Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Sign in to follow this  
Saverok

Aiuto Cablaggio Motorino Tergi Valeo 404388 Mercedes Classe A

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono riuscito oggi a reperire da uno sfascia carrozze questo motorino, il problema é che non ci sono cavetti esterni ma solo l'alloggio per uno spinotto.

Volevo chiedervi se qualcuno sa che collegamenti bisogna fare?

il motorino è come questo

[url]http://www.ebay.com/itm/Mercedes-W168-Scheibenwischermotor-vorne-1688200242-Valeo-404388-/260789270904[/url]

Edited by Saverok

Ti converrebbe tornare dallo stesso sfasciacarrozze, e fargli tagliare via anche il connettore con i cavi da dove lo ha preso, tanto lui non ci fa nulla.

Però...

Così a prima vista, mi sembra uno di quei motorini che hanno il braccetto interno che fa oscillare l'albero avanti e indietro, non credo faccia una rotazione continua.

Non mi sembra adatto ai nostri scopi, a meno di fare pesanti modifiche meccaniche.

Ma non ne sono sicuro al 100%...

Edited by Thor

comunque posso provare a fare contatto sulle lamelle nella presa o rischio di fare malanni?

Cmq da questa foto si vede che il meccanismo del movimento alternato e dato dalle aste a cui e collegato il motorino 

055.jpg

Edited by Saverok

Hai ragione tu, mi sono fatto ingannare dalla forma, sorry, meno male per te  ^_^

Io ne ho preso uno che sembrava simile, a 10 euro, una fregatura oscillante.

Resta quel che ti dicevo sul connettore, ti renderà  tutto più semplice se lo recuperi.

Edited by Thor

Come lo hai collegato?

a che fili il positivo (rosso) e a che fili il negativo (nero)?

così il post può essere utile a qualcun'altro

io non ho cavetti ma solo le lamelle dello spinotto 

Comunque tenendo il motorino appoggiato ad un tavolo con l'asse verso su ho collegato il negativo alla lamella di destra e il positivo a quella alla sua sinistra

Retifico! Per far girare il motorino nel verso giusto bisogna attaccare il positivo alla lamella tutta a destra e fare ponte su quella tutta a sinistra. E il negativo sulla seconda lamella da destra, il tutto sempre tenendo l'albero verso l'alto. Se serve a qualcuno posso fare la foto del cablaggio

Inviato dal mio GT-I9505