Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
dado

Accisa Nera

Recommended Posts

Le accise aumentano del 10% e tu mi alzi i prezzi del 30%? Mi prendi per il c**o..

Ho proprio visto su fb che qualcuno si lamentava di questa cresta che ci fanno e tutti gli davano addosso dando ragione al birrificio (brewpub, in quel caso).

Mi riferivo proprio a quello.....ti giuro che quando ho letto non credevo ai miei occhi...son rimasto basito.

Uno addirittura diceva che anche se la mettevano a 7 euro invece che 5,50 per lui non cambiava nulla....più o meno...vado a memoria.

E anche altri...più o meno cose del genere.

Ma tafazi fa scuola.....ahahahah

Pazzesco....sta gente si merita la birra artigianale a 10 euro a pinta....ma anche a 15 o 20!!! :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:

Mo vedo se lo ritrovo.... ;)

• Like 1

Il problema accise colpisce i produttori, i mucrobirrifici.

Diciamo che un fusto si vende a 120 euro + IVA

Il micro dovrà  aggiungere le accisse un piຠda pagare.

Gli svelti sono i publican che arrotondano in accesso tutto a 0,50 o a 1 euro anche se l'aumento.fosse di 0,01 a pinta

In ogni modo se devo fare la cotta io la faccio come mi piace a me con i malti che dico io, i luppoli che dico io.

Edited by velleitario

@Conco, ricordi bene! Uno dice che anche a 7€ non gli cambia nulla, un altro invece dice che ne darebbe 100€ solo per l'ambiente.

Fortunati loro..

A fronte di un aumento delle accise del 2% tu mi aumenti il prezzo del 10%.

Io avrei preferito l'onestà  intellettuale di dire "Ragazzi, le accise aumentano di x centesimi, non possiamo stare lì con le monetine alla cassa, non vogliamo perdere il margine del nostro guadagno quindi lo aumentiamo toutcourt del 10%". Punto.

Messa giù come lo dicono loro pare quasi che siano i paladini della giustizia e aumentano perché stanno per fallire.

Poi io sarò piccato e tutto quello che si vuole ma (almeno verso i propri clienti) l'onestà  prima di tutto..

Io ho in programma una stout o due. Forse faccio una oatmeal. Ma vabbeh, dai. Va bene uguale per protestare.

ahaha in effetti il vizio di arrotondare (ovviamente in eccesso) è molto italiano. Una ricaduta positiva dell'abolizione del contante sarebbe il venire meno della scusa del resto, quindi un motivo in più per non farlo mai... :diablo:

• Like 2

AUMENTO ACCISA

Caro Cliente ,

a seguito dell’ennesimo aumento dell’ACCISA, 

nostro malgrado, ci vediamo costretti ad 

aumentare il prezzo della birra.

Dal 1 Febbraio 2015 

i nuovi prezzi nei nostri LOCALI saranno 

4,50€ BIRRA PICCOLA

5,50€ BIRRA MEDIA

Certi della Vostra comprensione,

vi auguriamo buone bevute.

Birrificio Lambrate

20 cl di birra = 4.5 euro........ Mi costa meno un calice di franciacorta o di amarone

:diablo:

5.50 la media è tanto ma considera che sei a milano...io ho trovato posti dove la media te la fanno a 6-7 euro (di artigianale ok..però è un po' eccessivo) in posti in provincia,neanche milano città  quindi.

Il prezzo onesto secondo me è 5 euro la media 3.50 la piccola

La domanda è quando erano prima???

La piccola non ricordo, ma la media è sempre stata a 5 euro.

Ora se anche il lambrate, storico locale di Milano con due brewbup e altre comproprietà¡ aumenta di 0.5 euro la pinta io non ci sto!

Poi dovete spiegarmi che proporzione c'è tra il prezzo della piccola e la media...

E lo dico da affezionato frequentatore del locale, ma scusate di che filiera dobbiamo parlare in questo caso? Produce e vende direttamente ettolitri di birra a sera. Come brewpub ha cucina annessa, insomma di cosa stiamo parlando? E poi come prima birra dell'anno ti tirano fuori una mild da 4 gradi???

https://m.facebook.com/BirrificioLambrate/photos/a.183426528415342.41858.173463992744929/762183713872951/?type=1&source=46&refid=17

ma c'è davvero bisogno di protestare mettendosi dalla parte di queste "povere" vittime??

Vada per la birra per la brewjam lì sentirei più valore...

