Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
semperchi

Aiuto Realizzazione Pannello Di Controllo

Recommended Posts

Ciao a tutti

chiedo scusa se non ho più aggiornato il post, ma purtroppo il tempo scarseggia.

Ho ripreso in mano il pannello di controllo in questi giorni e spero di completarlo a breve, sto ultimando i collegamenti e cercando di capire i settaggi del PID.

Appena terminato posterò qualche foto anche se i miei cablaggio sono molto "ortodossi"  :D .

Ne approfitto per lanciare un mini-sondaggio riguardo il BYPASS del PID per la resistenza dato che sono ancora indeciso.

Chi lo ha realizzato, lo ha pensato per spegnere la resistenza o per accenderla indipendentemente dal PID ?

A presto

Edited by semperchi

Rieccomi, allora dopo aver finalmente trovato tempo da dedicare al pannello di controllo, il risultato è stato che ho sprecato un sacco di tempo.

Io e il mio PID REX non andiamo daccordo.

Credo di aver fatto tutti i collegamenti in maniera corretta, ho il problema però che il PID non stacca la resistenza una volta raggiunta la T impostata.

Ho provato a smanettare un po' tra i settaggi ma non riesco a venirne fuori, probabilmente anche per lacune mie, però ho anche il dubbio che questo REX sia difettoso (a volte non riesco ad entrare nel settings mode avanzato).

Chi ha questo "benedetto" PID ha dovuto fare settaggi particolari oltre al tipo di sonda ? Ho dato un occhio a tutti i manuali ma non riesco a venirne fuori.

Di default il circuito è normalmente aperto o chiuso ?

Per la prossima cotta alla peggio userò l'STC anche se non è proprio adatto, ma perlomeno posso finalmente usare il RIMS .

Help me !!!!!!!!

Ciao, anche io ho avuto il tuo stesso problema, il pid raggiungeva la T desiderata e dopo qualche minuto di stallo continuava a salire di temperatura, l'errore era mio perché per accelerare il passaggio dalle varie rampe usavo anche il forcellone, mentre quando ho fatto il procedimento di autotuning senza interferenze esterne, sembrava funzionare bene!

Il mio problema però è che questo test l'ho fatto prima ancora di provare l'impianto collegato, sono ancora nella fase di assemblaggio, o meglio, questa fase è terminata ma al momento di verificare se tutto funziona correttamente, ho trovato questo problema.

Ora per tagliare la testa al toro, visti i dubbi sul corretto funzionamento del PID  (visto anche che a volte faccio fatica ad entrare in settings mode) , ho acquistato un SESTOS che dovrebbe arrivare domani,un po' troppo tardi per poter pensare di utilizzarlo già  nella cotta di sto week-end, però inizierò a smanettarci un po'.