Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
semperchi

Sacca Da Biab-Brewing

Recommended Posts

Ciao a tutti

Sto pensando di prendere la sacca da www.biab-brewing.com dato che con la mia autocostruita non vado oltre il 70% di efficienza e dato che non essendo di forma cilindrica non aderisce perfettamente su tutta la pentola.

Volevo sapere chi di voi l'ha acquistata da loro e come si sta trovando. Ho visto in un altro post che Ricokaboom la consigliava quindi questo di per se dovrebbe già  essere una garanzia  :D

Il prezzo per la versione premium (4 manici e velcro per stringere la sacca sulla pentola) è di 28€ spedita dal Canada, mi chiedevo se oltre a questa spesa potrei trovare delle sorprese tipo costi di sdoganamento e IVA.

Ne approfitto anche per chiedere a chi le avesse già  prese, le misure per la classica pentola da 50l del crucco dato che non potrò prendere le misure esatte prima di qualche giorno e vorrei anticipare l'ordine visti i tempi di spedizione.

Grazie

ragazzi mi è arrivata mercoledì ( ordinata il 27/10) veramente ben fatta la devo ancora testare ma le prime impressioni sono buone

Idem, arrivata dal Canada in una decina di giorni. Non l'ho ancora testata ma l'impressione é ottima. Tra l'altro dandogli le misure della pentola (diametro,circonferenza e altezza) é veramente giusta! Spero proprio di alzare un po' la mia efficienza che ora é stabile al 68%.

PS. Nessuna spesa doganale.

Edited by lucky

Io l'ho presa in USA da biabbags <punto> webs <punto> com dandogli le misure della pentola, arrivata in meno di dieci giorni e senza costi doganali ('sample material'). Robustissima. Efficienza stabile a 80%.

Idem, arrivata dal Canada in una decina di giorni. Non l'ho ancora testata ma l'impressione é ottima. Tra l'altro dandogli le misure della pentola (diametro,circonferenza e altezza) é veramente giusta! Spero proprio di alzare un po' la mia efficienza che ora é stabile al 68%.

PS. Nessuna spesa doganale.

Beato te!!

Ma solo io ho avuto 11 euro e passa di spese doganali!?!?!?

Edited by Tyrion132

Io l'ho presa in USA da biabbags <punto> webs <punto> com dandogli le misure della pentola, arrivata in meno di dieci giorni e senza costi doganali ('sample material'). Robustissima. Efficienza stabile a 80%.

Per completezza:

- robustissima perchè dopo 50 e passa cotte sembra nuova.

- 80% su OG <1054/5, 75-78% DAI 1055 ai 1080 e rotti

• Like 1

Ciao a tutti

grazie per i feedback, sono sempre preziosi.

@lucky : che pentola utilizzi ? Al momento ho un po' di difficoltà  per prendere le misure della mia pentola del crucco da 50lt. A memoria mi pare sia 35cm di altezza per 35cm di diametro quindi approssimando sono 1,10mt di circonferenza.

Ciao a tutti

grazie per i feedback, sono sempre preziosi.

@lucky : che pentola utilizzi ? Al momento ho un po' di difficoltà  per prendere le misure della mia pentola del crucco da 50lt. A memoria mi pare sia 35cm di altezza per 35cm di diametro quindi approssimando sono 1,10mt di circonferenza.

Io uso una pentola da 50 litri di Polsinelli..... a occhio mi pare più larga e bassa rispetto a quella del crucco.

Provata l'altro giornio...efficenza passata da 68 a 74% con Og 1050.

Ma voi come l'avete lavata prima di usarla la prima volta?

Io ho notato , lavandola con acqua calda, che rilasciava "bolle" come di sapone..... allora l'ho lavata con soda e risciacquata un bel pò di volte.

Io penso che la farò bollire un po' prima di usarla magari dopo un passaggio in lavatrice.

Io l'ho semplicemente lavata con acqua e sapone per piatti e usata..
Azz, arriviamo addirittura alla soda!!

Nessuno ha provato il lanciafiamme? La prossima provo..

Ah ok.. ;-)

Io comunque le ho solo dato una passata veloce e poi l'ho usata.. ;-)

Siccome la forma mi piace e vorrei farne una uguale non è che mi potreste postare delle foto della sacca con le dimensioni, magari accostando di fianco un metro e dire le misure della pentola? Grazie mille

Io la sacca me la sono costruita e le ho dato solo una lavata con acqua e detersivo per bucato a mano. Poi l'ho usata.

Io ho comprato la tenda teresia dell'ikea e c'è scritto che nn va utilizzata candeggina per pulire questo tessuto quindi siccome è poliestere penso che tutte le sacche fatte così vanno lavate semplicemente con acqua e sapone.

Al momento dopo due cotte ho ottenuto il 72% di efficienza. Siccome mi ritengo ancora un non esperto presumo che la sacca vada bene.

scusate ragazzi per una sacca da custombiab quanto tempo avete atteso io ordinata 10 novembre ma ancora nulla

Sacca arrivata.

Ordinata il 3/12 e consegnata il 19/12, considerando che arriva dal Canada e visto il periodo Natalizio direi che è andata molto bene, e soprattutto nessuna spesa aggiuntiva.

Spero di testarla a breve.