Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
SpiderWeb

Concorso "isolabirra 2014" - 4^ Tappa Campionato Mobi

Recommended Posts

tutto tace?

oltre 60 birre iscritte in concorso. in giuria anche Gregory Verhelst (birraio di Rulles). ovviamente gli è stata riservata una batteria molto belgo-centrica

tutto tace?

oltre 60 birre iscritte in concorso. in giuria anche Gregory Verhelst (birraio di Rulles). ovviamente gli è stata riservata una batteria molto belgo-centrica

Azz...non mi ero accorto del termine delle iscrizioni, se non dopo che erano scadute da un paio di giorni....managgia!!! :cray:

Gregory si sarebbe trovato davanti na bagascia....ihihihih :rofl:

Pace.

E qua Italo gioca in casa. :D

Sei già  sull'isola?

Edited by conco

Azz...non mi ero accorto del termine delle iscrizioni, se non dopo che erano scadute da un paio di giorni....managgia!!! :cray:

Gregory si sarebbe trovato davanti na bagascia....ihihihih :rofl:

Pace.

E qua Italo gioca in casa. :D

Sei già  sull'isola?

non ancora... parto domattina. ajò

non ancora... parto domattina. ajò

Ma porcadiquellatroia...ajò.

Se vedi Italo...salutamelo! ;)

Se non ho capito male forse sarà  presente.

Nel caso tu ricorda...di sempre che il carassau e buono...fantastico...a me ancora non mi rivolge la parola da quando esternai le mie perplessità  a casa sua...me l'ha giurata....cuddu cunnu. :rofl:

Ma porcadiquellatroia...ajò.

Se vedi Italo...salutamelo! ;)

Se non ho capito male forse sarà  presente.

Nel caso tu ricorda...di sempre che il carassau e buono...fantastico...a me ancora non mi rivolge la parola da quando esternai le mie perplessità  a casa sua...me l'ha giurata....cuddu cunnu. :rofl:

hahahhah. io in realtà  sostengo con forza la netta superiorità  del pane guttiau sul carasau. quando glielo dissi accettò la cosa di buon grado dato che cmq è un prodotto sardo. si dovrebbe approfondire la questione... magari con un sondaggio sul forum :-DDDD

Mah...io e un po' di mattine che trovo fuori casa mia tre brutti ceffi con la coppola da pastore....mah. :rofl:

Io per non saper ne leggere ne scrivere tutte le mattine esco sgranocchiando vistosamente e allegramente del carassau...poi girato l'angolo lo do ai piccioni...che puntualmente lo rifiutano. :crazy:

Però per ora la pellaccia e salva! 8)

Ihihih...tanto possiamo dirgliene di ogni...sarà  già  sul traghetto! :rofl:

Ah dimenticavo....Italo...quando torni sul continente...ricordati IL PECORINOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!

PORTAMELOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!

Azz....devo fare i complimentoni a quei martelli di Italo e Teo....a furia di girargli intorno alla fine doveva accadere!!! :clapping: :clapping:

E daje e daje....finalmente PRIMI!!!!! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:

Gli ho già  fatto i complimenti via sms, ma l'ho faccio volentieri anche qua.

Per di più Italo nella sua terra. :good:

Mitici.

Io lo dissi in tempi non sospetti... 8)...ahhh se lo dissi.

Certo Italo ha quel viziaccio di versare da bere con il contagocce...ma come si suol dire nessuno e perfetto!

Ora per festeggiare a quanto pare mi regalerà  a gratiseee un po' di pecorino...che dire...un vero signore. :rofl:

Poi da voci di corridoio mi dicono seconda una blanche e terza una acida tipo flanders red.

Bravi a tutti.

Edited by conco

Grazie per complimenti !!!!  Non nascondo che un risultato importante in Sardegna e' stato eccezionale !!! :good:

Conco a gratisee ti posso portare del carasau se ti piace.....che col formaggio e' la morte sua !!!! Pensa che qui lo mangiano anche i piccioni  :rofl:

Ahahah...avevo capito che per festeggiare me lo regalavi...va buò.

Poi oh... va bene anche se mi regali il carrasau...come si dice in Brianza...piutost che nient....le mei piutost.

