Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
omnipg

Problema Con Il Gas.....possibili Cause

Recommended Posts

premetto che non sono proprio un neofita....orma ho fatto più di 20 tipi di birre con kit.....mai avuto problemi tranne in tre birre delle ultime 5 prodotte:

Ho cone sempre imbottigliato a fermentazione "conclusa",con una fg corretta,eppure queste birre sono molto frizzanti e quando le apro schiumano molto.

Escludo un infezione,le birre sono buone e non hanno strani odori e/o sapori.

Può essere lo zucchero? Ho usato quello in cristalli sia bianco che scuro.

Può essere che io di solito non travaso?

In particolare le due non ultragasate avevano ingredienti aggiuntivi messi da me (spezie etc),quindi in qualche modo possono aver mitigato la fermentazione....

Help!!

se sei sicuro di essere arrivato in f.g. ed escludi ogni tipo di infezione vuol dire che hai esagerato con lo zucchero per il priming

e se fosse la temperatura o il tempo di rifermentazione in bottiglia?

No, quello non centra nulla..

premetto che non sono proprio un neofita....orma ho fatto più di 20 tipi di birre con kit.....mai avuto problemi tranne in tre birre delle ultime 5 prodotte:

Ho cone sempre imbottigliato a fermentazione "conclusa",con una fg corretta,eppure queste birre sono molto frizzanti e quando le apro schiumano molto.

Escludo un infezione,le birre sono buone e non hanno strani odori e/o sapori.

Può essere lo zucchero? Ho usato quello in cristalli sia bianco che scuro.

Può essere che io di solito non travaso?

In particolare le due non ultragasate avevano ingredienti aggiuntivi messi da me (spezie etc),quindi in qualche modo possono aver mitigato la fermentazione....

Help!!

Giusto per capire, come giudichi che la FG è corretta? Quanto tempo è stata la birra nel fermentatore?