• Like 1

20 cl di birra = 4.5 euro........ Mi costa meno un calice di franciacorta o di amarone

se prendi la birra piccola meriti di essere punito a prescindere.

comiunque al Lambrate la media era a 5 euro da almeno dieci anni, e già  due anni fa c'era stato un aumento di accisa senza aumento di prezzo

• Like 1

Infatti bisogna vedere chi a già  l'aumento in pancia, e adesso aumenta. e chi invece ha sempre aumentato

perché non dividere l'accisa al 50% con il vino

ho detto una minchiata ma mi andava di dirlo

comiunque al Lambrate la media era a 5 euro da almeno dieci anni, e già  due anni fa c'era stato un aumento di accisa senza aumento di prezzo

Diciamo allora che 10 anni fa era cara una pinta a 5 euro?

Ragazzi qui non stiamo parlando del birrificio qualsiasi in cui una sola persona fa tutto, ma di "un'industria" artigianale milanese.

Poi ci si adeguerà¡ come sempre, ma in questo caso, con tutta la stima che ho per il lambrate, non lo reputo coerente visti i costi della filiera.

Didì....a me non interessa, ci sono stato una volta in tutta la mia vita....anche se ci tornassi e pagassi una media 5.50 ma chissene.

L'attività  e loro....i prezzi li decidono loro.

A me da fastidio solo che dicano "a causa dell'ennesimo aumento del'accisa ci vediamo costretti ad aumentare il prezzo".

Capito?

Solo quello.

E beh....anche quello che dice che anche 7 euro sarebbe un prezzo giusto.

Aumenta....e un tuo diritto...ma non trovare scuse per farlo....almeno non mi prendere per il culo....parlo ipotizzando di essere un cliente fisso...che non sono.

• Like 2

Didì....a me non interessa, ci sono stato una volta in tutta la mia vita....anche se ci tornassi e pagassi una media 5.50 ma chissene.

L'attività  e loro....i prezzi li decidono loro.

A me da fastidio solo che dicano "a causa dell'ennesimo aumento del'accisa ci vediamo costretti ad aumentare il prezzo".

Capito?

Solo quello.

E beh....anche quello che dice che anche 7 euro sarebbe un prezzo giusto.

Aumenta....e un tuo diritto...ma non trovare scuse per farlo....almeno non mi prendere per il culo....parlo ipotizzando di essere un cliente fisso...che non sono.

è proprio questo il punto. Bravo Conco!

A me da fastidio solo che dicano "a causa dell'ennesimo aumento del'accisa ci vediamo costretti ad aumentare il prezzo".

[...]

Ancora una volta sono in piena sintonia.

Sarebbe bello vedere - almeno tra appassionati, tra chi è dalla stessa parte, è cliente - un pizzico di onestà .

L'ipocrisia stanca dopo un po'..

cacchio, hai ragione. mi era sfuggito il punto.

il mio problema è che io concepisco la 'Scusa' come gesto atletico:

Ma che stai a dddììì....se io nel 2008/09 la pagavo 4.30...

Accisa Nera me pare na gran ciollonata......ci vuole genialità  ad escogitare simili pensate.... ;) ;)

• Like 1

Infatti bisogna vedere chi a già  l'aumento in pancia, e adesso aumenta. e chi invece ha sempre aumentato

perché non dividere l'accisa al 50% con il vino

ho detto una minchiata ma mi andava di dirlo

Ti dice niente la parola lobby ?.....

On 30/1/2015 at 19:00, conco said:

Cazzo.....che consiglione....senza nemmeno sapere che acqua si userà ....ottimo.

A me lo dico subito sta cosa mi pare na strunzata.

Anche tutto sto cinema sulle accise.

Tanto la birra artigianale costa un botto....e un bene di lusso...o meglio l'han fatto diventare e la vogliono mantenere tale.

E un dato di fatto.

E allora dico che fan bene.

Tanto ora con la scusa dell'aumento dell'accisa aumenteranno tutti i prezzi....e sai, cosa vuoi fare...e aumentata l'accisa. :rofl:

Fatevi 2 conti di quanto e aumentata e di quanto aumenterà  invece il boccale....rapportate....e tirate le somme.

Io mi faccio la mia.....e me la bevo....e la faccio come mi pare.

Poi leggo pure di gente che di fronte agli aumenti del prezzo al boccale molto più alti dell'effettivo aumento dell'accisa dicono che e pure giusto....beh allora e così....e giusto.

Opinione personale.....solo personalissima.

Beh 3 anni dopo posso dire di essere coerente per lo meno.....capirò un cazzo....ma lo faccio in maniera coerente....ahahah

Ora la butto lì...dai perché non fanno una birra "Accisa Bianca"?

Per festeggiare la diminuzione dell'accisa e l'ovvio conseguente diminuzione del prezzo della birra artigianale.

Dai...dai....bisogna festeggiare....ahahahaha