Certo prima dici A poi fai B....versi da bere con il contagocce...insomma sei un disastro eh. :rofl:

Al massimo faccio un giro in domm. :rofl: :rofl:

Edited by conco

minkiuzzzzz...complimenti italo e teo..... pure il 6° posto!!!!!!

complimenti anche a Luca che si è piazzato 3° e si conferma un ottimo HB, poi, adesso che si è iscritto ad Areabirra, temo faccia il salto di qualità ....

complimenti ai vincitori!

non voglio assolutamente criticare l operato dei giudici, ma sono un po confuso dal giudizio della mia birra. nella mia scheda di valutazione mi è stata "imputata" l assenza di aroma e sapore di luppolo e una prevalenza dei malti/biscottato, in una special bitter. ero convinto (e anche il bjcp ne è convinto...) che l aroma e il sapore di luppolo ,per lo stile in questione, dovrebbero essere da moderato a nullo....ok che il giudice valuta ciò che è nel bicchiere in quel momento ma questa mi sembra una critica "fuori stile"

Spettacolo!!!!!!!!!!!!!!

Conco secondo me questa volta quei due hanno avuto la nostra benedizione prima di partire altro che... :lol:

Scherzo Italo e Teo :) Davvero complimenti !!! :clapping:

complimenti ai vincitori!

non voglio assolutamente criticare l operato dei giudici, ma sono un po confuso dal giudizio della mia birra. nella mia scheda di valutazione mi è stata "imputata" l assenza di aroma e sapore di luppolo e una prevalenza dei malti/biscottato, in una special bitter. ero convinto (e anche il bjcp ne è convinto...) che l aroma e il sapore di luppolo ,per lo stile in questione, dovrebbero essere da moderato a nullo....ok che il giudice valuta ciò che è nel bicchiere in quel momento ma questa mi sembra una critica "fuori stile"

ciao!

considera che il bjcp è sicuamente un autorevole riferimento ma non è il solo. il Camra, che sugli stili inglesi forse può essere ancora più autorevole del bjcp, per esempio reputa cruciale la presenza di aroma di luppolo in una bitter e l'utilizzo di luppoli nella fasi finali di ebollizione o in cask. vedi referenza  qui di seguito: http://www.camra.org.uk/page.php?id=228

non mi pare di averla degustata io dato che non avevo bitter :-) però immagino che il giudice che ti ha compilato la scheda abbia ritenuto che un buon esemplare di bitter dovesse avere un maggiore apporto di luppolo.

saluti,

riccardo

minkiuzzzzz...complimenti italo e teo..... pure il 6° posto!!!!!! complimenti anche a Luca che si è piazzato 3° e si conferma un ottimo HB, poi, adesso che si è iscritto ad Areabirra, temo faccia il salto di qualità ....

Cazz...pure 6°...e va beh...ora deve farmi un corso sull'HB Italo però...l'ABC du ammustamentu.

Per me ci mette il carrasau....e questo il suo segreto! :rofl:

Favorisce l'attività  enzimatica...facilita lo sparge...ed attira i piccioni! :rofl:  :rofl:

Minchia e diabolico. :diablo:

Ho solo 25 pt di svantaggio...quasi quasi... :rofl:  

Spettacolo!!!!!!!!!!!!!!

Conco secondo me questa volta quei due hanno avuto la nostra benedizione prima di partire altro che... :lol:

Scherzo Italo e Teo :) Davvero complimenti !!! :clapping:

Ma che scherzi e scherzi...e vero.

Certo ci ha mandato via con un'arsura da paura...e vabbè. :crazy:

minkiuzzzzz...complimenti italo e teo..... pure il 6° posto!!!!!! complimenti anche a Luca che si è piazzato 3° e si conferma un ottimo HB, poi, adesso che si è iscritto ad Areabirra, temo faccia il salto di qualità ....

Grazie, sono proprio soddisfatto. Cmq il forum lo seguo, è che non scrivo mai niente ma si può sempre cominciare.

complimenti anche a Luca che si è piazzato 3° e si conferma un ottimo HB, poi, adesso che si è iscritto ad Areabirra, temo faccia il salto di qualità ....

Grazie, sono proprio soddisfatto. Cmq il forum lo seguo, è che non scrivo mai niente ma si può sempre cominciare.

Va beh...Luca, Insubre e iscritto e partecipa al forum da 2 anni...ma l'unico salto che ha fatto e quello della quaglia! :rofl: