Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
peppe74

Ciao A Tutti

Recommended Posts

Ciao a tutti sono giuseppe,è da piu di un anno che birrifico prima da kit e poi da e+g,sono presente gia in altri forum ma questo mi ha colpito in particolare per l'ottima sezione per il biab,tecnica alla quale mi dedicherò a tutto campo dai prossimi giorni.

Un ringraziamento anticipato a tutti.

Ciao Peppe e benvenuto a bordo! :)

Eh, qua abbiamo avuto gli evangelisti del Biab!

Quando da noi non ne parlava nessuno.

Tecnica che io aborro...ma li e questione di punti di vista! :pardon:

A presto sul forum.

niente paura Beppe, il biab va benissimo per fare una ottima birra, si tratta solo di farci il mash, ma la birra e' soprattutto lievito e fermentazione!

Ciao!

• Like 1

Benvenuto peppe!

@Conco  fai il bravo..................

• Like 1

@Conco  fai il bravo..................

Ahahah....Nicos....accipicchia...ma io sono il bravo fatta persona! 8)

Anche se non penso che il sacco della biancheria sporca sia il top faccio e sono il bravo....anche se penso che la birra non sia soprattutto e solo lievito e fermentazione faccio e sono il bravo....anche se penso non si tratti esattamente "solo" di farci il mash faccio e sono il bravissimo.

Ma bensì si tratti di passaggi essenziali tutti a prescindere lo penso ma faccio e sono il bravo.

Sono bravo perché lo penso ma non lo esterno.

Come vedi io sono IL bravo per eccellenza! :acute:

Visto? :rofl:

• Like 2

Ahahah....Nicos....accipicchia...ma io sono il bravo fatta persona! 8)

Anche se non penso che il sacco della biancheria sporca sia il top faccio e sono il bravo....anche se penso che la birra non sia soprattutto e solo lievito e fermentazione faccio e sono il bravo....anche se penso non si tratti esattamente "solo" di farci il mash faccio e sono il bravissimo.

Ma bensì si tratti di passaggi essenziali tutti a prescindere lo penso ma faccio e sono il bravo.

Sono bravo perché lo penso ma non lo esterno.

Come vedi io sono IL bravo per eccellenza! :acute:

Visto? :rofl:

Mink... non ti si può dire niente che subito ti accendi eh? :rofl:  :rofl:  :good:  :good:  :good:

Mink... non ti si può dire niente che subito ti accendi eh? :rofl:  :rofl:  :good:  :good:  :good:

Ohmmmmm....

uomo,-lampadina,-luce,-meditazione,-giac

• Like 1

Benvenuto Peppe! Come posso non dare ragione a Conco... e alla mia compagna che quando sente biab ancora mi deride... e altri amici birrai che quando ho iniziato mi hanno preso per i fondelli...

Ho buttato 6 mesi della mia breve carriera da homebrewer...

Comunque ognuno deve fare ciò che vuole, sono solo scuole di pensiero, e non è detto che io e Conco abbiamo ragione (Conco tranquillo abbiamo ragione hahaha) sono solo punti di vista.

Un po come la politica e il sesso:-):-):-):-):-)

Ciao e di nuovo benvenuto.

Vi ringrazio tutti per l'accoglienza.......compresi conco e luca......scherzo.....

Sono un novello e non voglio insegnare niente a nessuno,basti pensare che il mio maestro è la cosa che mi ha detto per prima nonostante birrifichi da circa.......22 anni.

La mia è solo una presentazione e non voglio che sfoci in una discussione che comunque non sarebbe di alcun interesse ne per me ne per chi ci segue,stiamo tutti qui per imparare.....e qualcuno per insegnare.

Solo una cosa ci tengo a precisare:

Il biab non è una scuola di pensiero ne tanto meno un punto di vista,è una tecnica usata e strausata in un altro paese che si distingue da noi per modi,pensieri e costumi,così come il rims,l'herms,il surf da onda o i canguri.

Il biab è una tecnica che sicuramente viene prima dell AG,e per tanti è un punto di arrivo oppure una limitazione al tempo per poter dedicare ad un hobby (e non mi soffermo a sottolineare che cosè un hobby)e soprattutto allo spazio per non parlare di qualke euro in meno da spendere.

Il biab è una tecnica che pur sopportando tante critiche ma trascinando sempre piu HB alla tecnica della birrificazione,riscuote tantissimi riscontri tra le papille gustative di diversi bevitori di birra,accettata da giudici in diversi concorsi e posso (dopo essermi documentato su diverse discussioni su vari post,forum e recensioni) dire per certo che il biab è AG,con gli stessi risultati ma con modi diversi di birrificare.

Cosa fate di solito a chi si presenta con i kit .......gli ridete dietro?????

Con questo ringrazio tutti.........VI VOGLIO BENEEEEE,NON DIMENTICATEMI EH??????

Ammazza Peppe...che pataffiata!

Tu e tutti gli altri siete liberi du fare cio' che credete!

Io stavo scherzando con quel mattacchione di Nicos!

Non mi conosci, sono un burlone ...ahahah

Sul biab ho gia' discusso molto molti anni fa con Nico e Rico....ahah...bei tempi!

Resto cinvinto che non sia il top...ma ognuno fa cio' che vuole ed io lo esterno semplicemente.

Tutto qua

• Like 1

Cavoli Peppe ti scaldi facilmente! La mia era solo una considerazione personale, ognuno è libero di fare cio che vuole nella vita. Dico e lo dirò sempre visto che l'ho provato sulla mia pelle che il giorno in cui mi sono gettato nel biab era meglio se mi fossi gettato nudo in un rovo di spine:-)

Ma solo un parere personale o sicuramente perché non sono capace di fare birra.

Io rispetto tutti anche chi si presenta facendo i kit, anche perché da li bene o male siamo passati tutti, quindi perdonami ma quando sento la parola biab mi tornano in mente ricordi che mi fanno sentire male:-):-):-).

Chiudo con un ultima cosa tanto per farti incazzare ancora di più:

Datemi qualsiasi motivo, ma quello del tempo non si può sentire! Io l'ultima cotta in 5:30 avevo già  lavato pentole e messo via tutto. Non credo tu ci metta molto meno. Ciao

• Like 1

Ahhhh sì mi sono un po dilungato ma lungi da me il fatto di aver voluto alzare i toni,magari invece ho colto l'occasione per potermi subito confrontare con persone che di sicuro ne sanno piu di me,ci sta che poi ognuno di noi abbia delle idee e che le esterni liberamente.

Dai ritorneremo sull'argomento appena sono pronto a partire e non mancherò di chiedere aiuto e consigli proprio a voi,colgo comunque l'occasione per sottolineare che questo forum lascia molto spazio a questa tecnica e che per chi come me vuole provare è di grande aiuto.

Grazie a tutti.

Grazie a te per esserti iscritto.

Secondo me non si finisce mai di imparare, chi pensa di sapere tutto sulla birra ha torto marcio in partenza ;)