Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
birrone

Urgenti Informazioni Impianto Artigianale

Recommended Posts

ops...tyrion, sorry

thor lo elogi in maniera più fredda...con conco è proprio amore vero ahaha

@birrone, ascolta me che sono il più saggio e QUASI il più vecchio del gruppo ;)

l'inventore della cocacola era un farmacista preparato, non uno che si è alzato la mattina e ha buttato lì un intruglio diventando ricco il giorno dopo!

Da come ti sei espresso (purtroppo) hai dimostrato che del mondo birraio e di birra, ne sai veramente poco e investire 50.000€ in un prodotto a te semisconosciuto sarebbe un azzardo assurdo.

ciao e buona fortuna.....

@birrone, ascolta me che sono il più saggio e QUASI il più vecchio del gruppo ;) l'inventore della cocacola era un farmacista preparato, non uno che si è alzato la mattina e ha buttato lì un intruglio diventando ricco il giorno dopo! Da come ti sei espresso (purtroppo) hai dimostrato che del mondo birraio e di birra, ne sai veramente poco e investire 50.000€ in un prodotto a te semisconosciuto sarebbe un azzardo assurdo. ciao e buona fortuna.....

Quindi....da ciò evinco che a me li daresti sti 50.000 €....giusto? :rofl:

Ok....andata....domani tanto son da te... :rofl:  :rofl:  :rofl:

Preferirei contanti.....grazie. ;)

• Like 1

boh per rispetto di Galileo rispondo seriamente anche se ho le lacrime agli occhi: @Birrone se hai un'idea la prima cosa che devi fare è proteggerla, non uscirtene con 50.000 euri così da subito, i circa 800-1000 euri per registrare un brevetto sono più credibili....oddio....ma lo sto facendo veramente?....vabeh dai....una volta protetta l'idea la esponi a chiccesia senza il timore che te la rubino........non ci posso credere...poi hai anche la possibilità  di vendere il brevetto o realizzarlo per conto tuo.

Detto questo ti espongo la tua transazione: io ti do 50.000 euro e tu conquisti il mondo.....ehmmm.....mmmmm....mmmmm.....non è che non voglia darteli....è che non ho spicci in tasca, mi dispiace

Conco ha contribuito almeno al 40% della mia iniziale passione per la birra! Non ci fosse stato lui, forse avrei già  smesso!

Dice cose sensate(ognitanto) e mi sta simpatico, come potrei non difenderlo!?!? XDXD

Niente legge comunque! Faccio tecnologie criminali...ops, volevo dire alimentari! :P

P.s. E' TYRION, non tyrON!!!

P.p.s. Dani, e di Thor cosa sono?? Forse lo elogio più di conco.. XD

Ahahah...grazie Tyrion....domani ti pago da bere all'Insubre inaugurazione....ah già  offre lui... :rofl:

Dai porto la WM. ;)

Ci beviamo quella.

Comunque.....riprendendo tuo intervento precedente....che sono un buon...perfino ottimo HB non l'ho mai messo in dubbio eh....quello lo so. ;)

scherzi conco? avessi da investirli certo che te li metterei a disposizione.....

Cavolo quasi quasi allora chiedo a Didì....tanto il principe nigeriano gli da 100.000€....se 50.000€ li da a birrone....50.000€ gli avanzano!

Didì....ascolta un pirla....se mi dai gli altri 50.000€ apriamo un microbirrificio....molto micro con 50.000€...ok....ma poi vendiamo la birra ad Insubre e diverremmo la miglior birra di Jerago con Orago!!!

Faremmo faville....ma tante faville.....ma faville come se piovesse. :crazy:

• Like 1

Quanta gente a cui rispondere!(vabbè, alla fine siete solo due)

@Dani: Ma Thor è sempre tecnico, diretto e preciso.. E' utile, ma freddo..

Conco invece scrive tremila cazzate, le scrive di cuore, ridendo e scherzando e in mezzo c'infila i consigli(precisi e diretti, ma tutt'altro che tecnici!)..

E gli elogi sono direttamente proporzionali al calore degl'interventi! Poi conco fa le etichette piene di f.... ehm... Gentil sesso(che in quest'ambito manca un po!).. Come potrei essere freddo???

@conco: Tu non hai capito che insubre non ti offre nulla di nulla.. Lo sappiamo che ci speri, ma lui ha organizzato tutto per avere le scuse e farti sganciare i dindi..

Mi spiace eh darti questa notizia, ma è insubre che ha deciso! XDXDXD
Io non ho nulla da portare.. :(
Che vergogna..

@Insubre: Ho visto la foto dell'ingresso.. WOW!

