Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
aladestra

Guiness draught

Recommended Posts

La Birra GUINESS Draught (scura) da quali ingredienti ? composta ?
Ho sentito un amico e mi ha detto che la Guiness ha il sapone della prugna.
Sar? vero ?
Gradirei sapere gli ingredienti di questa birra.
Chi mi aiuta ?
Buona Birra a tutti.
Saluti.

per quanto riguarda la prugna.... io non so cosa mangi il tuo amico... cmq ti procuro una lista di ingredienti mi massima... scusa se oggi non ti rispondo bene ma sono di superfretta

Alessio
" pan parsot....

MSN:poeta_armato@hotmail.com

ALadesta, finalemnte ho un po d' tempo per risponderti...

come ben sai la percezioni dei sapori ? molto pi? personale di quanto la gente creda, ? molto influenzata dalle condizioni ambientali, di salute e (spessissimo ) umorale....

il mio primo impatto con la tua domanda ? dare del pazzo al tuo amico( in senso buono)

analizzata oggettivamente ti posso dire con certezza che i sapori fruttati nella guinness draught proprio non ci sono, quello che colpisce subito con forza ? il sapore dell orzo e del luppolo, quando la parte olfattiva prende il sopravvento, i toni dominanti diventano quelli dell'affumicatura, dell'odore della crosta del pane bruciacchiata (tostatura) e dell componente acida di questa birra...
Questi armoni sono il marchio di fabbrica della GUIness e di tantissime stout...

poi ho pensato che a volte la buccia della prugna (se non ben matura) ha un sapore amarognolo e nello stesso tempo dolciastro, questo s? che ? un snetore che puoi riportare vicino a una birra....

per quanto riguarda la ricetta della birra, non te la posso fornire (non la so io stesso)

posso garantirti che troverari

lievito,
luppolo,
orzo
malto
malto (tostato)
e acqua della milgior qualit?...

se poi hai voglia di fare una ricerca su internet magari trovi qualcosa di specifico...

ciao

Alessio
" pan parsot....

MSN:poeta_armato@hotmail.com