Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
druido

Birrificio Rurale - Italian Pils Revolution Afternoon

Recommended Posts

12 aprile ore 16.00 Birrificio Rurale

Poche parole per un evento unico all'insegna delle Pils

405040 Birrificio Rurale

Tipopils Birrificio Italiano

Grigna Birrificio Lariano

io mi attacco ai fusti!!! Voi?

• Like 2

ITALIAN PILS REVOLUTION AFTERNOON

L'appuntamento di sabato questo, 12 aprile, si arricchisce dei dettegli, ed eccoli:

16:00 -16:10 – STORIA DELLE PILS E SPECIFICHE DELLO STILE: dall’origine storica alle affermazioni delle tradizionali pils boeme e tedesche, alla peculiarità  delle pils moderne, per arrivare alle tipicità  tutte italiane
16:10 – 16:30 – FOCUS SULLE MATERIE PRIME: il malto, il luppolo e il lievito delle pils, ognuno dei tre elementi spiegati in compagnia dei tre birrai presenti, per poi approfondire insieme il ruolo dell’acqua nell’alchimia delle 3 diverse ricette
16:30 – 17:30: DEGUSTAZIONE DELLE TRE BIRRE:degustazione condotta dai neo diplomati UB di secondo livello con la supervisione per ogni birra dei diversi birrai che la producono.

Dopo di che, Pils a fiumi alle nostre spine!

Vi aspettiamo numerosi...

bel pomeriggio!

tre ottime birre, tre sorelle diverse... ognuna con le sue peculiarità  e con il suo carattere.

se ci aggiungiamo anche il piacere di aver condiviso il tutto con gli amici e la fortuna di aver conosciuto il grande scustumatu... :hi: :D :D

bellissima manifestazione, con tre birre notevoli  :good:

la migliore secondo me era la 405040, non ho trovato in ottima forma la tipo..

la migliore secondo me era la 405040, non ho trovato in ottima forma la tipo..

concordo,  anche la grigna l'ho bevuta decisamente più in forma di sabato ultimamente

Ma vi riferite a qualche problemuccio /difetto in particolare o soltanto che non si esprimessero al pieno delle proprie potenzialita'?

Secondo me il bicchiere e la spillatura un po' troppo fredda mortificavano un po' i profumi, che comunque c'erano.

Comunque in linea di massima concordo sulla tipopils mentre la grigna e' la prima volta che l'assaggiavo. 

Mi e' piaciuta molto la diversa interpretazione data dai tre birrai.

interessante di brutto paragonare 3 birre dello stesso stile, difetti non ne ho trovati ma non era proprio in forma!! rimane comunque una grande birra

forse la temperatura di servizio era un po' bassina, tanto che anche della 405040 ho gradito di più la seconda passata con il fusto messo sotto all'ultimo quando il primo s'era svuotato

405040 per me è da mettere in produzione tutto l'anno!
Bellissimo pomeriggio peccato sia volato!!!!!

mi mangio le mani per nn essere venuto. poi le birre del rurale le ho sempre trovate ottime...andrò un sabato allo spaccio