Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
paologabbers

Montare Rubinetto Su Pentolone Alluminio.. Si Puo?

Recommended Posts

ciao a tutti, mi è venuta in mente un idea forse malsana... si puo forare e quindi applicare un rubinetto (acciaio 316) ad il mio pentolone da 30 litri in alluminio? .. quello per preparare i pelati tanto per intenderci.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

allora io ho tutto l'impianto in alluminio. semplicemente ho fatto un foro con una punta a farfalla dello stesso diametro circa della filettatura del rubinetto. poi dietro ho messo il T con la guarnizione e il filtro bazooka. poi serri bene tutto stando attento a non deformare la pentola e controlli che non perda

quindi in ordine dall'esterno all'interno : rubinetto+guarnizione +guarnizione +controdado... giusto? io faccio birra in e+g quindi non credo che necessita di bazooka... guarnizione in teflon giusto? rubinetto che dimensione 1/2' giusto? grazie

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

io ho messo uno dei classici rubinetti per la pompa dell'acqua da giardino per intenderci. per fuori ho messo un po di teflon e dentro le classiche guarnizioni in fibra. all'esterno non metterne tanto di teflon altrimenti se usi il fornello tende a bruciarsi