Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
leo pils

Concorso Di Valeggio Sul Mincio La Mia Storia

Recommended Posts

Evviva finalmente è arrivato il momento mi sono iscritto al concorso di valeggio e ho portato le mie creazioni un american Brown ale e un american wheat. ..che emozione chissà  come andrà  a finire. ..sara Buona? Passeranno le prime selezioni?? Con emozione adolescenziale stamattina le ho portate e consegnate al tipo del concorso pagato e poi??? Cosa faccio dalle nove di mattina fino alle quattro del pomeriggio? ?? Be' decido di fare il turista e vado a visitare valeggio...il castello le mura il borghetto la multa (mea culpa) ..

Ma sono appena le dodici e trenta vabbe dai andiamo a solferino ka mitica battaglia madre della cri...azz sono le tre e trenta. .rientro parcheggio ed entro in fiera...

Si stagliano appena dopo l ingresso in gruppetto di persone che discutono animatamente attorno a un tavolo pieno di bottiglie di birra..chiedo..sono le birre scartate al primo turno ...le hanno lasciate li vicino al bidone della spazzatura.. piene...sono le vostre? No dicono, ma da hb c da fastidio che venga lasciato li e cerchiamo qualcuno che le voglia si associa alla protesta l organizzatore della fiera (non del concorso) mi metto in coda pure io...posso prendere qualche bottiglia?? Fai pure mi dicono...ne adotto venti giro le spalle al mio ultimo concorso e me ne vado a casa...voi cosa ne pensate?

a me sembra abbastanza normale che tutte le bottiglie che non vengono aperte perche non "sufficienti" vengano buttate...come penso sia successo in tutti i concorsi fino a ieri del resto...

Puo' essere uno spunto per gli organizzatori per i prossimi concorsi....magari rimettere a disposizione le bottiglie agli hb o cmq a chiunque se le vuole bere

Non ci vedo un grosso motivo di polemica in ogni caso...

buona birra a tutti

take it easy

Ma in tutto questo la birra di leo ha superato quindi la prima selezione?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Ma in tutto questo ma che domanda e "cosa faccio dalle 9 di mattina alle 4 di pomeriggio"????

Mah....

inizio OT

Ma in tutto questo ma che domanda e "cosa faccio dalle 9 di mattina alle 4 di pomeriggio"????

Mah....

Bevo, bevo, bevo e?? ah dimenticavo ribevo :rofl:

magari tra bevo e ribevo mangio qualcosina, ma poco se no mi appesantisco :good:

fine OT

Ciao a tutti! Sono Ivan Fila, organizzatore di questo concorso e del Campionato MoBI. Nel frattempo ho pubblicato le classifiche al link http://www.hobbybirra.info/view_concorsi.asp?id_concorso=79&ME_ID=56.

Per Leo Pils, forse ci siamo incontrati prima dell'inizio dei lavori della giuria e, come ho detto a tutti, dalle 11.00 aprivano gli stand dei birrifici. Purtroppo l'organizzatore dell'evento non ha permesso la creazione e pubblicazione di un momento di incontro tra homebrewers, anche se poi ufficiosamente c'è stato, così come non ha voluto che organizzassimo un pranzo tra tutti gli homebrewers presenti al quale volevo invitare qualcuno dei birrai presenti per un sano confronto di tecniche/idee.

Per quanto riguarda le bottiglie purtroppo a fine lavori della giuria dovevamo liberare in fretta la sala perchè il pomeriggio era programmato un corso di degustazione. Solo a premiazione in corso l'organizzatore dell'evento mi ha segnalato la possibilità  di farsi carico, noi non riuscivamo a gestirla, della distribuzione delle bottiglie rimaste chiuse per la degustazione ma ormai era tardi. Tengo comunque presente per le prossime tappe.

Ricordo a tutti che le prossime tappe del campionato sono a Messina 9 novembre 2014 stile libero e Nembro 30 novembre 2014 birre natalizie. Trovate tutto su http://www.hobbybirra.info/default.asp

Classificato 33º e 46º... non voglio far polemica mi sembrava solo più opportuno mettere le bottiglie dentro il bidone e chiuderlo, oppure mettere le bottiglie su un tavolo con su scritto"ritiro bottiglie concorso"tutto qua...esistono mille modi di fare le cose scegliere il più opportuno da lustro all evento e fama...piccoli gesti grandi risultati

X conco....io tengo famiglia e mio figlio di cinque anni dopo mezzora alla fiera della birra ne ha già  le palle piene mia moglie dopo due idem e io non ritengo opportuno ubriacarmi a quasi duecento km da casa per poi tornare guidando con famiglia al seguito.