Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
noritaka100

Degustazione

Recommended Posts

Raghi, mi è venuta voglia di far assaggiare la birra a un "degustatore" ufficiale.... qualcuno tipo un somelier della birra.. sapete dirmi a chi posso indirizzarmi?

PS: evitiamo il "mandamene una che ti dico se è buona"

adb ...troverai molti degustatori professionisti.....Ahhhhhhahhhhhahhhhh

Edited by delacuerva

Si perchè quelli dei concorsi MoBi invece sono dei veri esperti... Ma fammi il piacere...

Si perchè quelli dei concorsi MoBi invece sono dei veri esperti... Ma fammi il piacere...

Infatti kuaska e proprio un signor nessuno.

Scustumatu e un incapace totale, malgrado abbia superato ben due volte gli esami in uk del bjcp.

Solo per citare i primi due che mi saltano in mente...ma ve ne sono molti altri piu' o meno bravi magari.

Vale se ti hanno stroncato una birra una volta non e detto che siano incapaci!

E dai!

Come in adb ci saranno ottimi degustatori certamente.

Venendo invece a chi ha aperto il topic, io la tua birra non la voglio proprio assaggiare, e temo nemmeno molti altri del forum, ma credimi se ti dico che qua ci son fior fiore sia di degustatori che hb che non ti immagini!

• Like 1

Il problema è proprio quello, la mancanza di standard. Scustumatu ha fatto l'esame BJCP, bravo 7+ ma gli altri 100? Kuaska vive per la birra, e gli altri pure?

Almeno ADB cerca di mantenere uno standard con i propri corsi ed esami, che non siano paragonabili al BJCP ci sta, anche perchè quanti sono disposti/possono permettersi di fare l'esame BJCP e poi mantenerlo nel tempo? Comunque sia io ho solo dato un consiglio a un utente che chiedeva aiuto, il ridermi in faccia di delacuerva è comportamento da emerito cafone e quindi se ne va anche lui definitivamente in lista ignorati.

Saluti,

Vale