Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
teogamba

Acquisto Materiale Inox Per Impianto Herms

Recommended Posts

Sarei in procinto di costruire un impianto HERMS.

Vorrei sapere dove acquistare il materiale inox necessario.

Le famose pentole del crucco? Non si trovano più in Italia vero? Alternative?

Serpentina?

Raccordi a stringere da 1/2", manicotti, nippli, rondelle...? Vorrei evitare di ordinare da 10 fornitori diversi per contenere le spese di spedizione.

Ho trovato una ditta nel milanese per i camlock (attacchi rapidi). Vende a 13 Euro la femmina e 8 Euro il maschio. I prezzi come li trovate?

Grazie in anticipo a tutti quelli che potranno darmi una mano.

Io rubinetti manicotti ecc. li sto vedendo su siti stranieri tipo brewhardware e brewershardware.

La resistenza potresti prendere la camco su eBay dall America.

Mi potresti linkare il negozio italiano che vende camlock?

Questo e' un link di un venditore che vende le pentole del crucco in Italia

MCM

Ottimo grazie!

Io rubinetti manicotti ecc. li sto vedendo su siti stranieri tipo brewhardware e brewershardware.

La resistenza potresti prendere la camco su eBay dall America.

Mi potresti linkare il negozio italiano che vende camlock?

Cerca erredisrl punto it (non posso postare link in quando nuovo utente). Cosa ne pensi?

Trovate tantissime cose su Angelhomebrew camlock compresi.

Come funziona acquistare materiale da lì? Non vorrei trovarmi a pagare un sacco di IVA. I prezzi si riferiscono già  compresi di IVA?

Per le resistenze stavo pensando che in fondo quella del HTL non deve per forza essere ULWD in quando non è mai a contatto con il mosto e non dovrebbe dare problemi di caramellizzazione. O sbaglio?

Secondo me non conviene comprare da Angelhomebrewer, prezzi assurdi e spese elevate, mi sembra che anche da polsinelli ci siano degli attacchi rapidi per birra che non sono camlock.

Dite che i prezzi sono alti?

Sapete a quanto ammontano le spese di spedizione per l'Italia?

Certo che è caruccio, la pentola coibentata della Schengler da 60 litri l'ho appena comprata su amazon.de a 119,00 spedizione compresa e da Angelhomebrew costa 143,92 + spedizione! Direi che se non è un articolo che non trovi proprio da nessuna altra parte non conviene comprare da loro.

Ciao,

Vale

Ma vedevo che aveva i camlock ad un buon prezzo e tutto quello che mi servirebbe per aggiungere i rubinetti alle pentole. Così avrei fatto un solo ordine da lui.

Scopiazzando "the electric brewery" ho visto che mette un o-ring all'esterno della pentola che alloggia dentro ad una rondella di contenimento.

angelhomebrew dispone di tutto ciò. Se comprassi in italia, dove posso trovare o-ring e apposita rondella? O posso fare anche con una guarnizione ad uso alimentare?

Se nn dico cazzate basta una guarnizione piatta e una rondella normale e hai la stessa funzione, la rondella di contenimento serve perché di solito gli o-ring si deformano più facilmente