Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
conco

Come Sogno E Mi Piacerebbe Realizzare Mio Contenitore Sparge

Recommended Posts

:rofl: :rofl: :rofl:  è ancora in circolazione??? vai a ripescare le vecchie foto ti pregooooooo

:-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-);-)

Conco mi fai pisciare sotto dal ridere!

:-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-);-)

Conco mi fai pisciare sotto dal ridere!

Beh...ma qua e tutto di Insubre il merito....non voglio certo rubarglielo! :rofl:

cane e gatto ahahha

Gatto (io) e topo (esso) semmai.

hahha le ricordavo bene! che scasso!

I piedini erano fissati bene, potrebbe essere un insieme di tante cose, macinazione fine fiocchetti ero in mash out quindi 78 gradi, sta difatto che ci son rimasto male, per quello che costa!!! Ora sono tranquillo, ci salgo sopra e nn fà  na piega, e sono un quintalino

Effettivamente il fondo è un po' sottile, sicuramente calore e pressione grani più pompa hanno causato il danno.

Io ho il filtro standard polsinelli, è veramente molto stabile, mi trovo bene per il classico flysparge anche con i

fori da 1.5 mm ed io in genere macino con i rulli sotto lo 0.25, qualcosa passa ma nulla che mi

abbia mai creato fastidi alla pompa o mosto ricco di impurità  e poi come al solito con la regola di inclinare la

pentola per i litri finali si risolve tutto.

Beh io fino ad ora ho usato una cosa tipo quella di Insubre...in pratica una teglia da pizza forata.

Molto sottile.

E non si e mai piegata in tutti questi anni.

Ha 5 bulloni in acciaio che fanno da piedini distanziatori però...e penso farò lo stesso con maltmill.

Ma e così debole sto maltmill???

Dubito sia più debole del mio accrocchio che sto usando ora....poi io al max sto sui 9 kg di grani.

Magari tu fai volumi molto superiori.

Io non ho mai avuto problemi...usando anche 12kg ....ho quello con i piedini bassi....a me fa pensare ad una sorta di torsione dovuta a non so che....escluderei la pompa...insomma piegare una lamiera di acciaio da 0,8 occorre applicare una certa forza....

bhè però è notevolmente indebolita da una serie infinita di tagli...

Sì ma la forza applicata dal peso dei grani non è sufficiente....forse deformazione anche dovuta al calore....

Io ho il matmill per la pentola da 50, solo ho avuto un piccolo inconveniente, con l'iwaki 20, mi si è accartocciato un pò, per quello che costa potevano farlo almeno un pò più spesso!!! Ora l'ho inrobustito con una lamiera a fori grossi in 316 e vado che è una meraviglia!!!! Super fondo

è successo anche a me! stesso fondo e stessa pompa!

io ho risolto mettendogli un piedino centrale e altre 6 viti a metà  diametro, adesso è indistruttibile!

a piegarlo è sicuramente la combinazione di temperatura e depressione che fa la pompa se si blocca il filtro!

Edited by nico93