@birrone, ascolta me che sono il più saggio e QUASI il più vecchio del gruppo ;) l'inventore della cocacola era un farmacista preparato, non uno che si è alzato la mattina e ha buttato lì un intruglio diventando ricco il giorno dopo! Da come ti sei espresso (purtroppo) hai dimostrato che del mondo birraio e di birra, ne sai veramente poco e investire 50.000€ in un prodotto a te semisconosciuto sarebbe un azzardo assurdo. ciao e buona fortuna.....

Velle ti ucciderà .. si dice birrario xd xd xd

Pace, io non sono abituato ne mi piace fare discussioni paranoiche sul web. Però, tutto questo, come avevo già  detto precedentemente, mi serve per attingere informazioni molto importanti, che magari per alcuni di voi possono sembrare semplici sfottò. Comunque, vorrei dire al cultore della lingua di mer.. italiana, scritta da cani e adorata da idioti, me ne sbatto della grammatica. Un grazie a tutti e tanto non saprete mai il marchio della mia birra, anche quando sarò stra riccone e penserò a tutti voi con una grande risata. Ah................

Pace, io non sono abituato ne mi piace fare discussioni paranoiche sul web. Però, tutto questo, come avevo già  detto precedentemente, mi serve per attingere informazioni molto importanti, che magari per alcuni di voi possono sembrare semplici sfottò. Comunque, vorrei dire al cultore della lingua di mer.. italiana, scritta da cani e adorata da idioti, me ne sbatto della grammatica. Un grazie a tutti e tanto non saprete mai il marchio della mia birra, anche quando sarò stra riccone e penserò a tutti voi con una grande risata. Ah................

Ti chiedo scusa ma ero nel clima festoso dei miei colleghi (quale mediocre e inesperto homebrewer mi perdonerete se mi metto al vostro pari per un'intervento) una domanda sensata mi sorge in mente e qui ti parlo seriamente, non voglio per nulla mettere in dubbio la tua idea ma una domanda mi sorge spontanea: non hai competenze in merito, non conosci il mercato della birra nè quante e quali idee ci sono già  in giro, non sai neppure se la tua idea in un recondito borgo di un paesino sperduto della Sassonia in Belgio (e quà  la finezza) sia stata già  realizzata, sai a malapena che la birra è chiara, scura ambrata e forse blu a puntini rosa, non sai neppure come viene fatta e i pricipi chimici e organici che rendono possibile la birrificazione, e decantando la tua inesperienza in materia potrei anche continuare ma mi fermo, ti dicevo la domanda che mi sorge è questa: come fai a dire che la tua idea è così rivoluzionaria?

Dai secondo me Birrone non può essere serio, è ora che il burlone cali la maschera, è troppo paradossale

Caro Member, io posso essere un profano sulla produzione della birra, ma come gustatore mi riservo la mia buona capacità  di conoscitore di quello che più o meno la massa di consumatori beve. Ti devo dire che è da ben due anni che studio su questa mia voglia di vendere birra, non sicuramente prodotta da me, ma questa mia intenzione di farla personalmente era solo una alternativa alla beerfirm. Da questo momento DICHIARO pubblicamente, che grazie anche a voi, non farò mai la birra di mia produzione. Per quanto riguardo le tue perplessità  sulla conoscenza del mercato, io qust'anno sono stato all'Ocktber fest di Stoccarda e come ti ripeto ogni informazione è importane per creare bagaglio. Come ripeto, e non voglio più dirlo, io ho già  preso contatto con dei produttori di birra su larga scala e quello che farò molto probabilmente, per sopperire al fabbisogno di capitale iniziale è di iniziare a proporre un pò ovunque la mia birra. Stai tranquillo Member, sò benissimo dove andrò a parare, ricordatelo se io ho acceso una discussione del genere vuol dire che sono capace di tutto, abbi fede. Come disse qualcuno, l'importante è avere la salute.

Peccato non c'e più Velledario....una volta che sarai ricco come lui, potevate uscire insieme....ora no però.

