Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Deus Ex

Programma Controllo Temperature!

Recommended Posts

Salve a tutti !!

Ultimamente mi sono ritrovato un piccolo internet tablet da 4.8 pollici e mi sono subito chiesto se sarebbe andato bene per un ventuale quadro di controllo delle temperature !!

Ora ne so poco a rigurdo: ho visto che ci sono dei programmini ma nn saprei elencarli ! ne sapete qualcuno?  Consigli sui passi da fare ??

Grazie

Ciao coraz, ho provato a cercare ma non ho trovato una guida utente ma solo guide per montaggio e installazione. HAi qualcosa ?

Grazie

Quello che interessava a me particolarmente e il controllo della fase di mash !!

Cmq BrewPi sembra una valida alternativa che prendero in cosiderazioni successivamente. Ma ora mi interessava vedere se posso riciclare il tablete! magari anche lo schermo e vedere se riescoa  collegarlo ad arduino !!

Edited by Deus Ex

Il costo dovrebbe essere:

25€  per involucro

32.5€ per arduino shield (42.5 € se lo vuoi montato)

LCD

Sensori temperatura

Relè allo stato solido

C'è il kit combo con shield 2 sensori di temperatura, relè, display  a 71€

a questi devi aggiungere

Arduino (non ho capito che versione serve)  dai 20 a 50 €

Raspberry PI 49 €

Quindi come costi siamo sui:

25+71+20 (oppure 50) +49= 163 (oppure 193)

Quello che però non capisco esattamente che cosa è stato implementato nel  firmware/software. Solo fermentazione? anche mesh? ha interfaccia web? ecc ecc

Nessuno ha un manuale o qualcosa di più preciso?

GRazie

200€ e nn si sa nemmeno quele sia il suo utilizzo mi sembra un po assurdo ed esagerato !! Aspettiamo che Coraz si rifaccia vedere e vediamo

Sul sito c'è scritto che per adesso gestisce solo la fermentazione e stanno lavorando sulla fase di mash!

Inviato via tapatalk!

Sul sito c'è scritto che per adesso gestisce solo la fermentazione e stanno lavorando sulla fase di mash!

Inviato via tapatalk!

Si ma come la gestisce?? cosa ha di diverso da un normale stc 1000??

comunque per tornare in tema del topic, darei uno sguardo qui:
https://www.oscsys.com/projects/brewtroller

Il tuo sembra piu abbordabile sai dirmi di piu? grazie

Ho letto qualcosa sul sito e sembrerebbe che vogliano implementare in futuro anche per il mash. Per ora solo controllo della fermentazione.-

Le potenzialità  di un sistema come questo sono moltissime dipende solamente da come vengono implementate.

Confrontarlo ad un stc 1000 è veramente ridutivo....

Già  che il costo.....

Il brewtroller che ho da un paio d'anni ,va bene per tutti i tipi di impianti, RIMS,HERMS,SINGLE VESSEL, basta personalizzare lo sketch da caricare(praticamente è come arduino).

Io l'ho usato per un impianto classico a tre Tini e poi sono passato al single vessel(braumeister).Ovviamente adesso lo metterò in vendita visto che uso ArdBIR per il mio impianto Clone Braumister.

A dimenticavo ha anche la possibilità  di gestire la fermentazione ma non saprei come  :)

Le potenzialità  di un sistema come questo sono moltissime dipende solamente da come vengono implementate.

Confrontarlo ad un stc 1000 è veramente ridutivo....

Già  che il costo.....

So che e molto riduttivo confrontarlo con un stc 1000 ... ma vorrei anche capire cosa fa di piu questo dispositivo, oltre che mi surare la temperatura, per costare cosi tanto !

Penso che fino a che non implementino il mesh i vantaggi sono pochi.

Tra questi:

Log delle temperature (con grafici ecc ecc)

Possibilità  di raggiungere da remoto tramite interfaccia WEB

Maggiore possibilità  di regolazione

In ogni caso se/quando sarà  a posto il mesh io un pensiero ce lo farei...

Abbiamo fatto un sistema di controllo per pentola singola (Braumeister Clone) con Arduino.
Magari può esserti di spunto per qualcosa

Entrambi validi ma a parer mio BrewTroller e convenitne se ti serve qualche pezzo singolo da montarti poi a casa piuttosto che per un pannello di controllo pre costruito a regola d'arte ( a meno che nn vuoi creati un impianto professionale da birrificio).

Per BrewPi credo sia meglio aspettare il progammino per il mash visto che quello che ha ora per la fermentazione puo essere facilmente rimpiazzato

Www.easybrew.it forse qui c'e' qualcosa di interessante io sono in fase di realizzo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk