Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Sara79

Mona E Brianza Sta Spopolando :-)

Recommended Posts

Vabbè.....ho capito...aspetterò che finisca il rodaggio...e che Norberto abbia la percentuale allora! :D

Non sono molto d'accordo su alcuni tuoi passaggi ad essere sincero.

Ma tu conosci le loro attività  più di me...sarà  come dici tu...ma se mi dai da bere cose non a posto non le vorrei nemmeno gratis, poi non e questo il caso, ok, sono "quasi" a posto...ok....in rodaggio.

Io purtroppo mi limito a vedere quello che trovo nel boccale e stop...senza pensare ad altro.

Come hanno fatto (giustamente secondo me) Sara e Santa.

E comunque non lo scarto certo a priori.

Poi parlo parlo.....ma non esco che molto raramente di casa...devo rodare le mie birre.... :rofl:

Vabbè.....ho capito...aspetterò che finisca il rodaggio...e che Norberto abbia la percentuale allora! :D

Non sono molto d'accordo su alcuni tuoi passaggi ad essere sincero.

Ma tu conosci le loro attività  più di me...sarà  come dici tu...ma se mi dai da bere cose non a posto non le vorrei nemmeno gratis, poi non e questo il caso, ok, sono "quasi" a posto...ok....in rodaggio.

Io purtroppo mi limito a vedere quello che trovo nel boccale e stop...senza pensare ad altro.

Come hanno fatto (giustamente secondo me) Sara e Santa.

E comunque non lo scarto certo a priori.

Poi parlo parlo.....ma non esco che molto raramente di casa...devo rodare le mie birre.... :rofl:

A proposito, ci si vede a Nembro. Quest'anno vengo a bere e basta, mi fate assaggiare qualcosa?

Ma sta Giallopecora???

A proposito, ci si vede a Nembro. Quest'anno vengo a bere e basta, mi fate assaggiare qualcosa?

Ma sta Giallopecora???

Ma zitto...che quello stercorario di un tirapacchi di Insubre vuole bigiare! :diablo:

Che scandalo d'omett che l'è. :rofl:

Dopodomani sera devo vederlo a cena a casa di un HB...lo lavorerò ai fianchi...ma mi sa che ha già  deciso. :unknw:

La GialloPecora e in lista e ne saranno dati in pasto al pubblico 15 litri in un matrimonio (quello del Tnt...non so se lo conosci) a fine dicembre, dalle tue parti....anche se non ho ben capito di che parti sei di preciso, vedo che bazzichi spesso la brianza...io pensavo fossi del varesotto.

Io l'ho assaggiata in versione pre lagerizzazione, e si sentiva che gli mancava.

Ho visto una foto recente e pare microfiltrata.....non so se l'assaggerò venerdì.

Quello che so di certo e che vuole paccare a Nembro......che cacchetta che è! :diablo:

To....va te l'ho pure trovata! ;)

a24a92fa30_8242213_med.jpg

a24a92fa30_8223268_med.jpg

P.s....notare che e calda, almeno secondo me....voglio vederla da fredda.

Edited by conco

Ahahahah che pessimo che seicon l'insubre

E lui che lo è con se stesso...io glielo faccio solo notare. ;)

In ogni caso tornando al topic...mi riservo di palare del carrobbiolo quando andrò e berrò...in futuro.

Ma se non mi piacerà  lo dirò....senza pensare a null'altro che al boccale.....come ovviamente dirò se mi piacerà . :unknw:

Il fatto che non sia tutto perfetto è ovvio ma devi tenere presente che:

[...]

2) attendere che tutto sia completamente in forma e rodato per aprire al pubblico è un'idea romantica ma purtroppo, date le cifre in gioco in caso di investimenti di questo tipo, poco realizzabile. Bisogna iniziare, sia per comiciare a vedere entrate oltre che esborsi sia per tararsi sul tipo di pubblico, magari incamerando qualche brutta figura ma migliorandosi e sperando, nel frattempo di non alienarsi qualche cliente

[...]

