Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
WashMach

Italia Beer Festival '14 - Milano

Recommended Posts

Ciao, io avrei intenzione di fare un salto all'IBF di quest'anno a MIlano dal 28 al 30 marzo presso gli East End Studios..io da Brescia, credo in treno, qualcuno di voi c'è? 

(dettagli qui)

Edited by WashMach

Guest sc.1976
Presente sabato come sempre in treno da bresci

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

presente venerdì e sabato,  metterò una t-shirt nera del birri lambrate con scritta K-Beer.... se qualcuno vuole palesarsi.......

sabato verso le 18/19.00 penso di passare a fare una visitina; ci trovo qualcuno?

io avrò la mia solita maglietta con la scritta INSUBREMAN davanti e il logo AREABIRRA sulla schiena.... :good:

Presente probabilmente sabato, ma non so a che ora, in base agli impegni del pilota.

Probabile ritorno sul tardi in treno.

Simone

Guest sc.1976
Simone noi partiamo da Brescia alle 14.27 e ritorno o 22.30 o 24.30

Simone noi partiamo da Brescia alle 14.27 e ritorno o 22.30 o 24.30

Io parto al mattino, ma poi penso di tornare in treno. mi trovo con dell'altra gente, ma non ho ancora gli orari precisi. certamente ci si vede là 

io ho posticipato a sabato e domenica  ( alle 17 cè un laboratorio gratuito di analisi sensoriale a numero chiuso a cui parteciperò)...

Guest sc.1976
Grande giornata quella di ieri, soliti noti di Areabirra , Simone ,insubreman,forca e poi bo non ho trovato più nessuno

• Like 1

tra tutte le birre assaggiate (poche le novità !) mi sento in dovere di menzionare la "Sofronia", birra premiata in quel di rimini; trattasi di blanche di un piccolo birrificio che  lavora mooooolto bene, l' MC77....ho visto che il birrificio si trova a "Caccamo sul lago" (l'accento non è dato a sapere dove và  posizionato) , solo per il nome del paese meriterebbero un altro premio!

Edited by insubreman

ma mi dite quaalcosa di interessante di sto IBF?

non c'era nulla di nuovo???

mi sono liberato dal lavoro in extremis e così ho fatto un salto all'ibf sabato pomeriggio.

beccati insubre niccolò e roversi.

la birra che mi ha più colpito, consigliatami da roversi, è stata la cacau ipa del birrificio brasiliano.

davvero spiazzante, con un cacao al naso assente ma in bocca esplosivo... e ci stava pure di un bene... a bilanciarlo un taglio amaro come dio comanda. bevuta molto strana e piacevole.

solita pils del birrone (brusca), sempre una certezza.

ho evitato menaresta, extraomnes e lambrate in modo da provare cose che conosco meno.

prius extra di settimo molto più spenta rispetto ad una bottiglia che nix mi fece assaggiare al the dome in occasione di un concorso un annetto fa. sembrava l'ombra di quella provata a bergamo.

meglio la loro stout, anche se non faceva gridare al miracolo, ma almeno era onesta.

mi han consigliato una blanche di mc77 aromatizzata ai fiori d'ibisco: caramella per la tosse. per me imbevibile.

buona apa di retorto, nulla da eccepire, è così che dev'essere un'apa.

provata la "imperial berliner weisse" di toccalmatto, aromatizzata ai lamponi e luppolata. 'na vaccata annunciata, l'ho provata per masochismo.

ho bevuto senz'altro dell'altro ma chi se lo ricorda più.

MC 77 best of the Show......buona la Mild. Eccellente la loro Bastogne (APA)  luppoli freschissimi e beverinità  al massimo.....

x il resto ho bevuto maluccio....a parte la Gerica di Birrone (buona, anche se le american lager non sono il mio stile).

alla fine mi sono portato a casa aggratis un Kit di analisi sensoriale della FlavorActiv.... :good:

Edited by maltisglt

@santa, io ho voluto invece dare un'encomio alla birra "caramella per la tosse" più che altro per la novità ...ad un festival  come IBF di Milano mi aspetterei di assaggiare qualche esperimento o la presentazione di qualche novità ....anche perché......diciamolo....non è che ti danno le birre aggratis, quindi per i birrifici non sarebbe una spesa a perdere!

per il resto non sono d'accordo con il fatto che si è bevuto maluccio, la mia critica quindi sta nel fatto che , paradossalmente, nel mondo dei micro, c'è poco fermento!!! 

il mio commento finale è : "un gradevole piattume" :lazy:

vero insubre. è altresì vero che i birrifici in genere più propensi a esperimenti particolari all'ibf storicamente non sono presenti e mi riferisco ai vari montegioco, baladin, panil, loverbeer ecc.

di particolari, a prescindere dai giudizi buoni o cattivi, c'erano quella all'ibisco, la dr. caligari (berliner al lampone di toccalmatto) e la cacau ipa. altre non ne ricordo.

prima dimenticavo di citare un'ottima mild di mc77 dal nome fantastico: mild the gap

premetto che non sono un intenditore, però a me son piaciute in particolare la Saison del Birrificio del ducato "new morning" la Black ipa che non ricordo il nome, e la Hydra (dubbel) del Birrificio Opera... 

di solito la migliore novità  dell'ibf arriva sempre da beppe vento....ha portato qualcosa?

cacau ipa spettacolare!Ho anche provato una stout di bierland, questi brasiliani sono davvero bravi e fanno morire dal ridere, sopratutto un ometto che era il Danny de Vito dell'emisfero sud :rofl:  peccato che con rico ho scambiato solo 2 parole