Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Dani

Rimini 2015 - Beer Attraction 21-24 Febbraio

Recommended Posts

Questo è solo un comunicato, a febbraio faranno la presentazione e ci sarà¡ pure un regolamento immagino.

Cmq credo che le 3 fasi saranno ad eliminazione.

Sarà¡ interessante capire quanto vale l'impianto a quanto ammonta la quota di iscrizione.

Già ! poi se è veramente pubblicizzato a livello europeo i giudici avranno il loro bel da bere!

sì che poi da capire se tpo la fase 1 sarà  uguale per tutti in un luogo-evento in tutta Italia o magari sfasata in varie parti e con che stili..va beh. ci si proverà  forse,

certo che per essere un evento con quell'ingresso anche pagarsi ogni degustazione..il mondo del vino in questo almeno ha qualche lungimiranza (ok che di vino se ne beve tendenzialmente meno e che beh..non hanno accise..però 15 10€/litro in fiera, ma vale anche per i giorni per professionisti secondo voi?)

Edited by WashMach

lista espositori svelata a fine gennaio (in anteprima a chi è iscritto alla newsletter LOL)

• Like 1

per beerattraction in effetti il costo di ingresso è un pò altino, 21€...  nella media, finisce che paghi ogni assaggio quanto pagheresti una birra piccola in birreria... poi vabbè io son vicino e ci andrò, a meno che la lista degli espositori sia proprio scarsa

il concorso non è male, è un mini campionato insomma, se le fanno tutte a Rimini non mi dispiace, in quel caso tengo in considerazione la possibilità  di partecipare alla faida! :D

se il premio è quello, prevedo gente che si infila di notte nelle cantine degli avversari con bombe di brettanomiceti infestanti, reimbottiglia westvleteren, verifica all'anagrafe e nei bassifondi ogni nesso di parentela o di corruzione tra ciascun giudice e ciascun vincitore infilando quà  e là  false prove compromettenti! :P

, reimbottiglia westvleteren,

hahahahah manco la sbatta di togliere l'etichetta!

• Like 1

Merda con cel non posso quotare....ma a me pare quasi che bisogna fare cotta con quell'impianto...ma non sono lucidissimo....posso sbagliarmi....domani rileggo....forse!

Comunque io non me ne farei un cazzo....dove minchia me lo metto un giocattolino del genere!

sfondi la porta dello scantinato e ce lo metti dentro! Poi la prossima volta che fai la cozzamara devi comprare tutte le ostriche del mediterraneo!

Merda con cel non posso quotare....ma a me pare quasi che bisogna fare cotta con quell'impianto...ma non sono lucidissimo....posso sbagliarmi....domani rileggo....forse!

Comunque io non me ne farei un cazzo....dove minchia me lo metto un giocattolino del genere!

puoi sempre rivenderlo

Ohhh...ecchime.....mi riferivo a questa parte:

Durante il contest, che avrà  la durata di un anno, si dividerà  in 3 fasi e prevederà  la selezione anche attraverso la produzione di diverse tipologie di birra,i birrificatori non professionisti avranno la possibilità  di produrre birra grazie ad un impianto professionale, potendo di conseguenza vivere la possibilità  di divenire ´pro´ del settore. Il vincitore del contest si aggiudicherà  un impianto Simatec high performance da 300 litriche che verrà  esposto in occasione della manifestazione. La proclamazione del vincitore invece avverrà  in occasione della seconda edizione di BeerAttraction.

in particolare a questa:

,i birrificatori non professionisti avranno la possibilità  di produrre birra grazie ad un impianto professionale

Mi pare di comprendere che si farà  una cotta (o più cotte...boh) in qualche luogo...boh.

Comunque basta aspettare un mesetto e si saprà  meglio il tutto.

Son più curioso che altro....perché ok Velle nel caso remoto che uno vinca lo rivende (ma potrai???....ne dubito), ma voglio capire anche i costi economici e quelli di tempo e logistici.

Ma son curioso uguale...aspetterò.

Edited by conco

potrebbe anche voler dire..i non -professionisti potranno fare birra nell'impianto pro, che uno vincerà  dopo il concorso e quindi in effetti...farà  (lui) birra da pro, sempre ne sia in grado ahah..

Si anche io leggendo avevo avuto gli stessi dubbi di conco.

Vedremo...

• Like 1

Eh ma fai anche solo 150 partecipanti...non ci sarebbe abbastanza tempo x fare ognuno la propria cotta.

Magari prima sfoltiscono un po prima...

visto la dimensione impianto al 90% chi vincerà  si farà  dare soldi al posto dell'impianto.

cioè a livello casalingo è trppo grande mentre x aprire birrificio è "piccolo".

il fatto che partecipino anche hb europei tempo ci saranno una marea di iscritti.

magari metteranno dei paletti...boh aspettiamo e vediamo

ci son molti micro che hanno impianti da meno litri... tutto sta ad avere abbastanza fermentatori! attendiamo intrepidi! Io comunque un salto spero di farlo! Ps suppongo che le tre tappe servano a scremare.... vedremo!

Ma qualcuno ha una foto dell'impianto? giusto per sognare un pochetto come quando compri un biglietto della lotteria. Ho cercato sul loro sito ma non l'ho trovato e neanche su google immagine c'è

Beh...meno di 300 rasenti il suicidio. Sì che compensi coi fermentatori ma sei poi sempre lì che fai cotte su cotte!

beh magari per un brew pub è una dimensione già  più accettabile.... diciamo che io non mi preoccuperei di cosa farci una volta vinto, quella è la parte di gran lunga più semplice, un posto qualcuno glielo trova di sicuro :rofl:

aspettiamo, e vediamo di capire qualcosa di più :good:

• Like 1

la cosa che state trascurando tutti è la più importante...

cioè: quanto costa la quota di iscrizione al concorso?

50 euro; 100 euro; 500 euro; 1.000 euro

Mi spiego meglio, io non organizzerei mai un concorso in cui devo andare a rifondare un buco con le mie tasche o indebitando la società  che rappresento.

Allora o ci sono degli sponsor o la copertura deve uscire dalle quote di iscrizione.

Capito mi hai?

Cacciare soldi, vedere cammello!

Aspettiamo il 21 febbraio.

• Like 1