Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
insubreman

Concorso Buonconvento 2014

Recommended Posts

ma non si sa nulla?
sono curioso di sapere come si è piazzata la mia birra (è un bel po' che non partecipo a qualche concorso "serio") ma soprattutto vorrei sapere se ichnos ha dato la zampata (quasi) vincente!

• Like 1

purtroppo non so dirti come si sia piazzata la tua insubre, mi spiace, non le ho sentite tutte, anzi mi son perso anche un paio di finalisti perchè stavam parlando e guardando le schede con altri...  :nea: 

ricordo sicuramente di aver sentito chiamare una birra di ichnos tra i non finalisti, spero che comunque mantenga la vetta!

Ha vinto una Tripel (ciullo, mi pare)

per quanto mi riguarda, speravo che la mia birra a fermentazione spontanea col sangiovese prendesse qualche punticino in più, almeno la sufficienza per passare al secondo assaggio ma pazienza... essendo iscritta come fruit lambic è stata rilevata la mancanza di fruttato in bocca, e nell'ottica di paragonarla ad una kriek o ad altre rappresentanti dello stile posso capire

per il resto il villaggio è sempre il villaggio, tanta tanta buona roba da bere! sia ai tavoli HB che ovviamente dai pro! ;)

forse un pò più bello e meno caldo l'edificio che ospitava le spine l'anno scorso, ma quest'anno c'era bisogno di più spazio e si è traslato tutto poco più in basso

• Like 1

Azz...Scott birra difficile eh!

Forse iscrivendola in altro stile...no?

Ma io di spontanee capisco na sega (tra le tante altre cose!).

@Insubre....il villaggio richiede qualche tempo in più...c'e da smaltire per tutti i presenti ho idea! ;)

Edited by conco

Sì era una birra un pò paticolare che feci assaggiare a Nembro, come stile... beh Experimental non c'era per questo concorso!  :D  alla fine avevo il dubbio tra Fruit Lambic, Fruit Beer e Spice/Vegetable ecc. ma vista l'acidità , la fermentazione spontanea e l'utilizzo di frutta, seppur uva fermentata, anche dopo aver chiesto consiglio mi pareva il più appropriato Fruit Lambic, poi è chiaro che son cose un pò diverse questa ed una Framboise ad esempio, cmq il giudice inglese mi ha scritto le sue impressioni e un altro difetto che non avevo notato, e quindi tutto fa esperienza.  Tra l'altro tra poco si vendemmia, e la rifaccio

tornando alla classifica del campionato, era presente anche Skato (sempre ottime le sue produzioni assaggiate al tavolo!!) e mi pare che neanche lui sia entrato in finale, per cui più o meno il testa a testa lassù dovrebbe proseguire! :good:

han pubblicato i risultati......grande Insubre :good:

per il campionato a grandi linee mi sembra ancora piu' agguerrito !

peccato per Fabio ed Italo+Teo!

finale mancata per uno sputo. eh ma la stoffa nelle birre c'era. entrambe bevute di gusto

classifica cortissima.

minkiuz! meno male che non sono andato in finale....non mi sarei mai perdonato il fatto di aver tolto a ichnos un paio di punti! http://www.hobbybirra.info/view_concorsi.asp?id_concorso=78&ME_ID=47

Ahahah...meno male si....altrimenti chi ti sentiva poi....ahahahah

Comunque a me piacevano entrambe!

Sia la tua più classica come saison anche se in bocca non era saison al 100%.

Sia quella di Italo che in bocca era saison al 100% ma meno come stesura ricetta.

Incrociandole sarebbe venuta una gran birra davvero! ;)

In ogni caso complimenti a te e Italo 36 e 37 son signor voti!

Ora che Italo fa anche le belghe la fine del mondo si avvicina....ahahahah....Italo scherzo eh. :crazy:

Ora che Italo fa anche le belghe la fine del mondo si avvicina....ahahahah....Italo scherzo eh. :crazy:

ahahahahahahahahahah

l'anno prossimo ci riprovo....magari la faccio un pelo meno asfaltante....e con una spruzzata di luppoli usa

• Like 2

ahahahahahahahahahah

l'anno prossimo ci riprovo....magari la faccio un pelo meno asfaltante....e con una spruzzata di luppoli usa

So terrribbbile.... :crazy:

L'anno prossimo mi piacerebbe esserci anch'io.

Anche al villaggio!

