Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Scrödinger

Raccorderia Inox Ad Aggancio E Sgancio Veloce

Recommended Posts

Salve a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla quindi ho pensato di aprire questa nuova discussione.

Io ho bisogno di aggiornare la raccorderai del mio impianto e volevo sapere se qui in italia c'è qualcuno che venda al dettaglio raccorderai inox ad aggancio-sgancio veloce. Su internet non ho trovato rivenditori finora. 
Qualcuno sa dove posso trovarli?

tri clamp sono quelli con una fascetta a stringere e si trovano anche in italia, invece i camlock sono anche più veloci e hanno due levette ai fianchi che servono a bloccare il raccordo femmina con il maschio!

camlock io li presi in Inghilterra pagandoli abb poco

poi ne avevo bisogno 1/2 pezzi e li ho presi da un fornitore nel milanese. sono molto comodi.

bah un botto nn direi. come tutte i raccordi in acciaio in generale. piuttosto sono stracari altro modello di attacchi rapidi (nn so nome tecnico). tipo quelli che usa electric brewery (o meglio costano da noi).

Eh va beh praticamente con quello che paghi in raccordi ti ci compri una nuova pentola o altre cose che magari all'inizio fanno molto più comodo.

bah un botto nn direi. come tutte i raccordi in acciaio in generale. piuttosto sono stracari altro modello di attacchi rapidi (nn so nome tecnico). tipo quelli che usa electric brewery (o meglio costano da noi).

dovrebbero essere i "quick disconnect"...sul solito store di aliexpress hanno pure quelli

va be ok che discorso. se sono all'inizio nn è certo la prima cosa che prendo. io li ho presi perché ho tanti tubi e facendo cotte ogni 2 sett era più comodo di sfascettare ogni volta.

io ho solo detto che se uno li vuole prendere nn costano un capitale. in generale si spende tanto in raccordi perché sono tanti pezzi ma i prezzi unitari sono normalissimi.

Io Li ho presi subito proprio per nn fare spese doppie.

Calcola 3/4euro per un portagomma , mentre due attacchi camlock cosatano sui 13/14 euro però hai fatto la spesa definitiva

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 con Tapatalk 2

Ho visto su ali Express che i camlock si trovano a 4/5 € prezzi molto buoni

L'unico cruccio che ho è la filettatura che è NPT va bn secondo voi?

Edited by Domiz1991

Ciao a tutti,

sono anch'io interessato a questo genere di raccordi e ho trovato informazioni decisamente utili.

Giusto una domanda e scusate l'ignoranza, ma la parte con le leve va fissata alla pentola o al tubo? giusto per capire se prenderli col filetto o con il portagomma.

Grazie ciaociao

Ho visto su ali Express che i camlock si trovano a 4/5 € prezzi molto buoni L'unico cruccio che ho è la filettatura che è NPT va bn secondo voi?

mi hai fatto venire il dubbio...qualcuno ne sa di più?

Per pura coincidenza nella misura 1/2 pollice le filettature NPT (americane) e BSP (inglesi) coincidono e sono compatibili, nelle altre misure invece sono incompatibili quindi occhio a non mischiarle a meno di avere solo attacchi da 1/2 pollice.

Ciao,

Vale

Edited by Vale
  • Like 1