Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Enferdore

Brasserie D'oiseau - Dark Avril

Recommended Posts

BRASSERIE D'OISEAU - DARK AVRIL
Grandiosa tinta dorata per il cavallo di battaglia della rinomata brasserie di Thuin.
Belgian Dark strong ale piuttosto antica (la ricetta risale circa al 1853 pare) ma del tutto moderna a livello concettuale: corpo quasi inesistente in rapporto alla gradazione spinta, lievito elegantissimo e di una complessità  quasi miracolosa: si apre con una pera caramellata con punte di vaniglia e pan di zenzero, mentre sullo sfondo emergono frutti rossi aspri che stemperano alla perfezione.
Ma non finisce qui: con l'aumento della temperatura si fanno strada aromi seducenti(cardamomo, ginepro, rosa canina) in alternanza con sferzate più decise(strawberry pie, strudel).
In bocca non è da meno, con un'intensità  che farebbe impallidire persino una pannepot d'annata: imbocco di miele di acacia, agrumi, frutta secca, poi la sterzata è netta: il biscotto al burro si divide la posta con i pan di stelle, punte di prugna e creme caramel; la texture è cremosa, quasi masticabile, qualità  che difficilmente si riscontrano in una belgian chiara e dorata.
Chiude secchissima con resine, rabarbaro e zest che ripuliscono implacabilmente.
Capolavoro ai vertici della piramide brassicola mondiale, se ancora non l'avete provata, inizate a vergognarvi.

Alc. 10,5% vol - temperatura di servizio 12 C°

• Like 1

per apprezzarla appieno va servita con un bel Black Bass alla griglia 

Ahahah....Enfe per me potrebbe pure essere sai... :rofl:

La texure cremosa quasi masticabile... :rofl:

Enfe, se descrivessi tutte le cose come sai descrivere la birra, saresti il venditore perfetto.

Anzi, mi stupisco che i birrifici non ti si litighino come promoter... O lo fanno?

• Like 1

Io quando bevo yna birra so a malapena dire se mi piace(e trovare i gusti che vorrei nelle mie!)!

dite che ho esagerato sto giro?

in effetti una birra chiara che risulta dark e ha i sentori delle dark non è molto credibile :crazy:

buon pesce d'avril

• Like 1

Beh....anche il corpo quasi inesistente con la texure cremosa e quasi masticabile...e poi bella il pan di stelle...mai sentito...ihihihih

Poi su birre e dura al giorno d'oggi....basta una ricerca con interdet. ;)

Però il tuo modo di scrivere e descrivere seppur una cosa inesistente...mi affascina sempre. :clapping:

Edited by conco

Beh....anche il corpo quasi inesistente con la texure cremosa e quasi masticabile...e poi bella il pan di stelle...mai sentito...ihihihih

:rofl:

anche brasserie dell'uccello non è male però eh :crazy:

:rofl:

anche brasserie dell'uccello non è male però eh :crazy:

A proposito di brasserie...ma sai che per un'attimo quando ho visto titolo del topic ho creduto di leggere brasserie de la douche...al che mi sono detto coma caz...ha fatto ad avere mia birra?

Poi ho letto una seconda volta e ho capito....googlata veloce...e tac.

Perché per me senza google poteva esistere tranquillamente eh....hai voja. :fool:

Enfe, se descrivessi tutte le cose come sai descrivere la birra, saresti il venditore perfetto.

Anzi, mi stupisco che i birrifici non ti si litighino come promoter... O lo fanno?

una buona fetta dei micro italiani preferisce le solite 4 boiate in croce che descrivono il nulla pneumatico

A proposito di brasserie...ma sai che per un'attimo quando ho visto titolo del topic ho creduto di leggere brasserie de la douche...al che mi sono detto coma caz...ha fatto ad avere mia birra?

Poi ho letto una seconda volta e ho capito....googlata veloce...e tac.

Perché per me senza google poteva esistere tranquillamente eh....hai voja. :fool:

se me le spedisci giuro che te le trinc...ehm...recensisco a dovere :rofl: :rofl:

Edited by Enferdore

se me le spedisci giuro che te le trinc...ehm...recensisco a dovere :rofl: :rofl:

Eheheh...prima o poi Enfe...prima...devo produrre qualcosa all'altezza però...e poi... ;)  :rofl:

Eheheh...prima o poi Enfe...prima...devo produrre qualcosa all'altezza però...e poi... ;)  :rofl:

mavalà 

Ho trovato il nome per la mia brasserie casalinga: Brasserie D'Oiseau Sous La Douche

• Like 1

Ho trovato il nome per la mia brasserie casalinga: Brasserie D'Oiseau Sous La Douche

mica male