Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Followers 0
brunoz

Romania E Birre

2 posts in this topic

Ciao !

Inevitabile, in ogni viaggio che si rispetti, degustare la locale gastronomia.

Birra inclusa, ovviamente!

Bere (sta per birra, in rumeno) ha un consumo piuttosto elevato. Peraltro sono poche le birre disponibili in bottiglia di vetro.

Lattine come se piovesse, ma anche PET, addirittura da 2 litri! Lì non mi sono azzardato, limitandomi a una piccola scelta di

lattine, queste della foto...

IMGP8275Bere_zpsd16dc6f8.jpg

Allora... la Ursus proprio non mi è piaciuta, sgradevolmente amarognola e molto asciutta; decisamente meglio la Ciucas, pure

prodotta da Ursus, ma non che faccia gridare al miracolo; la Timisoreana è senz'altro la migliore del lotto, ricorda le rotondità 

della Menabrea ed è pure lei del gruppo Ursus; infine la Bucegi, che è prodotta da Heineken Romania e, in effetti, proprio una

Heineken sembra.

Data la calura estiva, davvero opprimente, ho anche provveduto a dissetarmi con alcune radler, devo dire niente affatto male,

in particolar modo la Ciuc.

Miao.

Bruno.

Edited by brunoz

Concordo in pieno, la Timisoreana è di gran lunga la migliore, specialmente alla spina! Le altre non mi garbano affatto, a parte la Ursus Black, che sarebbe una simil-stout, è una buona birra.... Mia suocera vende prodotti alimentari rumeni, lo scaffale delle birre ha imparato a temere le mie visite :D

Caso a parte per i vini... non è affatto cosa loro!!!

Le birre in bottiglie di PET da 2,5 litri sono molto tamarre!!! XD

Edited by Stuombo