Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
herbart

Berlino - Birrerie?

Recommended Posts

Ciao a tutti. Mi trovo di passaggio a Berlino, per un po' di giorni rimarrò qui con niente da fare e voglia di birra buona. Andando in giro non ho trovato birrerie degne di nota, quindi chiedo a voi se sapete dove potrei trovare della buona birra artigianale tedesca (e non) a berlino.

Cheers

Se non hai proprio niente da fare ti consiglio di saltare sul treno (1 ora con l'ICE)  e andare a Lipsia a provare la Gose.

Ciao,

Vale

Ci stavo giusto pensando, credo lo farò.. però è strano che non ci siano brewpub a berlino.

Ci farò un salto se riesco. Oggi passando vicino allo Schloss Charlottenburg ho letto 'Lemke Brauhaus', e mi ci sono fiondato. Un brewpub in stile inglese/bavarese, con prezzi decenti e 4 birre di produzione propria. Assaggiate tutte, quasi tuttebuone e bel equilibrate: una loro birra, l'Original, è una lager scura e con poco corpo, accettabile, non molto amara, abbastanza equilibrata. Poi hanno una waizen: buona buona! Gustosa e piacevole, non sono un amante dello stile ma ne avrei bevuto altre due pinte. Hanno una bohemian pils piuttosto buona, amara al punto giusto e maltata. Infine una session beer che non mi è piaciuta per niente, sarà  lo stile ma non mi garbava proprio..troppo dolce. Ottime patatine fritte e buon espresso, ma che non vale i soldi che costa (2,70€...)

Per il resto il locale è grande e i fermentatori e l'impianto sono in bella vista. Personale gentile e accogliente.