Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Ciarly

India Pale Weizen By Brewdog&weihenstephan

Recommended Posts

bah. ho assaggiato la Tap4 della Schneider Weisse a Monaco, weizen amaricata con Cascade ed ho fatto fatica a finirla.

luppoli agrumati e lieviti bananosi mi sembrano proprio aromi male assortiti.

Concordo pienamente.. Ma a me personalmente non piacciono nemmeno le belgian ipa, dove trovo che speziato, fruttato ed agrumato facciano decisamente a pugni sul mio palato.. Ma questi sono gusti..

Sono entrambi grandi birrai, avranno trovato una quadra che a loro piace.. ;)

Un assaggio credo lo farei..

ma cos'è sta roba!!! la versione tedesca della white IPA? mah..... troppa carne al fuoco, peraltro di difficile accostamento. Sicuramente se mi capita la assaggio ma la vedo davvero difficile..

La descrizione non parla degli IBU che secondo me sono fondamentali per capire il carattere di questa birra. Dubito che ci siano andati giù pesanti, ma in tal caso non capisco questo accostamento banana - agrumato... che poi magari è geniale e ne berrò litri.

Tyrion se ti capita prova la Duvel Tripel Hop Limited Edition 2014. quella merita, non è una Beglian IPA, ma una normalissima Tripel dryhoppata magistralmente con Mosaic e Saaz... una birra meravigliosa. 

• Like 1

Ecco, quella duvel l'ho sempre schifata..
Ma seguendo il tuo consiglio la proverò.. ;)

penso che una weiss amaricata, si faccia fatica a berla, però penso che appena ne ho l'occasione la proverò

bah. ho assaggiato la Tap4 della Schneider Weisse a Monaco, weizen amaricata con Cascade ed ho fatto fatica a finirla.

luppoli agrumati e lieviti bananosi mi sembrano proprio aromi male assortiti.

Beh alla fine è questione di gusti, anche a me i luppoli agrumati non piacciono particolarmente e quindi tendo a non gradire le birre fatte con i vari Cascade & Co. La TAP5 fatta con luppoli continentali (e una botta di ben 40 IBU, una vera eresia per una Weisse fatta a Monaco!) invece mi è piaciuta moltissimo.

Ciao,

Vale

Concordo sulla Duvel Tripel Hop!

Inizialmente la snobbavo un po', poi l'ho provata e devo dire che merita!

Coincidenza: proprio oggi l'ho vista sullo scaffale e volevo prenderla, peccato il portafoglio piangesse :(

Ecco, quella duvel l'ho sempre schifata..

Ma seguendo il tuo consiglio la proverò.. ;)

All'esselunga la trovi sicuramente!per esser "birra da supermercato" è ottima!

All'esselunga la trovi sicuramente!per esser "birra da supermercato" è ottima!

sullo scaffale di fianco alla duvel c'è sempre anche la chouffe houblon. Una volta ho commesso l'errore di prenderle entrambe e fare una doppia degustazione. Da allora la duvel luppolata mi sembra fanta lemon...

Assaggierò anche quella la chouffe allora.. ;)
Per ora la duvel hop mi è piaciuta molto! Non credevo, mi aspettavo decisamente peggio..

preso da curiosità  l'ho provata pure io! Confermo il bene ma non benissimo, insomma come birra industriale alla fine è ok! Tra le varie della gamma slunga prediligo comunque le brooklin o l'intramontabile pils urquell

Riassaggiata oggi la Duvel triple hop...

Non saprei se l'altra era una bottiglia fortunata o questa una sfortunata...

Questa era davvero terribile! Non l'ho nemmeno finita, regalandola a mio padre..

Solvente, solvente a gogo.. E al naso non si sentiva minimamente il mosaic, totalmente sovrastato dal resto..

Direi solo sfortuna, io ne ho portato 4 dal Belgio quest'estate... Tutte ottime

tanto per dire, a me è successo il contrario con la Chouffe Houblon, bevuta in Belgio ottima, pessima qualche settimana fa in un pub vicino a casa mia.

PS credo che confrontare la Houblon e la Tripel Hop sia poco sensato, una è una Belgian IPA, l'altra è invece una Tripel molto luppolata in dry hopping, ma dall'amaro normale. Personalmente preferisco la Duvel, la trovo una interessante interpretazione del genere Tripel, mentre la Houblon boh, se devo bermi una IPA - A-IPA... c'è che sa fare molto di meglio :D

Mi trovo ancora una volta d'accordo!

Anche io ho trovato la Chouffe Houblon (quasi) imbevibile, per cui non l'ho più presa. Forse è stata una "bottiglia sfortunata", forse è che anche a me non piacciono i mischiotti tipo IPA belghe..

Una collaborazione Brewdog e Weinstephan sembra interessante, la curiosità  di assaggiare il risultato c'è, sperando che sia decente.  

Decente lo sarà , visti i nomi che ci hanno lavorato..

Il fatto è che da una collaborazione simile, ci si aspetta qualcosa di eccezionale..

Lo sarà ?