Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
manu88vlc

Tester Ph

32 posts in this topic

Esatto perche non è affatto male il prezzo

Avete un link valido a questo prezzo?

Il prezzo era basso (anche con 9 euro di spedizione) poichè il prodotto non era nuovo ma usato e riconvertito dal venditore.

Anche io ho questo prodotto acquistato  a 35,99 euro ----> qui

Edited by trappist_forever

Il prezzo era basso (anche con 9 euro di spedizione) poichè il prodotto non era nuovo ma usato e riconvertito dal venditore.

Anche io ho questo prodotto acquistato a 35,99 euro ----> qui

E buono come tester?affidabile?

E' poco probabile che qualcuno li abbia provati entrambi ma non impossibile, in attesa di una comparazione diretta, avendo provato l'adwa ad 12 ti posso dire che nella confezione trovi anche le soluzioni tampone che costano 1,80 ciascuna; comparando solo con le caratteristiche che leggo su pinta mi sembrano uguali range, precisione, possibilità  di sostituire l'elettrodo (14 euro) e 2 punti di calibrazione, quello che non leggo però è se fa anche letture e compensazioni di temperatura (adwa si finoa 60°) e se è o meno waterproof (adwa si). Valuta tu.

Edited by trappist_forever

E' poco probabile che qualcuno li abbia provati entrambi ma non impossibile, in attesa di una comparazione diretta, avendo provato l'adwa ad 12 ti posso dire che nella confezione trovi anche le soluzioni tampone che costano 1,80 ciascuna; comparando solo con le caratteristiche che leggo su pinta mi sembrano uguali range, precisione, possibilità  di sostituire l'elettrodo (14 euro) e 2 punti di calibrazione, quello che non leggo però è se fa anche letture e compensazioni di temperatura (adwa si finoa 60°) e se è o meno waterproof (adwa si). Valuta tu.

Prenderò l'adwa direttamente nel negozio di idroponica.it che ho "vicino" casa

Prenderò l'adwa direttamente nel negozio di idroponica.it che ho "vicino" casa

Anche io l'ho preso lì, bel negozio :good: , insieme a una decina di soluzioni di calibrazione a PH 4.01 e 7.01.

Secondo me è il migliore per rapporto qualità /prezzo. L'elettrodo può anche essere sostituito.

L'ho provato con un PHmetro professionale e l'errore a T ambiente dopo la calibrazione era di +0.02, ci può stare per i nostri scopi.

Non lo utilizzare a + di 60°C, meglio Tamb.

Anche io l'ho acquistato ma per ora non l'ho ancora usato. Approfitto per chiedervi un paio di cose:

Ogni quanto lo tarate?

Quando lo tarate, passate da una soluzione di taratura all'altra senza sciacquare l'elettrodo o lo passate sotto l'acqua corrente?

Mi sono venuti dei dubbi perchè ho visto dei video sulla taratura in contrasto!

Io l'ho comprato a maggio e a ottobre l'ho ritirato...utilizzando la stessa soluzione che mi avevano fornito conservandola in un barattolo sterile....

Io lo calibro ogni 3-4 cotte.

Passo da una soluzione all'altra senza sciacquarlo, al massimo cerco di togliere le gocce rimaste utilizzandolo come fanno i preti quando benedicono casa... Ho il pavimento a PH 4 ormai...

Io lo calibro ogni 3-4 cotte.

Passo da una soluzione all'altra senza sciacquarlo, al massimo cerco di togliere le gocce rimaste utilizzandolo come fanno i preti quando benedicono casa... Ho il pavimento a PH 4 ormai...

Ottimo, pensavo anche io di fare così!

Ciao, scusate se riscrivo in questa vecchia conversazione, ma non volevo aprirne un'altra sullo stesso argomento...

Come si comporta l'Adwa nel lungo periodo? Nel senso, è valido o è come quei misuratori da 10€ che dopo 3/4 cotte vanno in tilt? 

Nessuno mi sa dire niente? :cray:

A me ha dato problemi, ma credo sia per il mio errato uso

Grazie per la risposta! In che senso errato uso? 

Non facevo raffreddare il mosto prima di usarlo

ecco, questo faccio pure io... cmq tu mi consiglieresti l'adwa o mi devo orientare su cose + costose? perchè sinceramente di spendere 80/100€ non mi va... ma non voglio nemmeno spendere poco per poi ritrovarmi in mano un giocattolo

Io a livello pHmetro ormai son dell'idea di spendere poco magari ricalibrandolo ad ogni cotta (il mio da 10 euro ha alle spalle più di 10 cotte e lo tengo malissimo) oppure si va sul wiluakee(so che non si scrive così) da 100..Sarà il mio prossimo acquisto

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

eh, anche io ero di quell'idea, ma i 2 phametri che ho comprato uno mi si è rotto alla seconda cotta, l'altro mi è durato 4 mesi (3 forse 4 cotte)...sarò sfigato...