Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Birramax

Raffreddamento Colonna Spillatura

Recommended Posts

Salve ragazzi sto realizzando un kegerator! volevo qualche consiglio per il raffreddamento della colonna di spillatura!

inoltre volevo proporvi una mia idea per far uscire la birra bella fresca, secondo voi se io metto una serpentina o in rame o

inox nella celletta del frigorifero (tipo le cellette dei frigoriferi di altezza 90 ) e riempire la celletta di ghiaccio così che la 

serpentina si ghiacci per bene, secondo voi e un'idea valida oppure una cazzata?

accetto altri consigli!buona birra a tutti!!!!! 

Beh la tua idea potrebbe funzionare comunque il metodo più semplice è mettere il keg all'interno di un frezer modificato in maniera tale che sta in fresco ed esce alla temperatura desisderata!

La soluzione adottata da molti, soprattutto negli usa, è quella di forare frontalmente il frigo in modo da ridurre al minimo la parte di tubo non refrigerata (praticamente solo lo spessore della porta).

Certo, con la colonna è molto più bello da vedere però..

Puoi metterlo anche su un congelatore a pozzetto stessa cosa detta da Bore

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

oppure il meteo adottato negli states con la ventola che raffredda la colonna!sarebbe un'idea migliore secondo voi? 

cmq io sto cercando anche del materiale in particolare rubinetti o colonna con rubinetto!se avete qualcosa contattatemi in mp

Grazie