Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
gbert64

Sacca Biab Fai Da Te

Recommended Posts

Tempo fa trovai a leroy merlin una tenda bianca 100% poliestere, voil e decisi di prenderla per fare una sacca da utilizzare per il dry hopping. Poi, trovata una fettuccia di cordura ho deciso di costruire anche una sacca per il mash per una pentola da 100 Lt. Costo dell'operazione 9 euro. Prossimamente, dopo una bollitura precauzionale, la proverò. Tutto fatto da solo, cuciture comprese :-)[attachment=875:ImageUploadedByTapatalk1395858399.405836.jpg]
  • Like 3

Complimentoni! anche io volevo fare una biab per una pentola da 100L, se mi dici che costa 9€ provo a farla invece di pagarla 40€. 

@gbert64, facci sapere come va!

Foto foto!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
  • Like 1

Io credo si possa fare senza particolari problemi. Particolare attenzione va però posta alle cuciture (debbono essere molto resistenti e quindi minimo raddoppiate e comunque fatte con filo in poliestere) e al tessuto che deve essere in grado di filtrare a dovere senza diminuire eccessivamente l'efficienza.

Non so dirti, non riesco a vedere la trama. Se è a trama larga come le zanzariere però non va bene. Non ricordo come si chiama la mia, da fesso ho buttato la confezione e ieri a LM non l'ho ritrovata. Ricordo solo che c'era scritto voile sulla confezione

Il sito americano biabrewers.info, che mi sembra molto attendibile, per la autocostruzione consiglia voile in poliestere 35 fili.

Ciao

Mario