Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
LuKeys

ciao da LuKeys !

Recommended Posts

Ciao ragazzi !

Sono Luca...amante della birra ovviamente ... tanto che quando avevo 18 anni provai per la prima volta a farla con i miei amici ... non vi dico che ne uscì fuori avendo usato il luppolo dell'erboristeria e una sorta di farina che mi vendette il pasticciere dicendo che era estratto di malto !

Ad ogni modo ci divertimmo molto ed ho comunque bei ricordi di quella esperienza ... ultimamente mi mi sta tornando la malsana idea di riprovarci ma questa volta mi affiderei ad un kit !

Amo molto le birre scure... infatti la cosa che mi spinge a rimettermi in gioco nell'homebrewing è la mancanza che provo per la mia adorata [b]Wellington Scotch Ale [/b]scomparsa oramai dal commercio in italia (o così pare!) !
Per me quella non era birra, era un nettare ... corposa, con delle note caramellate e di liquirizia...indescrivibile davvero !

A tal proposito avrei bisogno del vostro aiuto:

Dove posso trovare la ricetta di questa birra o come posso in qualche modo
crearne una simile ?

E al di là  di ciò, sapete se all'estero è ancora in commercio per caso ?

intanto vi ringrazio tutti e vi saluto

L

benvenuto, come kit, se lo vuoi già  luppolato dovresti ovviamente prendere un kit per Scotch Ale se invece vuoi fare una partial mash si deve trovare una ricetta, in entrambi i casi cmq nn è detto che ti esca qualcosa di simile alla birra che citi.

benvenuto!
x la latta da scegliere prova a fare un giro sui vari siti che vendono materie prime...
poi se hai dei dubbi sulla scelta posta pure sul forum, qualcuno saprà  consigliarti.
dai un occhio a brewferm, sono x birre belghe

ragazzi, grazie a tutti, siete gentilissimi !

io volevo prendere il kit di mister malt ... è che conosco solo quello ... ce ne sono anche altri (sempre dotati di attrezzature come quelle di mister malt) più adatti alla birra che vorrei realizzare io ?

Benvenuto anche da parte mia.
Puoi acquistare i prodotti anche su [url]www.birramia.it[/url] cn spese di spedizione gratuite oltre i 60 euro, su [url]www.enologiabaraldini.com[/url] il venditore vende anche su ebay cn spese di gratuite per un ordine di almeno 6 latte di malto.
Se ne hai piacere ti puoi "raccontare" sul link [url]http://forum.areabirra.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1790[/url] così come abbiamo fatto noi del forum... avrai anche la possibilità  di conoscere un po' noi [8D]

[quote]Pier81 ha scritto:
...
Puoi acquistare i prodotti anche su [url]www.birramia.it[/url] cn spese di spedizione gratuite oltre i 60 euro ...
[/quote]
come! non ci sono spese di spedizione oltre 60 euro? [:137]

nono, birramia le ha e come le spese di spedizione oltre i 60€, penso che Pier81 volesse dire [url]www.pinta.it[/url] ;)

si, scua hai ragione...
vado in prigione per questo???
non saprei... in Italia è possibile, devo stare più attento.