Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
seannnnn5

Farro, Monococco, Dicocco O Spelta?

Recommended Posts

Vorrei fare una blanche al farro, per questo sto cercando su internet del farro non maltato (perchè sui siti di hombrewer l'ho trovato solo maltato). Ho visto che ne esistono 3 tipi diversi: monococco, dicocco e spelta.

http://it.wikipedia.org/wiki/Farro

Si possono usare tutti e tre per la birra? o c'è una qualità  che è preferibile usare?

Ma perchè non maltato lo cerchi?

Io una birra che ho bevuto utilizza i malti dei tre tipi di farro.

E' la "Emmer Riedemburger". Ottima.

Ma perchè non maltato lo cerchi?

Io una birra che ho bevuto utilizza i malti dei tre tipi di farro.

E' la "Emmer Riedemburger". Ottima.

in Germania non possono usare per legge cereali non maltati, negli altri stati invece no problem. Birra simpatica buona anche se non sono un amante delle weisse e simili.

Perchè lo vorrei sostituire al frumento che per le blanche si usa non maltato.

puoi risolvere usando un pò di farro maltato e un pò di frumento, così caratterizzi la birra e non vai completamente fuori stile

Io nella mia prossima blanche userò un poco di monococco. Lo coltivano proprio qui a due passi da me e ne ho approfittato.

• Like 1

puoi risolvere usando un pò di farro maltato e un pò di frumento, così caratterizzi la birra e non vai completamente fuori stile

L'intenzione è quella di togliere completamente il frumento perchè ci sono miei amici che sono intolleranti al frumento. Per questo pensavo al classico grist della blanche con la sostituzione totale del frumento con il farro, l'unico dubbio è sulla tipologia di farro da utilizzare.