5) Già  il fatto che i prezzi delle birre siano scontati, fintanto che le cose (non solo le brre del nuovo impianto ma anche il resto) non sono rodate come si deve, mi sembra un segno di buona volontà  che finora non mi era capitato di vedere altrove.

Secondo me invece è stupido aprire a caso, senza essere pronti. Ti rovini la reputazione, e si vede anche sul forum.

Poi, sul fatto che è per il fatto che sia in rodaggio - sarò maligno - ma ho i miei dubbi.

Io le sue birre le ho provate in diverse occasioni l'anno scorso, e se su quattro normali tre sono appena appena passabili e una sola (la brown ale, per la cronaca) era buona.. Beh, mi faccio delle domande.

Per non parlare poi della barricata che mi avevano convinto a prendere.

8 euro letteralmente buttati nel lavandino.

Per quanto riguarda il punto 5, non credo sia dovuto alla pseudo-bontà  di chi gestisce, ma è questione di marketing. Perché la bontà  sarebbe stata non attentare al movimento artigianale.

Edited by Cöpsch

Secondo me invece è stupido aprire a caso, senza essere pronti. Ti rovini la reputazione

Quoto quoto e sottoscrivo!x me è più onesto uno che mi dice purtroppo stiamo tarando l'impianto quindi possiamo servirvi 3 tipi di birre piuttosto di uno che mi dice 3 sono fatte bene,le altre no ma le vendiamo lo stesso.comunque da come lo descrive santa mi sembra proprio un locale che ha deciso di puntare più sul guadagno che sulla qualità .poi magari mi sbaglio eh,se mi capita ci farò un salto a mona centro :lol: e vedrò

Io temo che agli occhi dei gestori il fatto di avere tanti stili sia visto come una cosa essenziale per attirare il pubblico.

Che probabilmente va in brodo di giuggiole ad avere tanta scelta.

E suppongo inoltre che non essendo cagacazzo come noi le trovino pure buone tutte.

Per cui la parola al cassetto con i dindini.....se si riempe han ragione loro. :unknw:

L'attività  e i rischi in fondo son loro.

Poi noi possiamo dire la nostra comunque. :D

Edited by conco

Ma zitto...che quello stercorario di un tirapacchi di Insubre vuole bigiare! :diablo:

Che scandalo d'omett che l'è. :rofl:

Dopodomani sera devo vederlo a cena a casa di un HB...lo lavorerò ai fianchi...ma mi sa che ha già  deciso. :unknw:

La GialloPecora e in lista e ne saranno dati in pasto al pubblico 15 litri in un matrimonio (quello del Tnt...non so se lo conosci) a fine dicembre, dalle tue parti....anche se non ho ben capito di che parti sei di preciso, vedo che bazzichi spesso la brianza...io pensavo fossi del varesotto.

Io l'ho assaggiata in versione pre lagerizzazione, e si sentiva che gli mancava.

Ho visto una foto recente e pare microfiltrata.....non so se l'assaggerò venerdì.

Quello che so di certo e che vuole paccare a Nembro......che cacchetta che è! :diablo:

Sono di Parabiago ma per bere mi sposto con facilità .

Conosco Luigi, ma non era andato in Australia? Torna solo per sposarsi o definitivamente?

Sono di Parabiago ma per bere mi sposto con facilità .

Conosco Luigi, ma non era andato in Australia? Torna solo per sposarsi o definitivamente?

Immaginavo lo conoscessi. ;)

Si si...e in Australia e lavora come birraio la ora.

Ma torna per sposarsi...poi vivranno la.

E faremo un post matrimonio con molte birre home made.

