola, non dovrebbe risentire dell'influenza della fiamma, oppure no?

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dicono essere poco preciso, io ho ovviato a monte facendomi installare un manicotto e mettendo una sonda per il termoregolatore con attacco filettato

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Bah non so se rischiare o meno ... il termometro è una grande comodità , ma se è impreciso è un inutile impiccio. Comunque potrei sempre controllare anche con il termometro a gabbia che ho usato finora. Se fossi certo che il termometro è una ciofeca magari potrei comprare la pentola senza termometro, risparmiando qualcosa sul prezzo per poi comprarne uno di sicura qualità  ed applicarlo da me. Perciò se qualcuno di voi ha personalmente constatato la scarsa qualità  de sto termometro per favore si esprima in modo da evitare spiacevoli cantonate.

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Bah non so se rischiare o meno ... il termometro è una grande comodità , ma se è impreciso è un inutile impiccio. Comunque potrei sempre controllare anche con il termometro a gabbia che ho usato finora. Se fossi certo che il termometro è una ciofeca magari potrei comprare la pentola senza termometro, risparmiando qualcosa sul prezzo per poi comprarne uno di sicura qualità  ed applicarlo da me. Perciò se qualcuno di voi ha personalmente constatato la scarsa qualità  de sto termometro per favore si esprima in modo da evitare spiacevoli cantonate.

Se la prendi senza termometro fa come enzo, se la pentola la usi per il biab o per il mash è comodo un pozzetto, ti fai lasciare il manicotto e hai risolto, se la usi per la bollitura non so fino a che punto serve il termometro

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Non vorrei dire una castroneria...ma da come ho visto sul sito, forse le prime pentole con termometro erano difettose, in quanto non avevano la protezione in inox i termometri(da alcune foto del sito si vede)...ma vedo che quelle che vendono adesso hanno una protezione in inox e forse, ma dico forse, all'interno avranno anche qualche materiale coibentante...cmq è meglio telefonare alla ditta ed esporli il problema/dilemma e fidarsi magari...perche se quelle di adesso shanno una protezione migliore...anche le rilevazioni saranno migliori e il termometro sarebbe utilissimo!

 

Devo dire però che lasciare un pozzetto senza termometro analogico(credo costi almeno 20 euro) non sarebbe malvagio...se devi rilevare la temp, inserisci il termometro digitale(15-18 euro e preciso e veloce) e via!...forse steticamente non sarà  il top, ma funzionerebbe a meraviglia...tanto un termometro digitale è quasi indispensabile ;)

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Non vorrei dire una castroneria...ma da come ho visto sul sito, forse le prime pentole con termometro erano difettose, in quanto non avevano la protezione in inox i termometri(da alcune foto del sito si vede)...ma vedo che quelle che vendono adesso hanno una protezione in inox e forse, ma dico forse, all'interno avranno anche qualche materiale coibentante...cmq è meglio telefonare alla ditta ed esporli il problema/dilemma e fidarsi magari...perche se quelle di adesso shanno una protezione migliore...anche le rilevazioni saranno migliori e il termometro sarebbe utilissimo!

 

Devo dire però che lasciare un pozzetto senza termometro analogico(credo costi almeno 20 euro) non sarebbe malvagio...se devi rilevare la temp, inserisci il termometro digitale(15-18 euro e preciso e veloce) e via!...forse steticamente non sarà  il top, ma funzionerebbe a meraviglia...tanto un termometro digitale è quasi indispensabile ;)

Il problema è che in genere i pozzetti per i termometri analogici sono più grandi di quelli che servono per le sonde digitali, la sostanza comunque rimane la stessa, fai mettere un manicotto e ci avviti il pozzetto, non penso che quello che mettono sulla pentola non sia saldato, è sempre avvitato tramite un maniocotto quindi scegli il pozzetto da te o prendi quello che ti danno loro col termometro e a limite lo cambi.

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Io comunque alla fine ho preso la 50 litri di mister moby perchè mi ha fatto un buon prezzo per la pentola insieme a un lavoretto di ferramenta che dovevo fare alla 35 litri che avevo acquistato precedentemente, sta a 30km da casa mia e ci ho trattato faccia a faccia, su internet al suo sito non so come vende ma se ci si parla poi uno sconticino salta fuori.

La polsinelli l'ho vista è soppesata, la qualità  dei materiali è superiore non c'è che dire, per gli accessori non so che dire.

Edited by megavherr

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Io comunque alla fine ho preso la 50 litri di mister moby perchè mi ha fatto un buon prezzo per la pentola insieme a un lavoretto di ferramenta che dovevo fare alla 35 litri che avevo acquistato precedentemente, sta a 30km da casa mia e ci ho trattato faccia a faccia, su internet al suo sito non so come vende ma se ci si parla poi uno sconticino salta fuori.

La polsinelli l'ho vista è soppesata, la qualità  dei materiali è superiore non c'è che dire, per gli accessori non so che dire.

Ottimo...anche io volevo ordinarla da loro(le ho viste su ebay) e dista da casa mia una 50ina di km...potresti gentilmente dirmi tutto quello che ti hanno detto, cosa hai scelto e magari perchè; sto decidendo anche io cosa acquistare come prima attrezzatura(a scaglioni...devo mettere da parte i soldi :D) e mister moby mi sembrava abbastanza economico...la qualità ? gli accessori?sono professionali?

Scusa se ti bombardo di domande...ma quando mi ricapita di scrivere a qualcuno che si è rifornito da mister moby?! :)

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