Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
pablito

Help Collegamento Stc 1000 A L298N

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

grazie ai vostri consigli ed esperienze postati su questo forum mi sono costruito un minifrigo raffreddato a celle peltier di cui vado molto orgoglioso anche perchè il suo lavoro lo fa piuttosto bene.

E' semplicemente un sistema on/off attaccato ad un stc 1000 ma per il momento non mi addentro nell' "universo pwm" e quant'altro perchè sono un ignorante totale in questo campo e dovrei mettermi a studiare... ma ora non ce la posso fare! :)

Al momento mi interessava però implementare il sistema con la possibilità  di invertire polarità , e quindi caldo/freddo, delle celle; a questo proposito ho letto che consigliate il ponte H L298N... benissimo.... qualcuno mi può spiegare terra terra come dovrei collegarlo con l' stc 1000??? e soprattutto è sufficiente aggiungere il ponte H o c'è bisogno di altro per ottenere l'inversione di polarità ?

Grazie dell'aiuto e soprattutto della pazienza!

Ciao e buone feste a tutti!!

• Like 1

Ciao,

una domanda, un sistema "terra terra" per invertire le polarità  ti starebbe bene? :)

le celle con quanti fili vengono alimentate?

Edited by jumper

Direi 2.... dall' alimentatore gli arriva il positivo e gli torna il negativo.

Ora nn ce l' ho sotto mano ma a memoria dovrebbe essere così

Certo! Scusa ma visti i riscontri pensavo nn interessasse..

In ogni caso alla fine ho optato per collegare due relè anziché il ponte h (speravo in qlc suggerimento)

L'idea sarebbe di collegare i due relè alle uscite dell' stc 1000 caldo-freddo e poi attaccare le celle ai relè con i poli invertiti.

Per ora ho ordinato i pezzi su ebay (speso tipo 8 euri in tutto) , appena li monto vedo se funziona e posto qlcs di più preciso se può interessare!