Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Domiz1991

Tappi A Corona Per Leffe Da 0,75 Cl

Recommended Posts

Ciao ragazzi volevo sapere se avete mai tappato con i tappi a corona da 29 delle bottiglie di Leffe da 0,75 cl perché ho fatto una prova con bottiglia vuota e sembra funzionare bene, ma siccome la vendono con il tappo di sughero non mi fido a lasciarci la birra perché magari poi non si tappa a dovere e ci si gioca quasi un litro di nettare! ahah
Se qualcuno ha avuto esperienze positive o negative con questo tipo di bottiglia si faccia vivo!

la Leffe da 75 cc dovrebbe essere simile alla classica champagnotta (o come si chiama) quindi vai tranquillo con il tappo da 29mm.

per intenderci è coma quella in mezzo nella foto che ti allego

http://images.placesonline.com/photos/52274_bruxelles_bottiglie_di_birra_belga.jpg

se fosse come le altre, io ho usato i tappi a fungo con gabbietta e tutto è filato liscio.

esatto è come quella centrale! allora posso stare tranquillo!
cmq per i tappi a fungo come fai a inserirli? hai una macchinetta?

dovrebbero reggere senza problemi! le altre bottiglie da 75 per i soli tappi in sughero non han proprio l'allogggio per il tappo  per cui non riusciresti a chiuderle! i tappi a fungo si inseriscono a mano! o a testa te se sei disperato! :rofl:

Ho visto che per le bottiglie di vino ci sono le macchine tappatrici, anche manuali, quindi pensavo che ci volesse qualcosa del genere per mettere i tappi a fungo!

Tappi a fungo sempre messi con il " risolvi problemi " illustrato da Prosit !! 😊😊

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk