Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Bryan

A Volte Contano... Le Dimensioni!

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi mi sono arrivati i pezzi in acciaio per costruire il filtro bazooka da collegare al mash tun (frigo campeggio 30L), ma il caso vuole che l' anno scorso montai il rubinetto di plastica classico al frigo/tun con lo scopo di usarlo come contenitore per l' acqua di sparge e adesso mi trovo con un buco troppo largo  :rofl:  (ingenuamente pensavo che la raccorderia da 1/2" venisse usata universalmente anche sui vari lauter tun ecc).

Ora le alternative sono:

-comprare un nuovo frigo (vorrei l' igloo ma costa uno sfacelo)

- montare una riduzione

- ignota?

Gentilmente riuscireste a darmi una mano su come sistemare questo guaio?!?  Anche se volessi montare una riduzione non so che pezzi usare, sono un cane in idraulica  :P

Edited by Bryan

quanti millimetri di diametro è il buco che hai fatto?

se non erro allora ti servirebbe una riduzione da 3/4 di pollice a mezzo pollice

io ho avuto un problema simile su una pentola in alluminio.

Ho rivettato due "pezze" di alluminio con un foglio di silicone per alimenti, sia all'interno che all'esterno.

se non erro allora ti servirebbe una riduzione da 3/4 di pollice a mezzo pollice

esistono in acciaio o PP?

Grazie dei consigli  :good:   Già  che ci sono, nel caso volessi sostituire il polistirolo interno con della schiuma (poliuretanica?), sapete consigliarmene qualcuna in particolare?

aspetta thor! detto ciò io ho poca simpatia per i mash nel frigo... con quello che costano alcune pentole forse conviene investire un pò...