Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
MaxN68

Open Ardbir - Software Di Controllo Per Sistemi A Pentola Singola(Braumeister Clone)

Recommended Posts

Usata? Perché la All in one nn é disponibili da mesi. Abbiamo prodotto il mese scorso un lotto di schede, un mix tra la All In one e la DanielXan. Puoi inviare una foto per essere sicuro del circuito in modo da inviare lo schema corretto.

Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ora sono in giro e non ho una foto sottomano della scheda cominque Ne ho presa una nuova dall'ultimo lotto che avete prodotto il mese scorso

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

post-18736-1460837980,5387_thumb.jpg

Questo è lo schema (ultima versione). Rispetta la polarità , firmware già  precaricato.

Ciao.

Perfetto grazie mille.

Un ultima domanda; girando x il web vedo realizzazioni che prevedono un relè 12v dc x la pompa (come qua) e altri che invece non lo mettono... Ma è indispensabile o si può fare a meno? Perché è l'unica cosa che mi manca

Dipende dall'assorbimento della pompa se hai una pompa che consuma più di 15W credo cheti serve un relè...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Edited by Agos

Il transistor si rompe con assorbimento pari a 700mA. (7w). Consiglio x evitare di bruciare qualche componente di utilizzare il relay (uno x uscita) con tensione bobina da 12V.

7w ? Avevo letto di sistemi funzionanti con assorbimenti più alti !

Dovrò rivedere la mia box e trovare un "buco" per il relè...

Inviato dal mio V819i utilizzando Tapatalk

Ad averla quella board

Se ti serve solo PCB ho qualche pezzo che mi e' avanzato dai miei esperimenti e te lo regalo con piacere

contattami in PVT e ci mettiamo d'accordo per spedizione

enjoy

Davide

• Like 1

Se ti serve solo PCB ho qualche pezzo che mi e' avanzato dai miei esperimenti e te lo regalo con piacere

contattami in PVT e ci mettiamo d'accordo per spedizione

enjoy

Davide

Grazie grazie grazie.

Ma credo che hai la mail box piena...

Ti ho inviato un messaggio nella chat di Tapatalk. Altrimenti contattami tu come puoi

ciao a tutti, susate ma ho ancora bisogno di un aiutino...

Alla fine ho acquistato questo rele post-9388-0-57680900-1461435755_thumb.jpg ma non riesco a farlo andare.

Partendo dal presupposto che a livello elettrico non sono molto ferrato ho collegato il positivo da ardbir a vcc (rosso), in negativo a gnd (nero) e il positivo della pompa l'ho fatto passare nel morsetto centrale e nel morsetto in basso in modo che il contatto sia NO ma non mi va niente.

Quando da ardbir provo a dare il comando manuale per accendere la pompa sul relè mi si accende il led di power ma la pompa non parte.

Ho gia escluso che il problema sia la pompa perche se giro i contatti in NC la pompa parte ma poi comunque ardbir non riesce a pilotarmela e non riesco a fermarla.... cosa posso fare? dove che sbaglio?

grazie

max

Non funziona perché non hai eccitato la bobina ma solo alimentato l'elettronica di tutto il circuito. Prova a mettere in corto il pin Vcc con Il pin IN

Vcc/In (relay) -- +12V (ardbir uscita pompa)

GND (relay) -- GND (ardbir uscita pompa)

Perfetto, ora va che è una meraviglia.

Come sempre siete gentilissimi e velocissimi

Grazie

• Like 1

Faccio una domanda a tutti gli utilizzatori di ArdBir: la sonda di temperatura DALLAS come la mettete a contatto con il mosto? Tramite un pozzetto o avete trovato soluzioni migliori?

Grazie

Beh dipende dal cavo della sonda.

Se è di gomma usi il pozzetto se in silicone puoi immegerlo in base alle caratteristiche del silicone

Beh dipende dal cavo della sonda.

Se è di gomma usi il pozzetto se in silicone puoi immegerlo in base alle caratteristiche del silicone

Hai trovato una sonda DALLAS con cavo in silicone?

Io ho sia l'integrato saldato da me ai capi di un cavo che la classica sonda cinese con testa inox e cavo in plastica sconosciuta (direi pvc), ma entrambe le soluzioni non possono essere pucciate nel mosto.

Ci vuole sempre pozzetto, visto che non si sa tipo materiale sonda

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Uso la sonda con la testa inox e cavo pvc assieme ad un portasonda a stringere e la testa sta a contatto col mosto (usata sia direttamente nella pentola che nel circuito di ricircolo)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Credo che il problema lo stiano ponendo sull'affidabilità  del materiale soprattutto del cavo anche se in effetti non è chiaro che tipo di acciaio sia la testa e se nel caso del cavo in silicone sia per uso alimentare o meno.