Certo se aspetto i 3 ubriaconi che parlano sotto gli effetti dell'alcol e poi la mattina da sobri tirano indietro il braccino...dai Conco andiamo....dai Conco sei solo tu che non vuoi andare....dai Conco se vieni tu andiamo sicuro...dai conco io ho la tenda da 5 posti full option....dai Conco io porto il barbecue....ma andè a dar da via ul cu....voi e anche io che vi sto ad ascoltare quando siete in quelle condizioni...ahahahah :rofl:

beh, complimenti anche a luca lagni ..... da quando ci segue ha fatto il salto di qualità  ;) . si è fatto sotto moltissimo anche lui e , visto come si è piazzato l'anno scorso a nembro per le birre di natale, c'è da aspettarsi una volata da paura!!!!
ah, mi è venuto in mente che in realtà  Luca, il salto di qualità  nella produzione, l'ha fatto quando, per sbaglio, gli diedero le mie schede ad un concorso!!!!

Certo se aspetto i 3 ubriaconi che parlano sotto gli effetti dell'alcol e poi la mattina da sobri tirano indietro il braccino...dai Conco andiamo....dai Conco sei solo tu che non vuoi andare....dai Conco se vieni tu andiamo sicuro...dai conco io ho la tenda da 5 posti full option....dai Conco io porto il barbecue....ma andè a dar da via ul cu....voi e anche io che vi sto ad ascoltare quando siete in quelle condizioni...ahahahah :rofl:

Si...si....bravi...bravi...dico a voi tre....bravi...tacete che e meglio! :rofl:  :rofl:  :rofl:

Edited by conco

ahahahahahahahahahah

Ue ma sei sempre li' pero'... compliementi! Te l'avevo detto che era migliorata :)

So terrribbbile.... :crazy:

L'anno prossimo mi piacerebbe esserci anch'io.

Anche al villaggio!

mi ricorda una storia simile... di mezzo c'era un pecorino o sbaglio? :rofl:

Si...si....bravi...bravi...dico a voi tre....bravi...tacete che e meglio! :rofl:  :rofl:  :rofl:

ahahahahah io te l'avevo detto che se entro domenica sera non sapevo nulla avrei spedito.....

Ue ma sei sempre li' pero'... compliementi! Te l'avevo detto che era migliorata :)

Grazie Peppo :good:

Nooooooooooooooo non svegliare il Conco che dormeeeeeeeeeeeeeeeeee

mi ricorda una storia simile... di mezzo c'era un pecorino o sbaglio? :rofl:

No il pecorino e antecedente....questa e tutta nuova! ;)

Grazie Peppo :good:

Nooooooooooooooo non svegliare il Conco che dormeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ahahahahah....pauuuuura.... :rofl:

Urka insubre e ichnos, grandi!!

ad un pelo però, peccato! complimenti! ;)

eh conco, sarebbe anche ora che tu venissi una volta al villaggio! :D

• Like 1

eh conco, sarebbe anche ora che tu venissi una volta al villaggio! :D

E che io perdo tempo ad ascoltare i discorsi da alticci di gentaglia varia....e ci credo pure...ho lavorato la moglie per benino....mi ero liberato con un dribbling che nemmeno maradona...per poi vedermi paccato da tutti e 3 gli alticci entusiasti della sera prima!

Io C'ERO!!!!

Loro NO!

Per cui.... :diablo:  :rofl:  :rofl:

Cavolo Insubre complimenti anche a te!!! Mi era sfuggito...

Beh....complimenti e un parolone...poi Insubre si monta la testa....ahahahah :crazy:

Grazie Insubreman, sono soddisfatto del mio Lambic sopprattutto del punteggio del giudice Yannick che mi ha dato (non per tirarmela, ma si tiriamocela) 46.

Ahahahahaha cmq hai ragione, il salto l'ho fatto da quello scambio di schede a Nembro . Ma anche il 2012 non era andato malissimo.

Le natalizie di quest'anno non saranno all'altezza e quindi credo di essere fuori dai giochi

@luartix ma yannick intendi Boes Yannick? beh, 46 direi che è un buon voto :o 
ma scusa, eri al villaggio o a te è già  arrivata la mail della scheda?

Purtroppo non c'ero, mi ha ritirato le schede Skato. Il giudice era Yannick de Cocquéau, l'altro giudice era l'hb sudafricano che mi ha dato solo 36.

Edited by Luartix