Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
SpiderWeb

Campionato Italiano Homebrewers Mobi 2014

Recommended Posts

Vacca...ero molto tentato...avevo anche na bella birretta davvero!

Ma nulla...pace.

Ichnos sicuro!

e beh ichnos è in pole nel ciempioscip....non può regalare punti ai diretti inseguitori....l'avevo beccato una sera al Lambr e ne avevamo discusso......

Edited by maltisglt

Io oggi sono andato a spedire le mie bottiglie, arrivo dal corriere sda chiedo di fare la spedizione 24h e questo mi risponde che comunque se arrivano non lo fanno prima di venerdì perché la Sicilia e la Calabria sono considerate zone disagiate e quindi non c'è garanzia che la merce arrivi a destinazione. Quindi se non va bene ci rimetto 19, 50 euro di spedizione più 10 del concorso, pacco e bottiglie.

Siccome hai concorsi non riesco quasi mai a recarmi di persona, salvo Valeggio o Nembro opto per la spedizione, visto che mi fa molto piacere parteciparvi quando ne ho la possibilità , ma visto quest'ultimo fatto e visto che il numero della birra con le schede da applicare alle bottiglie arrivano soltanto una settimana prima mi vedo costretto a lasciare perdere.

Andando a spedire il lunedì o martedì mattina pwr fare in modo di essere sicuro che il pacco arrivi entro venerdì si è quasi costretti a fare la spedizione in 24h che non costa poco.

Se solo chiedessero 2/3 gg prima del solito le iscrizioni si potrebbe spedire prima ed essere tranquilli che le birre arrivino in tempo ed abbiamo modo di (riposare almeno 2/3 giorni dopo l'arrivo).

Ok Luca ne terremo sicuramente conto per le prossime

Grazie! Non voleva essere una critica, so che ci mettete tanto impegno.

Ciao

Si fin li lo sapevo....pensavo che qualcuno presente ci dicesse del testa a testa in cima alla classifica generale

I tre in testa alla classifica non sono arrivati in finale a quanto pare....ha vinto un certo Emiliano Lippi.

Si giocheranno tutto a Nembro....

Edited by maltisglt

Scusate ma come fate a sapere i risultati che ancora non sono usciti.... io ho le 2 schede di valutazioni.....credo che una delle mie sia arrivata in finale perche ha 2 schede

io ho le 2 schede di valutazioni.....credo che una delle mie sia arrivata in finale perche ha 2 schede

Non so quante birre iscritte ci fossero.

In genere, se son tante come al solito, le 2 schede si hanno passata una certa valutazione dal primo giudice che assaggia la birra...prima era 30 pt, ora non so se e ancora 30 o hanno abbassato.

Poi magari sei andato in finale lo stesso....te lo auguro...ma il fatto di aver ricevuto 2 schede non vuol dire che tu ci sia entrato di sicuro. ;)

@Maltisglt ma da qualche parte è consultabile anche la classifica generale?

Ho letto or ora una classifica sul forum di mr.malt

Non so se sia veritiera o meno....il primo e quello che dice maltis...per cui penso sia ok.

Ve la incollo sotto

1° Emiliano Lippi

2° Giovanni Minuto

3° Simone De Paoli

4° Marco Baronio

5° Simone De Paoli

6° Danilo Baldini

7° Jacopo Peruzzi

8° Italo Manca

9° Antonio De Feo

10° David Scatizzi
Edited by conco

Ciao a me non piace fare polemiche ma vorrei capire

Immagine inviata

Og troppo alta, fuori stile una ipa di 1068.....

10 punti tra la prima e la seconda scheda.

Impressione generale 8 e poi 4.

Strano, ma ai giudici non vengono mai passate le ricette o forse sono cambiate le regole? Magari è un giudice molto coscenzioso che lavora sempre con densimetro e alcolometro in tasca...  ;) 

• Like 2

Ciao a me non piace fare polemiche ma vorrei capire

Immagine inviata

Og troppo alta, fuori stile una ipa di 1068.....

10 punti tra la prima e la seconda scheda.

Impressione generale 8 e poi 4.

Sembrerebbe che abbiano degustato 2 birre differenti.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ho letto or ora una classifica sul forum di mr.malt

Non so se sia veritiera o meno....il primo e quello che dice maltis...per cui penso sia ok.

Ve la incollo sotto

1° Emiliano Lippi

2° Giovanni Minuto

3° Simone De Paoli

4° Marco Baronio

5° Simone De Paoli

6° Danilo Baldini

7° Jacopo Peruzzi

8° Italo Manca

9° Antonio De Feo

10° David Scatizzi

vediamo adesso se all'ultima tappa ci sarà  l'allungo di Pantani o il pianto di Ronaldo del 5 Maggio :-D

A me invece pare abbiano degustato la stessa birra.

Infatti il secondo giudice segnala "corpo pieno",che evidentemente per lui non e un problema, mentre per il giudice della prima scheda evidentemente lo è....ma malgrado ciò ti segnala che trova la birra piacevole (mantiene equilibrio e pulizia).

Per og fuori stile...forse intende il corpo...non so la birra la conosci e bevi tu...non io.

1068 e un ipa importante in effetti.....poi ok che lo stile ci arriva eccome. 

Ora hai 2 strade...o inalberarti e continuare a menare il torrone come fa Vale....oppure semplicemente ragionarci su. ;)

Si vabbè poi sono io quello non sa dire "Ho sbagliato". E' chiaro che ci sono giudici che sparano commenti (e anche valutazioni, vedi discrepanza di 10 punti) a membro di canide, come fai a dire "OG troppo alta" se non vedi la ricetta? Se voleva dire "corpo eccessivo" avrebbe scritto così, penso che un giudice il termine "corpo" dovrebbe conoscerlo e saperlo usare, oltre che valutare, o sbaglio?  ;) 

Capisco che i giudici sono pochi e le birre sono sempre di più, ma è chiaro che una valutazione basata su un giudice singolo a questo punto rende il tutto aleatorio come una specie di gratta e vinci. Se becchi il giudice sbagliato e non superi la "soglia di sbarramento" hai chiuso e tanti saluti. :fool: Gli organizzatori sono ovviamente liberi di ribattere "Di più non ce la facciamo a fare" e naturalmente va benissimo così, ogni aspirante partecipante poi deciderà  se varrà  la pena di tentare la lotteria o lasciare perdere.

Vale