Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
MaxN68

Open Ardbir - Software Di Controllo Per Sistemi A Pentola Singola(Braumeister Clone)

616 posts in this topic

Più tardi assemblo una scheda....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

sto diventando matto per tarare il PID con i corretti valori di KP, Ki e Kd. Tutto ok entro i 50°C riesco ad avere rampe di 1*C/minuto e temperature costanti senza grosse modifiche ai valori ma con step oltre i 50°C mi supera anche di 1,5/2°C per poi rimanere costante ma da la non si schioda qualsiasi valore metta alle costanti. Sto utilizzando il tutorial di Sgabuzen e le istruzioni sul manuale sono arrivato ad aver valori di KP=55 Ki=40 e Ki=15 ma niente da fare meglio di così non riesco ad ottenere. Consigli?

Edited by blackwolf

ragazzi, ho un problema con l'utilizzo con il gas....qualsiasi isteresi io imposti lui "stacca" sempre al setpoint impostato e poi ho la classica deriva che arriva anche ad 1 grado....da quello che avevo capito l'isteresi serve proprio per evitare questo fenomeno....sbaglio io qualcosa? ah, ho provato solo in manuale ma dovrebbe essere la stessa cosa che in automatico credo....

grazie

Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab II usando Tapatalk

Dovrei tenermi fuori da tutto, ma sinceramente dopo aver dedicato 3 anni della mia vita a questo progetto (anche svariate notti) non ce la faccio.

Non ce la faccio a stare zitto di fronte a chi, entrato come tester per la parte GrainFather, oggi distribuisce senza alcun diritto o proprietà  quel firmware (non è mai stato rilasciato e quel codice di fatto non è open ne' suo).

Non ce la faccio a stare zitto con chi ha detto di tirarsi fuori dopo la mia uscita ma rimane lì con un piede dentro e uno fuori pur di vendere qualche scheda.

Non ce la faccio a stare zitto davanti alla pretesa di chi nel gruppo è entrato per ultimo e non ha mai contribuito a sviluppo, testing o altro dicendo di dare il suo contributo con l'allestimento un sito (dominio registrato a suo nome) ed ora si arroga il diritto di essere ArdBir Team.

Non ce la faccio di fronte allo scippo informatico di 2 pagine Facebook (ArdBir Team e ArdBir GF) da parte dei suddetti allo scopo di poter perseguire i propri scopi puramente commerciali.

E non ce la faccio nemmeno a sentire le invettive delle persone che mi scrivono incazzate o che cercano supporto non sapendo a chi rivolgersi.

Ora inveite, insultatemi, denunciatemi, fate quello che vi pare, ma nella correttezza di dare un'informazione esatta all'utenza ignara, questo è quanto.

Buona birra tutti voi, a me sinceramente è anche passata la voglia di farla.

6 people like this

Brutta storia...

Se tutto ciò è esatto appoggio il tuo sfogo.

Però devo dire che io ho anche trovato una persona gentilissima che non ha fatto nessun fine di lucro.

p.s.

Libero di fare tutto quello che vuoi ma non smettere di fare birra ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non conosco ne la storia ne gli attori, in giro purtroppo ci sono un sacco di persone che si credono più furbe degli altri e vogliono arricchirsi sul lavoro altrui, io confido in una giustizia divina.

Tu intanto non smettere di brassare

1 person likes this

Nemmeno io conosco gli attori però da esterno ritengo che essi vengano nominati per evitare che chi si approcia ad ArdBir possa seppur involontariamente contribuire a questa ingiustizia. Dico questo perchè a me è stata venduta una scheda "prototipo" e non una ufficiale per cui spero vivamente che la persona che l'ha fatto non sia fra le persone che tu citi Max.

Davvero brutta storia comunque...io già  per altri motivi intendevo non usare più ArdBir "smantellando" la scheda di cui sopra per utilizzarne Arduino per altre modalità  ma ora e più che mai sono convinto di farlo anche per una questione "morale"

Hai tutto il mio appoggio, la mia comprensione e la mia stima Max.

Andrea

p.s.

varrà  molto meno di nulla ma questo è il mio ultimo post su questo thread cui toglierò anche la sottoscrizione

Brutta storia veramente.....Mi dispiace moltissimo!  :sad: Mi sono fatto una vaga idea degli attori.....

Posso solo dire che seguo il progetto da parecchio e Max ha tutta la mia Stima , la mia comprensione e per quel che serve, il mio appoggio!

Se si può far qualcosa.......

Lucky

Ciao chiedo aiuto per configurare una scheda ardbir basata su arduino nano.

Quando avvio l'IDE arduino imposto la COM e l'hardware come nano e fin qui dovrebbe essere giusto.

Quando carico il firmware che tipo di scheda inserisco nei parametri ?

Sapete dirmi se posso (almeno per prove tecniche) impostare un LCD 16à—2 ?

Inoltre è sufficente la sola alimentazione usb ?

Tutto questo perché ora per fare i test ho solo questo display e non ho un alimentatore da 12v.

Allego foto scheda

p.s.

LCD su usb si accende senza nessun carattere.027fafdd4b56deaeb1146cd3ce1706f0.jpg

Nessuno ha questa board ?

Un aiutino almeno per settare correttamente il firmware ;)

Dove l'hai presa quella board agos?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Edited by l.tester

àˆ la board per arduino nano la stessa che davano con la all on one verso natale.

A me è stato regalato il pcb :)

Ciao Agostino

mi fa piacere che hai usato PCB che ti ho regalato (se qualcuno interessato ne ho ancora qualcuno omaggio..)..giallo e blu bella accoppiata  ;)

qualche indicazione sulle tue domande

-alimentazione necessariamente 12v