Tra cui la GialloPecora di insubre, ma anche la Cozzamara la mia oyster e tante altre...se non erro son 11 birre diverse di altrettanti HB, anche una blond ale brettata di Scustu, quindi 11 birre per 15 lt l'una...giusto per sbevucchiare un paio di piccole....ahahah :rofl:  :rofl:  :rofl:

Na roba tranquilla..... ;)

Se hai molta ma mooolta ma moooolta pazienza di leggere....trovi tutto qua. :crazy:

http://forum.areabirra.it/topic/13231-tnt-va-in-australiaaa/page-53

Edited by conco

sarò da quelle parti nelle giornate del 9-10 dicembre

una sera sicuramente passo al locale del Carrobiolo

Fra un anno? :-0

Azz Dani...ok ptogrammare le cose in anticipo...ma te esageri...ahahah

Forse e il 9-10 gennaio?

Nel caso fammi sapere che magari passo a berne una. ;-)

alla fine ci sono andato...scusa conco per non averti fatto sapere nulla ma è stato un week end super fitto ed essendo con altre persone non sarei riuscito ad organizzare nulla

sarà  per un altra occasione ;)

appena ho 5 minuti dico la mia sul locale

eccomi...siamo andati lì a cena sia venerdì che sabato sera

5l7zau.jpg

confermo la brown ale come cavallo di battaglia...veramente buona

pils oso dire "impresentabile"...torbida, ho detto tutto...parlando poi con Pietro sta cercando di capire col birraio (Matteo ex Bad Attitude) il problema

apa da non strapparsi i capelli ma (nella mia ignoranza) assolutamente piacevole

kolsch direi particolare (molto personalizzata...nelson in aroma mi sembra...se volete una birra in stile però sarete delusi credo)

dimenticavo...nella foto le birre non sono nel mini boccale ma sappiate che rimane lui il bicchiere di default :D

A mio parere il bicchiere è orrido.. Non ne trovo il senso.

La Brown Ale la ricordo davvero buona; se lo spaccio è ancora aperto passo a prenderne una bottiglia e - a casa! - me la verso come si deve. Nel suo bicchiere! ^^

Beh Dani...se e una keller pils.... :rofl:

Cavolo io lavoro a 500 mt di distanza e non sono ancora andato.

Voglio assaggiare la brown....e stop.

Magari una sera di queste mi faccio un aperitivo in solitaria. :crazy:

Ue com'è Mona?

D'altronde....come la Mona.....ihihih

Ma hai fatto un salto anche da Teo?

Tranqui che non ha più i taglieri. :rofl:

Peccato non esserci beccati però....anche solo per un saluto. ;)

Edited by conco

si siamo andati anche da Teo...venerdì c'era una ragazza, sabato lui

il mio amico aveva preso da bere durante il giorno qualche novità  inglese che gli era appena arrivata...non ricordo i nomi però...una double IPA che una boccia era luppolo assuefante (e per me grezzo, troppo) e l'altra assolutamente neutra...incredibile

al pub invece venerdì ho preso una 8ball, stout che adoro...mentre sabato una IPA americana anonima (immagino scarichissima....vabbè)

sabato per trovare un mezzo posto a sedere non sai che disastro!

Monza è carina, a misura d'uomo, mi è piaciuta...venerdì sempre in giro in bici poi, (con quel freddo ahahah) ad averlo saputo ti avrei contattato, scusami

La Roby....la ragazza e lei. ;)

Beh jai dato con birre eh...ahahah...bene, hai fatto bene.

Scusa de che....ci mancherebbe, poi hai già  detto che eri in compagnia, non scherzare. ;)

Io non passo da Teo da sarà  più di un mesetto...non sono molto aggiornato su birre che hanno attaccate, anzi per nulla. ;)

Tranne quelle 4/5 ore in cui abbiamo dormito ho sempre avuto un bicchiere in mano eheheh

• Like 1

Ragazzi, scrivo qui perché chi bazzica questa discussione probabilmente è della Brianza :)

Qualcuno saprebbe dirmi dove trovare un negozio (tipo beershop, enoteca, ...) qui in Brianza in cui vendano i lieviti?

Perché di fare un ordine - con relative spese di spedizione - solo per i lieviti non mi va proprio :(