Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

Il T.H.G dici?

AA del 83%...non male.

Il T.H.G dici?

AA del 83%...non male.

credo sia il t.h.g, se non ricordo anche un altro utente del forum (nn ricordo chi) ne aveva accennato.

ma dove hai letto a.a dell' 83% ?   a me non apre la pagina.

Edited by maltisglt

Mi potete illuminare

dovrebbe essere ( si spera)  il trappist high gravity in versione secca... speriamo non si un pacco come il belle saison che tu ben conosci   :rofl:  :P  :rofl:    

Come non d'arti ragione.ti faro sapere martedì si imbottiglia.speriamo Che sia il t.h.g ,anzi che non sia un pacco

non funziona pure questo linkino...

Graziano facci sapere le prime impressioni..caratteristiche aromatiche in primis

non mi voglio sbilanciare troppo, ma di base l'ho trovato molto bilanciato, assolutamente non fenolico e piuttosto veloce ed attenuante  anche con mash relativamente alto (66/67)  e caramelli sostenuti...... partendo da 19° tende a sparare H2S che poi si perde col tempo......

Ps: non credo si tratti del T.H.G  xò

Edited by maltisglt
  • Like 1

Grazie maltisglt!
E vabbè, vorrà  dire che per quello continueremo ad andare sui liquidi.. ;(
E io che speravo di poter rimandare ancora per un po la prova dei liquidi..

Ma magari lo faccio lo stesso, vediamo..

Intanto ho un'infezione da debellare.. Azz..

Aspettiamo i primi assaggi di maltis

con la speranza che si sia portato qualche bottiglia dietro

• Like 1

Aspettiamo i primi assaggi di maltis

con la speranza che si sia portato qualche bottiglia dietro

poche in realtà ......cmq avevo assaggiato qualche boccia con pochi giorni di riferm.     posso dire che sto lievito mi piace....non è una bomba di fenoli come il t-58 per capirci....molto equilibrato e piacevole....ha un carattere belga piuttosto soft, credo si ci possano fare anche altri stili....come primo giro ho fatto una ricetta ( no stile)  con pale, smoked, cara130 e special b....luppoli perle, saaz e styrian  Og 1.061 f.g 1.011.....come seconda una Dubbel classica che ho in fusto a lagerizzare a 4° fino a natale......

Aspetto che la prima faccia due mesi di bottiglia per avere un'idea ancora + chiara...

• Like 1

Buongiorno, Per preparare una birra con il malto pronto della Brewferm Diabolo, consigliereste questo lievito (safbrew Abbey) o il t-58?

vorrei provare a farci una saison... ma utilizzando 2/3 di Belle Saison e 1/3 di safbrew abbey

E' un esperimento... ho visto che ha una flocculazione più alta rispetto al primo,

quindi vorrei spingere la fermentazione in quel senso, senza stravolgere troppo lo stile....

Provato ancora nel fermentatore dopo 10 giorni og 1075 fg 1010 mash 66 gradi pils cara 20 3% zucchero 9% sembra buono ne riparliamo tra un mese ,sta molto in sospensione per me necessità  di una buona winterizazione. Ciao

Ragazzi, non c'è più nessuno che riporta impressioni su questo lievito?

A breve lo dovrei usare e mi piacerebbe saperne di più!

Ragazzi non sono bravo a descrivere,ma ci provo

provato su una triple attenuazione da paura come detto prima mash 66 gradi ,dopo due giorni di winterizazione a lasciato la birra pulita

al naso rende di più che in bocca come dire in bocca delude un po'

tutto sommato un bun bilanciamento a differenza del T58 che ha bisogno di in tempo di maturazione più lunga,la stessa ricetta la birra si fa bere più giovane

queste sono le mie impressioni lievito promosso un bel 7

lo riutilizzerò ciao

Edited by graziano