amicodibirba 23 Posted October 8, 2014 (edited) Io volevo creare una birra, in stile belga trappista, tipo la chouffe. Cioè io vorrei una birra con alto grado alcolico, 8 gradi ma che sia anche corposa e non secca. Secondo voi la chouffe è secca? Io penso di no Volevo metterci di base il pisner , poi metterci dei malti caramellati , che percentuali dovrei metterci di caramello per renderla corposa? E se ci metto il malto biscuit , ci sta o non centra niente? Luppoli a a parte volevo metterci anche 10 g di coriandolo e 20 g di bergamotto verso la fine , vado fuori stile??? Help me Edited October 8, 2014 by amicodibirba Quote Share this post Link to post Share on other sites
Night 0 Posted October 13, 2014 (edited) Sono mesi che non la bevo,ma che io ricordi la Chouffe Blonde ha un finale bello secco e croccante,inoltre credo proprio che sia speziata con coriandolo,secondo me il bergamotto (in quantità moderate) potrebbe starci bene. P.S.:non è trappista Edited October 13, 2014 by Night Quote Share this post Link to post Share on other sites