Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Estelle

Per Gustare Appieno Una Guinness, Con Che Piatto La Accompagno?

Recommended Posts

Premesso che non ho esperienza in fatto di birre scure, ho comprato una Guinness e vorrei preparare un piatto che la possa accompagnare bene. Cosa mi consigliate? E visto che l'ho messa in frigo, quanto tempo deve restare a temperatura ambiente prima di berla?

Grazie mille :) 

allora premesso che non hai comprato una birra rarissima per la quale hai speso un capitale per cui se non sei nelle condizioni esatte nel berla perdi tutto il piacere di gustarla e una marea di soldi...... io la lascerei fuori dal frigo una mezz'oretta (dipende dalla temperatura del frigo dell'ambiente dal tuo gusto etc.... a me piacciono anche le birre a temperatura cantina-ambiente). Per gli abbinamenti... ottima col pesce e anche su molti dolci!

Scontato, ma non per questo da scartare...ostriche!

Abbinamento che mi manda letteralmente in solluchero!

• Like 1

non l'avevo scritto perchè sapevo saresti arrivato! :rofl:

mi ero tenuto più blandamente sul pesce! :clapping:

non l'avevo scritto perchè sapevo saresti arrivato! :rofl:

mi ero tenuto più blandamente sul pesce! :clapping:

Ahahah....Enzo una delle mie condanne di essere hb e quella di dover sempre avere e aprire una stout quando a tavola ho le ostriche!

Ottima suppongo anche per accompagnare stufati eseguiti con lei stessa!

Edited by conco

pancetta arrostita e uova, sulle stout ci sta sempre bene (anche se  ci vedrei meglio una murphy o una o'hara che hanno un finalino acido meno deciso)

in alternativa roast beef o il classicissimo su uno stufato.

sulle ostriche non mi piace (sarà  che le ostriche mi piaciono poco), ma ricordo a galway un fantastico piatto di cozze con prezemolo e limone accompagnate da una stout