Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Lord Zepp

Elettrovalvola Per Automazione Mash

Recommended Posts

le fiamme pilota sono ok l'elettrovalvola invece non specifica come è... deve essere normalmente chiusa e a riarmo automatico

mi pare di capire che le due elettrovalvole siano per caldaia,in tal caso non vanno bene in quanto a riarmo manuale e non automatico. Con queste ogni volta che il tuo controller chiude il gas devi stare li a riaprire la valvola per accendere. Si usano come dispositivi di sicurezza per le caldaie.

Devi cercarne di normalmente chiuse a riarmo automatico

Questa è quella che ho acquistato per il mio impianto:

http://www.ebay.it/itm/ELETTROVALVOLA-GAS-BRAHMA-NORMALMENTE-CHIUSA-PRESSIONE-MAX-500-MBAR-COD-01220-/290920205883?pt=Altro_per_Riscaldamento&hash=item43bc320e3b

Deve essere NC (normalmente chiusa) a riarmo automatico. Inoltre se la trovi da 12V o 24V è meglio, perchè mi dicono che con il GAS solitamente si lavora con tensioni basse.... (cmq io ho quella indicata sopra)

Ciao, ti consiglio di provare da qualcuno che fa impianti GPL per le macchine, le elettrovalvole per i motori GPL so che potrebbero andare, costano poco, sono da 12V e sono NC! Se magari l'impiantista è un amico te ne potrebbe dare una vecchia a niente proprio!😉 io purtroppo non ho ancora provato se funzia perché sto aspettando l'arrivo del PID dalla Cina ma in linea di principio non dovrebbero esserci problemi, anzi…

Vabbe ora mai il mio impiato è fatto .... collaudato e parecchio funzionale....

Non mi va di cambiare elettrovalvola..... al max se automatizzerò la pentola dello sparge!

• Like 1