Quando leggeremo su novella 2000 che hai dato due colpi a belen sul tuo yacth a largo di capri finalmente capiremo che eravamo, siamo e saremo sempre davvero dei qualunquisti.... :rofl:

Pure poverelli tra l'altro......ahahahah

Comunque quando sarai ricco....fatti sentire....perché ho un'idea che rivoluzionerà  il mondo della birra artigianale....se quando sarà  mi allungherai 500.000 € poi te lo spiegherò....ti dico solo che conquisteremo l'universo! :crazy:

ah...birrone...stai attento che il marchio "birrone" c'è già   :rofl:

Caro Member, io posso essere un profano sulla produzione della birra, ma come gustatore mi riservo la mia buona capacità  di conoscitore di quello che più o meno la massa di consumatori beve. Ti devo dire che è da ben due anni che studio su questa mia voglia di vendere birra, non sicuramente prodotta da me, ma questa mia intenzione di farla personalmente era solo una alternativa alla beerfirm. Da questo momento DICHIARO pubblicamente, che grazie anche a voi, non farò mai la birra di mia produzione. Per quanto riguardo le tue perplessità  sulla conoscenza del mercato, io qust'anno sono stato all'Ocktber fest di Stoccarda e come ti ripeto ogni informazione è importane per creare bagaglio. Come ripeto, e non voglio più dirlo, io ho già  preso contatto con dei produttori di birra su larga scala e quello che farò molto probabilmente, per sopperire al fabbisogno di capitale iniziale è di iniziare a proporre un pò ovunque la mia birra. Stai tranquillo Member, sò benissimo dove andrò a parare, ricordatelo se io ho acceso una discussione del genere vuol dire che sono capace di tutto, abbi fede. Come disse qualcuno, l'importante è avere la salute.

Megavherr e non member... vabeh, non mi offendo, ti riassumo la cosa: tu non sai fare birra e dici di conoscere quelle commerciali e hai l'ideona che ti farà  svoltare.

Ma sai quanti birrifici che producono su scala industriale ci sono? Hai la minima idea? Solo qui in italia tra i più blasonati e quelli che fanno la birra con piscio e bicarbonato sono un'infinità , mettici anche quelli dei vicini paesi soprattutto del centro e nord europa e secondo te loro si farebbero togliere l'osso da sotto il muso così? Ma almeno sai che caratteristiche organolettiche deve avere una stout, una blanche o una IPA? Se dici di essere un grande degustatore dovresti saperlo...poi l'octoberfest non lo fanno a Monaco in Baviera? Mah, o non ci sei mai stato o non sai dove sei stato, io comunque continuo a ripeterlo, giu la maschera al burlone

l'octoberfest lo fanno in diverse città  tedesche

Edited by EnzoR

:rofl:

Per amore di conoscenza a Stoccarda si tiene il Cannstatter Volksfest e non mi sembra corretto definirlo Oktoberfest..

Ecco, mi ha anticipato di un secondo EnzoR.

Secondo me non è corretto definirlo Oktoberfest per il semplice fatto che:

L'Oktoberfest (Monaco di Baviera) è un festeggiamento per le nozze di Ludovico di Baviera con.. non ricordo chi..

Il Canstatter Volkfest festeggia un altro evento.. a anche qui non ricordo cosa ma so che è un'altro evento :rofl:

E no dai, non fare così, vorrai mica tenerci allo scuro?

L'unica domanda che una persona seria porrebbe : "Potreste consigliarmi un professionista/associazione di categoria/sarcazzo disponibile ad un minimo/medio/massimo corso di formazione relativo ad ars birraria/tecniche di produzione/norme e adempimenti fiscali/igienico-sanitari/etc e con assistenza minima/parziale/totale nell'avviamento dell'impianto?

Conoscete quali siano i costi e tempi di formazione di tale consulenza?

Ci sono altre soluzioni alternative all'acquisto di un impianto?"

P.S. quando andrai in riunione con il produttore di birra, portati dietro un Devoto-Oli, anche lo Junior dovrebbe andar bene.

Edited by Giangillo

Potete dirmi di tutto su quello che conoscete più di me, ma non infamate quello che non sapete. In Germania ogni anno si tiene in diverse città  l'ocktber fest, quella più pubblicizzata e quindi più conosciuta dai superbi italiani (non alludo a voi) è  quella di Monaco, ciò non vuol dire che la cannstater wolkfest di Stoccarda è da meno. Megavherr tu ti stai ostinando o perdendo in quello che è la ricetta della mia birra, di cui io la farò fare al CERB di Perugia. Non ti preocuppare, io nel momento in cui, dai vari campioni assagiati e realizzati su mie indicazioni, identificherò la birra che assomiglia il più possibile a una pils tedesca di mio gradimento, avrò quanto da me desiderato.

Peccato, avesse scritto "pils boema", poteva essere un caro amico di Adetto/Cerevisiae..
Invece nada.. Va sul tedesco..

Ma io Cere non lo conosco, magari apprezzava anche quelle tedesche.. XD

Sarò felice di ricredermi, allora chiedo scusa per la mia ignoranza, non so cosa sia il cerb di perugia e prego tutti di erudirmi, supponevo ma ignoravo la presenza di più oktoberfest in Germania anche chiamate con diversi nomi, ora perlomeno ho un'informazione in piu.