Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
druido

Xmas2014 - Lurago Marinone - Birrificio Italiano

Recommended Posts

grande vittoria....anche se a qualche esperto la birra vincente proprio non piaceva....ehehehehe ;)

ah...devo fare una menzione al grande prosit che ha dato dimostrazione di quanto la f..a tiri...ahahahahah!

Edited by insubreman

la lolla e' sempre la lolla ahahahahahahahahahaha

io voglio la lolla barricata!!! ahahaahahahahah

complimenti a Druido. Mi spiace non esserci stato ma proprio ieri c'era con il battesimo del figlio di un caro amico

vi racconto questo piccolo aneddoto.

Ieri c'erano i giudici di UB disponibili ad assaggiare le nostre produzioni fuori concorso, credetemi si avevano davanti persone competenti e con voglia di assaggiare e commentare le nostre birre.

Avevo aperto la mia kolsch da fare assaggiare a Prosit e nel frattempo la bottiglia era finita facendola assaggiare anche ad altri hb.

Ad un certo punto ho chiesto a Mirco Iacovino se poteva darmi un suo giudizio.

Dunque avete presente gia' l'agitazione che si prova in questi momenti, no? Su una cotta di 23 litri ormai mi rimangono circa 10 bottiglie, birra che mi soddisfa molto. Insomma apro la birra e secondo voi cosa puo' succedere??

GUSHHINNG!!!!!!!

non avete idea dell'imbarazzo.

Comunque Mirco (e qui tanto di cappello per la professionalita') decide comunque di assaggiarla, commentandola come non giudicabile...

Non avete idea dell'imbarazzo, ero talmente in pallone che mi ero dimenticato di averne un'altra in frigo.... fortunatamente me lo ha chiesto lui e sono corso ai ripari.

Poi l'ho fatta ad assaggiare ad altri giudici di cui ho apprezzato molto i commenti, davvero costruttivi.

Per il resto vi rimando a Insubre per i retroscena con prosit, io ormai mi ero perso nelle varie degustazioni ahahahah :D :D :D :D

grande vittoria....anche se a qualche esperto la birra vincente proprio non piaceva....ehehehehe ;)

ah...devo fare una menzione al grande prosit che ha dato dimostrazione di quanto la f..a tiri...ahahahahah!

modo serio on

spesso il giudizio finale è figlio di un compromesso: ci siamo confrontati a lungo e animatamente su certe birre frutto di varie interpretazioni dello stile ...quando si indica uno stile di riferimento può succedere che birre molto valide tecnicamente non ricevano il giusto merito poichè troppo caratterizzate da un particolare ingrediente che tende a snaturarle.

resta inteso che, personalmente, ritengo che lo scopo di una manifestazione del genere non debba essere vincere ma partecipare ma detto nella tana degli homebrewers mi sembra una ovvietà  :good:.

modalità  serio ...off

Insubre... noto una certa ironia nella tua frase finale :P ... metteteci la tensione... il confronto ... un pochinoinoino di birra e le tagliatelle al ragù... saltano tutti i filtri ... anche se proprio non mi ricordo.

spero di non aver fatto troppe di quelle figure... solo quelle che bastano :D

nel caso faccio pubblica ammenda.

Edited by Prosit
  • Like 1

modo serio on

spesso il giudizio finale è figlio di un compromesso: ci siamo confrontati a lungo e animatamente su certe birre frutto di varie interpretazioni dello stile ...quando si indica uno stile di riferimento può succedere che birre molto valide tecnicamente non ricevano il giusto merito poichè troppo caratterizzate da un particolare ingrediente che tende a snaturarle.

resta inteso che, personalmente, ritengo che lo scopo di una manifestazione del genere non debba essere vincere ma partecipare ma detto nella tana degli homebrewers mi sembra una ovvietà  :good:.

.

Non potevi usare parole migliori! Grande Prosit!!

Edited by druido

ahahh....allora vi spiego cosa è successo con prosit:
come sempre, nel momento del dopo concorso ci sono i confronti e le discussioni "a gruppetti"; nel caso in questione si è formato un trio composto da insubre ichnos e prosit. Si discuteva allegramente di birra e prosit teneva in mano il bandolo della discussione con un concetto lungo e appassionato...io e italo attenti....ma poi, dalla mucchio selvaggio di persone in sala, si sente emergere una voce di donna.
Ecco, a quel punto prosit, senza nemmeno finire la parola (nemmeno la frase!) che stava dicendo, abbandona, correndo, me e italo lì, come due cucù,per andare da quella donna.....eheheh....insomma, potete immaginare, io e italo siamo rimasti lì a guardare il vuoto prima riempito da prosit, poi ci siamo guardati , con il bicchiere in mano e italo dice: minia se la figa tira!!!!! io, che stavo pensando la stessa cosa, sono scoppiato a ridere....tutututu.
da domenica scorsa prosit è un altro mio mito!

vorrei poi rimarcare che il riferimento a quello a cui Non piaceva la birra vincente, non è riferito ai giudici (solo peppo e italo sanno di chi parlo).

PS. viva la lolla!

eh bhe... non la vedevo da 43 anni... poi c'erano cose in sospeso... la crisi.... le cavallette ehm :vava:

cavoli ...non mi ricordo affatto... meno male che sono rimasto nell'alveo della decenza... ma dovete sapere che domenica è stato solo l'apice di una serie di festeggiamenti che si sono protratti da giovedì ed ero un po' provato... non ci ho il fisico non ci ho! :wacko:

e comunque ho dato la giusta priorità  alle mie passioni: f##a, birra e un gruppo di hb barbuti sono coerente io <_< ... e comunque... scusate ragazzi :give_rose:   la prossima volta sarò più professionale.

Edited by Prosit

Beh...sarà  come dici tu, una tua passione la fi@a....certo che e una passione solo platonica eh....voglio dire:

eh bhe... non la vedevo da 43 anni...

E ok che guardare e non toccare e una cosa da imparare...ma te cavoli nemmeno guardarla e vederla.....accidenti prosit....hai fatto bene a correre.....ahahahah...moooolto bene! :rofl:

A saperlo prima facevamo una colletta!!!! :rofl:  :rofl:  :rofl:

Grazie ragazzi. Alla fine primo e terzo :) sono davvero contento!

grande!hai sbancato tutti!  :clapping:  :good:

Volevo fare anche io i complimenti a tutti i partecipanti! il livello delle birre era davvero alto, tanto che non me lo sarei mai aspettato da uno stile come la Saison che è molto complesso a livello produttivo e ha un lievito difficile da gestire.

Una menzione di riguardo va alla saison brettata, se il produttore è sul forum vorrei che sapesse che è stata una delle più apprezzate ( io me la comprerei un birra così! ) ma avendo usato come riferimento il BJCP che non prevede il brett è stata tagliata fuori 

• Like 1