Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Fantome1982

Thomas Hardy,

66 posts in this topic

Ho sentito questa voce, qualcuno può confermare se sia vera? Perché se lo fosse, mi tengo ben stretta la mia bottiglia del 2005 ancora chiusa che riposa in cantina :)

varrà  qualche bel soldino!!    :good:   peccato non averla presa quando ero ancora in giro....forse xchè i barleywine nn mi dicono niente...

io ne avevo una (del 2006 mi pare), la bottiglia me la son tenuta per ricordo, il contenuto son contento di essermelo bevuto! ;)

sì attualmente mi risulta che non venga più prodotta, già  da qualche anno a dir la verità ..

TH è un brand che ha cambiato diverse volte mano nel corso degli anni.

L'ultima tappa è stata l'acquisto da parte dei Vecchiato di Interbrau, per cui dovrebbe essere prodotta sotto l'ala di Birra Antoniana(non so se sia già  iniziata la produzione)

oh my god! che tristezza!!!! ma davvero o è il tipico pesce d'aprile?!?!?

cmq ho una bottiglia del 2005 ed una del 2006! XP

mi dicono dalla regia che pare sia iniziata la produzione

si dovranno attendere 5 anni per la messa in commercio

....e uno spende i soldi per acquistare un marchio che potrà  vendere solo dopo 5 anni? enfe dai, parliamo seriamente!

....e uno spende i soldi per acquistare un marchio che potrà  vendere solo dopo 5 anni? enfe dai, parliamo seriamente!

certo se sai di chi sto parlando

antoniana...interbrau...un impero.

credo di averlo letto su CDB dell'acquisto...

e poi concordo con enfe...mamma interbrau non è che ha proprio bisogno di 4 soldi...ha mille marchi...quindi sarebbe stupido fare uscire delle TH giovini che ne rovinerebbero la fama...se vogliono aspettare 5 anni vuol dire che venderanno bottiglie a prezzi folli...

dopo anni di inattività  del marchio...

una buona mossa commerciale non trovi insubre?poi passati i 5 anni...chi lo sa cosa imbottigliano...ma i primi 5 sono quelli per dare il gap.. ;)

..la vostra ingenuità  mi sconcerta!....avranno già  pronte camionate di bottiglie alle quali manca solo una bella etichetta...

.........più sono grandi e più hanno fame di dindi.......5 anni....ahahahah....ma in che mondo vivete raghes? non voglio fare il cinico a tutti i costi, ma (purtroppo) è così che funziona.

credo di averlo letto su CDB dell'acquisto...

e poi concordo con enfe...mamma interbrau non è che ha proprio bisogno di 4 soldi...ha mille marchi...quindi sarebbe stupido fare uscire delle TH giovini che ne rovinerebbero la fama...se vogliono aspettare 5 anni vuol dire che venderanno bottiglie a prezzi folli...

dopo anni di inattività  del marchio...

una buona mossa commerciale non trovi insubre?poi passati i 5 anni...chi lo sa cosa imbottigliano...ma i primi 5 sono quelli per dare il gap.. ;)

rumors del mercato mi dicono che i vecchiato puntano al mercato usa

la TH sarà  un grimaldello di pochi punti percentuali per spianare la strada ad antoniana, e li' si che sono volumi grossi

ci sono cmq tempi tecnici per calibrare il prodotto, non è solo questione di quattrini...dopotutto si parla di una Old Ale mica di una ipa

..la vostra ingenuità  mi sconcerta!....avranno già  pronte camionate di bottiglie alle quali manca solo una bella etichetta...

.........più sono grandi e più hanno fame di dindi.......5 anni....ahahahah....ma in che mondo vivete raghes? non voglio fare il cinico a tutti i costi, ma (purtroppo) è così che funziona.

vabeh...io ti parlo di fatti, mercato, marketing da fonti piuttosto serie....poi sei libero di fare congetture come più ti aggrada

eheh...allora enfe, come dice checco: "la mettiamo la scommessa"?

io dico che max fine 2015 ci sn le prime "nuove" bottiglie in circolazione; chi vince ha l'onore di tirare uno sganassone in faccia a conco!

ma insubre...possibile che non riesci ad avere un idea di mercato piu ampia di quella del salumiere di solbiate?

TH è un marchio di nicchia..una di quelle birre che la "leggenda"supera la qualità .. e ci sono super appassionati pronti a pagare 200€ una bottiglia di qualche anno fa..ma non ha nessun effetto sulla massa che beve moretti...quindi che senso ha distruggere la leggenda riempiendo i supermercati con una birra che non berrà  piu nessuno?

un po come Westvleteren e le altre trappiste... ormai siamo al punto di dire che chimay o rochefort o le altre non sono un granche...e siamo stufi di vederle all'esselunga...per poi comprare una WV di quest'anno a 15euri...

è un po come una ferrari...perchè non fanno utilitarie a basso costo con su il simbolo della ferrari?

Edited by TNT650R

ma tnt....nessuno lavora a perdere e per prime le grandi aziende. Se chi ha prodotto TH in questi anni ha chiuso per ben 2 volte ci sarà  pure un motivo!

tu passi da un limite all'altro però; chi ha mai detto che la troveremo nei supermercati? io ho contestato questo:

ma vedi che te non mi segui....

era per dire che interbrau potrebbe riempire gli scafali dei supermercati con una birra etichettata TH domani mattina se volesse...ma non avrebbe senso...

come non ha senso prendere un marchio di prestigio e non trattarlo come merita...

ma cosa credi che sia il segreto di TH?la ricetta magica?l'ingrediente segreto raccolto con un falcetto d'oro????allora parliamo di un ottima birra senz'altro ma l'ingrediente segreto è il nome..la leggenda che ha...se fai morire la leggenda con un marketing scellerato muore il segreto...e interbrau ha sprecato i soldi per comprare un marchio inutile...

se invece lo producono in serie limitata e invecchiata 5 anni ha tutto piu senso...

credi che interbrau abbia bisogno dei 4 spiccioli che guadagnerà  con TH?

maddddddai....

ma noooo; io dico che non aspettano 5 anni dall'acquisto del marchio per distribuirle, ma che hanno già  pronte bottiglie (magari ottime e invecchiate proprio 5 anni!), pronte da etichettare e da mettere sul mercato...magari tra un annetto; proprio per non farla sporca!

eheh...allora enfe, come dice checco: "la mettiamo la scommessa"?

io dico che max fine 2015 ci sn le prime "nuove" bottiglie in circolazione; chi vince ha l'onore di tirare uno sganassone in faccia a conco!

non so quando hanno effettivamente iniziato a produrre pero'

eppoi dovrei farmi tutti sti km per picchiare qualcuno che potenzialmente potrebbe anche essere grande e grosso??

eppoi dovrei farmi tutti sti km per picchiare qualcuno che potenzialmente potrebbe anche essere grande e grosso??

vabbè dai; allora, se vinci tu, gli tiro io 4 schiaffoni per conto tuo....ma poi scusa, non hai mai visto quello sfigatto del conco? vedrai che al primo incontro ti viene voglia di dargliele a prescindere da qualunque scommessa.....c'ha una faccia da tiraschiaffi che metà  basta; quando poi inizia a parlare con quell'accento da milanese del tipo "cumenda" non ti puoi trattenere!!!! :aggressive: :aggressive: :rofl:  :rofl: :rofl:  :rofl:  :rofl:  :rofl:  

1 person likes this

Ma sti schiaffoni....dici dici ma non me li dai mai...sei solo chiacchere!

Io ho rifiutato un'offerta milionaria da Interbrau per il marchio "Brasserie de la Douche". :rofl:

Il core non se vende...al limite si dona! :give_rose:

Ma Enfe e Tnt....ma perdete anche tempo a spiegargli le cose....ad Insubre???

Insubre eh...avete presente Insubre... :rofl:

lascia stare, che l'insubre ha visto cose che voi umani non potete immaginare!

il mondo dei marchi e delle royalty è una delle cose più immorali che ci sia... :sorry:

io concordo con enfe e tnt: non avrebbe senso resuscitare un marchio come TH senza neanche almeno tentare di rimanere a quei livelli.

anche perchè è un marchio che interessa gli appassionati, non la massa, dunque funziona se resta a livelli alti, altrimenti è un'arma a doppio taglio ( della serie quelli di antoniana sono scarsi, la loro cotta di TH fa cagare, che scandalo). ora che farà  cagare antoniana non ho grossi dubbi, ma che la TH continuino a farla con i crismi giusti lo penso e me lo auguro

allora, qui si sta facendo un po' di confusione.... :fool:

@santa, tu dai ragione a TNT, ma lui dice che la particolarità  del TH sta nel marchio, non ha un ingrediente segreto....è un'ottima birra, ma se non fosse per "il mito" sarebbe un'ottima  birra come tante.

Non ho mai detto che faranno una birra schifosa ma solo che sfrutteranno e strizzeranno per bene il marchio e per questo, di sicuro , non aspetteranno 5 anni per vendere delle bottiglie....quello che sostengo io è che prenderanno ottime birre già  fatte da qualche sconosciuto  (ma ottimo) birrificio e le etichetteranno con il marchio TH......tutto perfetto: ottime birre, ottimo business, clienti contenti, ma scordatevi la poesia!....forse stanno lavorando su qualcosa  "ex novo" che verrà  pronto fra 5 anni, ma figuratevi se tengono in frigo il marchio fino a quel momento!

ma no insubre....a gà  rasun ul conco...cun ti l'è dumà  temp trà  in ti urtic!

allora loro hanno comperato il marchio e anche la ricetta...quindi ovviamente il goal è di fare una birra piu simile possibile all'originale..

il problema è che tutti i birrafighetti quando hanno sentito che il marchio è diventato di interbrau hanno stortato il naso..perchè non è da birrafighetti bere una TH di interbrau anche se è perfettamente identica all'originale...viene da IB....piu o meno la stessa reazione che hanno avuto quando hanno scoperto che WV sarebbe stata in vendita nei supermercati in belgio...era la stessa birra fatta dalle stesse persone...ma a quel punto se la trovi nei supermercati non è piu così figo berla...

In interbrau sanno queste seghe mentali e il piano di marketing quindi è volto a usare questo marchio assicurando che il nome, il mito venga mantenuto e non sputtanato completamente..e sanno anche che sarà  dura abbattere la barriera...

da questo punto di vista mi viene spontaneo pensare che le info di enfe siano fondate e hanno senso....

ma si insubre...tal dis me che ti te se bon de fà  l'ufficio marketing del cervelè de sulbià !

lasla bui qusta roba chi le minga par ti!

Edited by TNT650R